Samsung serie D 2011

richiesta info

Ciao a tutti, dopo un paio di tentativi sono riuscito a collegare sul mio 46d7000 il mio wifi vodafone con scheda wind e vi dirò con un risultato di velocità di navigazione molto soddisfacente, detto questo vi pongo tre quesiti:
1 dove posso vedere che firmware ha il mio tv?
2 in quale menù devo entrare per aggiornare il firmware via internet?
3 perchè dopo aver spento il mifi alla sua riconnessione ho dovuto reinserire la password per collegarmi dal tv come se fosse la prima volta? C'è un modo per memorizzare la connessione?
Grazie a tutti
 
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

1 Menù/Supporto/Aggiornamento software, sul lato destro leggi la versione attuale che hai.
2 Sempre in quel menù, quasi mai non è possibile in quanto l'ultima versione è disponibile solo dopo diversi giorni il medodo più veloce è tramite chiavetta USB, scarichi il firmware dal sito, lo scompatti sempre sulla USB e la metti nel TV.
3 Aggiorna e risolvi il problema, se cosi non fosse fai un reset: tieni schiacciato per circa 10 sacondi il tasto Exit del telecomando poi procedi aduna nuova istallazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi oggi ho cominciato a giocare con la smart tv però essendo nuovo dell'ambiente ci sono alcuni fattori che non mi sono chiari neppure con la guida alla mano, principalmente vorrei capire quale sia la strada migliore per:

leggere i contenuti multimediali/mkv 3d dal mio nas qnap, nel particolare non riesco a capire se devo per forza avere "samygo" o mi basta attivare il server multimediale sul nas impostando la mia tv..

Seconda cosa per attivare la registrazione su chiavetta mi dice che le prestazioni non sono sufficienti, sapete consigliarmene una che funzioni bene?
grazie
 
XXABEXX ha detto:
...se devo per forza avere "samygo" o mi basta attivare...
...le prestazioni non sono sufficienti, sapete consigliarmene una...
Non serve SamyGO, basta che colleghi la TV alla rete su cui c'è il NAS.
Io ne ho una da 16Gb della Trascend e funziona correttamente, però tieni presente che con circa 3 ore di registrazione di un canale HD riempi 16Gb, quindi io ti consiglierei di prendere un hard disk esterno da 2,5"
 
Sono perfettamente d'accordo con claxpi,
aggiungerei solo che sui NAS qnap per leggere correttamente gli mkv DEVI installare il TwonkyMedia,(o altri server dlna equivalenti) leggi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3207371&postcount=1049

Il twonkyMedia per qnap è comunque gratuito!

Il SamyGO è un alternativa ma non è poi così pratica!

EDIT: 19-12-2011
Come non detto, Falchetto (che ringrazio) mi ha fatto notare che con le ultime versioni del firmware qnap il TwonkyMedia è già aggiornato. Se volete in firma ho le istruzioni per abilitarlo
 
Ultima modifica:
Grazie, avete colto nel segno ciò che mi interessava capire, in questo momento sto aggiornando il nas:) ..ma che opportunità da in più questo samygo?
 
mgiako ha detto:
aggiungerei solo che sui NAS qnap per leggere correttamente gli mkv DEVI installare il TwonkyMedia,(o altri server dlna equivalenti)

negli ultimi firmware il twonky è aggiornato alla 6 e non serve neanche più installarlo via qpkg. consiglio sempre di dare una occhiata al manuale del TV dove elenca tutti i file e modi supportati: non tutto ciò che vede il PC puo' essere riprodotto dal TV...
 
Ciao,
sono riuscito a fare vedere il telecomando di sky alla tv,solo che non riesco a selezionare la source,ovvero,accendo la tv dal telecomando sky,ma per selezionare l'entrata dove e connesso sky devo usare il telecomando della tv,in quanto su quello di sky non ci riesco,avete qualche soluzione?
Volevo usare(anche) questa funzione cosi' la figlia non usa il telecomando della tv che sarà anche bello ma credo che sia anche molto delicato,a differenza di quello di ksy che e un trattore!!:D :D
 
shooters ha detto:
Ciao,
sono riuscito a fare vedere il telecomando di sky alla tv,solo che non riesco a selezionare la source,ovvero,accendo la tv dal telecomando sky,ma per selezionare l'entrata dove e connesso sky devo usare il telecomando della tv,in quanto su quello di sky non ci riesco,avete qualche soluzione?

Se leggi il manuale di SKY, in particolare la funzione dei tasti del telecomando, capirai che ciò è possibile.
Dipende da che decoder hai.
 
shooters ha detto:
Forse volevi dire lo copi sulla usb??:confused: :confused:
Essendo un .exe nativo non posso scompattarlo...:) :) :) Grazie

Devi copiarlo sulla chiavetta, poi lo lanci e lui si auto-scompatta. Dopodiché lo colleghi al TV e fai partire l'aggiornamento del firmware.
 
mgiako ha detto:
leggi 7 post indietro... n.5542

Grazie per la dritta, ora ho riattivato il server sul qnap e mi vede tutto, l'unica cosa che non legge sono i divx, che sia da registrare il prodotto? ho provato con il codice che viene fornito ma non trova la pagina web che viene indicata, mha... ora faccio qualche ricerca credo sia quello il problema, oltre a questo ora devo capire come registrare sul nas.

EDIT: mi correggo i divx non me li vedeva perché non aveva scansionato tutto, ora ho impostato aggiornamento automatico (-1) sul server e funzia
ma allora a cosa serve quel codice sul menu divx?
 
Ultima modifica:
touch control

ho visto al MW il radiocomando touch allo stesso prezzo del querty :confused:

sembra carino, l'unica cosa che mi preoccupa, con quel display, è la durata delle batterie... qualcuno sa qualcosa in merito?
 
Aggiornamento delle istruzioni per leggere gli mkv via dlna dal nas QNAP
tramite il vostro TV Samsung Serie D

Queste istruzioni valgono solo per chi ha un nas qnap... (o comunque un nas che supporti TwonkyMedia)

Se avete un firmware aggiornato almeno alla versione 3.5.2 Build 1126T usate le istruzioni in verde, altrimenti utilizzate le vecchie istruzioni in rosso (ma sarebbe meglio aggiornare il firmware)
Le istruzioni in nero sono in comune.

Firmware QNAP 3.5.2 Build 1126T e successivi
Nel menu del nas sotto application servers andate sotto UPnP Media Server e mettete la spunta sulle due caselline (abilita UPnP Media Server).


Firmware QNAP precedenti al 3.5.2 Build 1126T
Installate sul nas l'ultima versione disponibile del TwonkyMedia tramite QPGK plugins (lo trovate sotto application servers/QPGK PLUGINS/GET QPGK/twonkyMedia 6)
Io ho ottenuto così il Twonky versione 6.0.34


Poi dal pc andate all'indirizzo ipdelnas:9000
Andate su configurazione(settings)

Su configurazione di base potete metterlo in italiano.

Su condivisione impostate le cartelle del NAS che volete condividere.
Impostate inoltre la frequenza (in minuti) con cui il server controlla e reindicizza le condivisioni. Io ho lasciato un valore alto (180 min) perchè preferisco che il nas vada in standby quando non lo uso, e non si "svegli" solo per controllare se ho messo qualche nuovo file nelle condivisioni. In caso mi serva entro nella pagina di configurazione e riavvio il server a mano.
Se lo preferite impostate -1 e il nas controlla costantemente la presenza di nuovi files.

Sotto ricevitori multimediali:
trovate la riga corrispondente alla vostra TV (la distinguete dall'indirizzo IP) e al posto di "generic media receiver" impostate nell'elenco a discesa "samsung TV" e premete salva modifiche

A questo punto tornate su configurazione di base e premete riavvia il server.

Troverete tra le sorgenti della tv la voce TwonkyMedia (Volendo potete cambiare la dicitura nelle impostazioni del twonky sotto configurazione di base/nome server... io ho messo semplicemente "NAS"!)


Con queste impostazioni mi legge tutto! SRT compresi!

Buon divertimento, se vi serve sono qui!
 
Ultima modifica:
Top