XXABEXX ha detto:
Ottimo facci sapere su funzia(anche se dubito),sarebbe una figata..
Allora, come supponevo si riescono a leggere i files .m2ts estratti dal BluRay. Sia con il TwonkyMedia, sia con il samyGo su share NFS.
Con il TwonkyMedia (UPnP) però la riroduzione dal mio NAS non è affatto fluida e si interrompe spesso con un messaggio di caricamento in alto a sinistra.
Con Il SamyGo da NFS invece funziona tutto alla perfezione.
Tutto questo con un BluRay normale.
Per quanto riguarda il 3D... non ce n'è traccia... io ho usato l'iso di GreenHornet in 3d, ma al suo interno il file più grande (00021.m2ts - 23GB) è la versione 2D, il secondo file più grande (00022.m2ts - 11GB) non è riproducibile e non so se è quest'ultimo a contenere le info per il 3D.
Credo che l'unica soluzione se non si ha un lettore bluRay da tavolo, sia collegare il PC alla TV via HDMI e riprodurre il film montando l'iso con daemon tools o similari e utilizzando un player BluRay software tipo PowerDVD.
In alternativa si può usare un software di conversione da BluRay a MKV per produrre un mkv side by side (SBS).
Ma mi sembra di capire che sia un lavoro lungo e abbastanza complicato.
Se qualcuno ha informazioni diverse ben lieto di essere contraddetto.
XXABEXX ha detto:
Sai aiutarmi sulla procedura per poter registrare direttamente su nas e/o timeshift?
Con il SamyGo si può registrare anche su chiavette che non abbiano superato il test di velocità, si può registrare anche su chiavette formattate in FAT (provato) o NTFS (mi pare), senza dover formattare la chiavetta con il formato della TV.
Si dovrebbe poter registrare anche direttamente sul NAS (e comunque su condivisioni SAMBA o NFS), ma quest'ultima cosa è un po' più complicata e non sono ancora riuscito ad approfondirla.
MA non ho capito cosa intendi per registrazioni su NAS e/o timeshift. Una registrazione e un timeshift sono sostanzialmente la stessa cosa... quello che si può fare con il SamyGo è cambiare la destinazione della registrazione rispetto alla sola chiavetta(testata) o hard disk USB.