Samsung serie D 2011

Sempre sul SamyGo:

Se dopo aver eseguito l'app,
dal vostro pc in rete con la tv andate nella cartella:

\\ip_del_tv\Samsung TV\sda1\CONTENTS

nel mio caso:
\\192.168.0.102\Samsung TV\sda1\CONTENTS

trovate le registrazioni fatte dalla tv. (ovviamente dovete avere un hard disk o una chiavetta compatibile collegate alla tv)

La cosa bella è che quelle fatte dopo l'esecuzione dell'app non sono più protette dal drm.

Attenzione: non "converte" le registrazioni precedenti all'installazione del SamyGo, e nemmeno quelle fatte dopo un accensione senza lanciare l'app.
Solo le registrazioni fatte DOPO aver lanciato l'app vengono salvate senza protezione e l'app va lanciata ad ogni accensione del TV, spero di essere stato chiaro...

Quindi, trovate nella cartella che vi ho indicato i files *.srf (le registrazioni fatte in passato io ad esempio ne ho una che si chiama 20111215235123.srf) oppure timeshift.tmp (l'ultima registrazione in timeshift) , copiateli sul vostro pc, modificate l'estensione in .ts e.... li potete rivedere con un player che legga i files .ts

oppure copiateli su un disco usb o su una condivisione di rete e guardateli di nuovo dal tv...

oppure portateli ad un amico... insomma:

non c'è più la protezione che impedisce di utilizzare le registrazioni su altri dispositivi!

Io trovo comodissimo poter rivedere l'ultimo timeshift...
Finora per quel che ne so, se volevo cambiare canale durante un timeshift... e mantenere la registrazione fino a quel momento, non c'era niente da fare, o la rivedevo subito o andava persa.

Ora è possibile:
1) interrompere il timeshift con il tasto stop. (non cambiate canale direttamente, viene cancellato quel che avete registrato finora e ricomincia la registrazione sul nuovo canale)
2) cambiare canale e guardare qualcos'altro
3) prima di spegnere la tv andate nella cartella specificata e copiatevi il file timeshift.tmp
4) rinominate il file in .ts mettetelo un una condivisione di rete o su una chiavetta e riguardatevelo quando volete come se fosse una registrazione normale!

Purtroppo se per sbaglio si cambia canale direttamente senza interrompere il timeshift la registrazione si cancella...
Qualcuno sa come mai durante la registrazione normale se si cambia canale appare almeno la richiesta di conferma... e con il time shift no?

Scusate il lungo post ma mi sembrava utile condividere questa scoperta.

Come detto nel post precedente, dopo aver impostato l'indirizzo del server corretto sono riuscito a fare il download correttamente, però quando faccio partire SamyGo parte la videata di root (quella che inizia con il messaggio "you have a problem with authority") ma si blocca su "Checking PVR DRM" e si riaccende il TV. Ho paura che ci sia una incompatibilità con la versione di firmware del mio TV (001018) o avete altre idee?

Grazie
Ciao

Hai un hard disk collegato per registrare? o una chiavetta compatibile? Non vorrei che fosse perchè non trova un device su cui appunto fare il check del PVR.
E' solo un idea... bisognerebbe spulciare il forum del SamyGO

mgiako ha detto:
Hai un hard disk collegato per registrare? o una chiavetta compatibile? Non vorrei che fosse perchè non trova un device su cui appunto fare il check del PVR. E' solo un idea... bisognerebbe spulciare il forum del SamyGO
Ho un hard disk, ora provo a leggermi le 30 pagine di SamyGo.
Grazie

Sammygo

Info sul Sammygo.
E' possibile vedere con l'utilizzo del Sammygo una trasmissione in streming dal pc sul televisore?
Nella fattispecie vorrei utilizzare l'abbonamento Mediaset Premium Play sul televisonere e non essere costretto a stare daventi al pc.

Grazie in anticipo

mgiako ha detto:
Hai un hard disk collegato per registrare? o una chiavetta compatibile? Non vorrei che fosse perchè non trova un device su cui appunto fare il check del PVR. E' solo un idea... bisognerebbe spulciare il forum del SamyGO
Nel forum si parla di disattivare eventualmente la funzione "watchdog", tu sai come si faccia?
Grazie

Già fatto. Grazie

Ultima modifica:
sax68 ha detto:
Un saluto a voi tutti.
Ho notato su un volantino un sottocosto (se così si puo chiamare 699 euro) per questo tv. Chiedo se qualcuno l'ha gia preso in passato, se l'ha italianizzato e, infine, ha problemi con la cam HD SAMSUNG.
Un grazie in anticipo.

Io l' ho preso a mio padre (stesso prezzo da MW), e mi sembra abbastanza soddisfatto. E' una via di mezzo tra il D6100 e il D6500, visto che ha anche il tuner satellitare, e soffre(ahimè) degli stessi difetti di clouding (riscontrato personalmente). Legge bene molti formati di file via USB, non ho ancora provato il PVR.
E' una versione italiana, quindi non mi è servito "italianizzarlo", non so darti info a riguardo. La CAM+ sarà il regalo di natale :D

Bye.

ragazzi mi è arrivato oggi il d8...serve registrarsi da qualche parte per avere la garanzia pixel 0 ed onsite?ovviamente ho garanzia italia,
grazie

Ma nell'elenco dei prodotti supportati non ci sono TV LED della serie D... solo fino alla serie C. Sarà poco aggiornato? o hanno volutamente escluso l'ultima serie?
Mah!

uscita ottica e jack cuffie della TV Samsung UE40D7000LQ

Vorrei collegare una Sound Bar alla TV Samsung UE40D7000LQ attraverso la presa ottica.
Se io collegassi anche un paio di cuffie alla TV, l'audio si sentirebbe sia attraverso la Sound Bar e sia attraverso le cuffie? Oppure collegare l'uno disabilita l'altro?
Grazie.

steveone ha detto:
Ragazzi posseggo un UE32D6000 e ho alcune domande:
1) c'e' modo di lasciare sempre collegate le cuffie o per sentire dalle casse del TV devo ogni volta scollegarle?
....

Se collegassi alla TV un impianto home theatre tramite il cavo ottico e lasciassi attaccate le cuffie al jack da 3,5mm, l'audio dovrebbe uscire sia dalle cuffie, sia dalla presa ottica.

Che ne dici?

Ultima modifica:
cesimaan ha detto:
Non esiste più la garanzia pixel 0, se lo registri dal sito puoi richiedere la "Prestige Card"
http://www.samsung.com/it/support/prestige/prestigeService.do?page=PRESTIGE.SERVICE
?? non esiste? meno male che ho domandato conferma al venditore sulla garanzia italia e pixel 0....mi ha detto "desideriamo informarla che l'articolo gode di garanzia ufficiale Samsung Italia e di garanzia Pixel 0"

ma quindi riassumendo la garanzia italia non copre più il pixel 0? fatemi capire, avevo letto che il primo periodo si aveva anche l'assistenza a casa..mi sa che devo andarmi a leggere tutte quelle scritte in piccolino:rolleyes:

Comunque grazie per la segnalazione dell card anche se però non mi è ben chiaro a che privilegi comporta oltre le 48h di tempistica..

ma quindi se trovo 1 pixel bruciato non lo sostituiscono?

..eh no !
Ma su 2.073.600 pixel presenti sul tuo pannello ci potrebbe pure stare.
Non credi?
Anche perchè da 2-3 metri non lo vedi neppure ;)

RADICA ha detto:
..eh no !
Ma su 2.073.600 pixel presenti sul tuo pannello ci potrebbe pure stare.
Non credi?
Anche perchè da 2-3 metri non lo vedi neppure ;)
Ciao.
Quanto è alto il rischio di trovare su un D8000 dei pixel bruciati?
Di questo tv è lunica cosa che per ora mi rende dubbioso sull'acquisto, premetto che ho gia due tv 32 pollici marca LG e per ora uno solo presenta un paio di pixel saltati.:(