Samsung serie D 2011

mechrekt ha detto:
Per l'aggiornamento del firmware, la procedura come descritta è quella di copiare su una chiavetta il file exe che scarichi. Poi lo lanci (sempre da pc) e ti si scompatta da solo nella chiavetta tutto quello che serve.
Senza toccare altro, metti la chiavetta nella tv e vedrai che ti funziona. L'unico accorgimento è che la voce aggiornamento firmware se non ricordo male rimane disattivata inizialmente, ma devi aspettare qualche minuto affinchè si accorga del contenuto della chiavetta (o forse è perchè avevo appena acceso la tv e non aveva ancora caricato tutto il software).
Grazie forse non lanciavo l'eseguibile dentro la chiavetta....svelato l'arcano....

Aspetto il prossimo firmware sperando che risolva tutti i problemi.

Per il discorso legato alla funzionalità All share e remote control nessuno sa darmi una risposta?

Ripeto appena acceso il pc funzionava tutto ho collegato il televisore al mio pc e riproducevo tutto, ed anche con la app sul telefono il remote control funzionava alla grande.

Successivamente il remote control non vede più il tv in ricerca, mentre per il pc anche se il tv è su consenti sia sul primo indirizzo ip che aveva preso che sul secondo non lo vede.

Tutti i device sono collegati allo stesso router di fastweb con indirizzi differenti xx.9 , xx.10 e xx. 11.

Aiuto pleaseeee

Pierpaolo

duran72 ha detto:
Io ora ho provato a chiamare l'assistenza tecnica... CUT... finchè non rilasceranno un nuovo firmware sarà sempre cosi...

Credo che il metodo migliore affinchè Samsung si accorga dell'insoddisfazione dei possessori dei loro tv, sia quello di scrivere delle email (meglio ancora sono le raccomandate AR).

Esponete il problema dei microscatti che si accentua con gli aggiornamenti firmware.

Inserite il numero di serie del Vs. tv.

IMHO è l'unico modo veloce per sensibilizzare Samsung e spronarla ad adoperarsi per rilasciare una versione firmware migliore.
Più utenti faranno pervenire i loro scritti, maggiore sarà l'incisività dell'azione comune!

io avevo il tv con la version 1006 che e' quella base, e ho notato dei microscatti qua e la sporadici, cosi chiamo l'assistenza perche' non e' normale che 1800 euro di tv dia sti problemi... e loro mi suggeriscono di aggiornare il tv...

aggiorno la vs 1015 e la situazione diventa ancora piu accentuata....

insomma il problema dipende dal soft e non dalla tv, ma samsung deve capire che la gente compra le tv per vedere bene... qui si perde il vero scopo di possedere una tv se per colpa di un software inizia a vedersi male...

ora ricontatto l'assistenza... ma la cosa piu' preoccupante e' che in 6 mesi di vita del tv non sia ancora stato fixato il problema... secondo me non c'e'soluzione e abbiamo errato l'acquisto...

Ciao a tutti,
ho comprato un mesetto fa l' UE40D6000 e funziona alla eprfezione.
Unica cosa e' che da ieri ogni volta che rpemo il tasto HUB per entrare nella smart tv mi appare in alto a destra il messaggio avvio per 10 secondi, poi il messaggio installazione per circa 20 secondi e poi di nuovo avvio per 10 secondi e finalmente ottengo la schermata della smarttv.
Questo avviene solo la prima volta che premo il tasto HUB una volta acceso il TV, le volte seguenti (senza spegnere il TV) l'accesso alla smart tv e' immediato.
Sinceramente non l'ha mai fatto prima e ho l'impressione che tutto sia cominciato quando ho premuto il tasto SOCIAL sul telecomando....

Ho gia' provatoa d aspettare qualche minuto prima di accedere ma accade la stessa cosa.

Aggiungo che la TV non e' connessa a internet al momento, sono indeciso se comprare un penna wireless (sapreste dirmi un modello compatibile?) oppure via Ethernet tramite gli adattatori powerline (TCP IP su rete elettrica).

Potete aiutarmi a capire perche' questo comportamento all'avvio?

Grazie DarkP

Darkparanor ha detto:
Ciao a tutti,
Unica cosa e' che da ieri ogni volta che rpemo il tasto HUB per entrare nella smart tv mi appare in alto a destra il messaggio avvio per 10

Ciao,
ho fatto un factory reset ma continua a comportarsi nella stessa maniera.
A questo punto ho le seguenti domande e chiedo ai possessori della serie D se possono rispondere:

1. Lo smart HUB si carica in background dopo l'accensione della tv? Ovvero per accedervi conviene aspettare circa 5 minuti per avere un accesso quasi immediato?
2. Per la rete meglio collegarlo via ethernet tramite powerline o compro la chiavetta USB della samsung wireless?

Grazie

SW per ordinare i canali

Un saluto a tutti,
sono nuovo del forum e dovrebbe arrivarmi a breve un 40D6500, nel frattempo ho reperito su un sito tedesco un SW open per ordinare i canali con il PC.
http://www.ullrich.es/?wpfb_dl=626

Ho visto che sul sito ufficiale tedesco esiste anche una versione supportata di qualcosa del genere.

Esiste qualcosa del genere anche in italiano e/o qualcuno ha provato software di questo tipo?

Grazie

Darkparanor ha detto:
Ciao,
1. Lo smart HUB si carica in background dopo l'accensione della tv? Ovvero per accedervi conviene aspettare circa 5 minuti per avere un accesso quasi immediato?
Grazie

Ciao,
confermo che il problema non compare dop 5/10 minuti da quando e' acceso.

Quindi il problema e' mo di ANSIA o di ACCESSO PRECOX :p

Comunque se potete datemi info su che chiave wireless posso usare su tale tv o se e' meglio il powerline.

Ciao e grazie

Ragazzi ho chiamato l'assistenza per risolvere il problema dei microscatti...

loro mi hanno chiamato dopo 1 oretta e mi han fatto parlare con una signorina, presunta tecnica che sapeva poco nulla...

Alla fine della favola, loro mi han detto che se voglio dovrebbero mandarmi un tecnico per ripararlo...

ora non so che fare... secondo voi se mi mandano un tecnico risolvono davvero il problema ???

io ho spiegato che molti su internet si stanno lamentando dello stesso problema, e soprattutto del firmware 1015, ma la signorina in questione mi ha detto 'lasci stare internet, ci sono un mare di cavolate, il nuovo firmware dovrebbe risolvere tutto'...

al che scazzato gli ho risposto che ci avrei pensato...

secondo voi cosa mi conviene fare ???

questo problema dei microscatti su una tv che dovrebbe essere il top della gamma samsung e che costa 1800 dobloni mi sta dando in bestia.

e soprattutto mi giran le scatole a ridare indietro una tv nuova di pochi giorni.

Io sta roba degli scatti non l'ho mai vista e guardo la tv almeno 3-4 ore al giorno. Ma avete disabilitato il led movimento avanzato e il motion plus? Lo farà su sky forse (visto che lo dite in molti) ma sono sicuro al 100% che su DTT e mediaset premium questi scatti io non li ho mai visti con led movimento avanzato e motion plus su OFF...

Cito da manuale: "Se lo schermo è disturbato, impostare la modalità Motion Plus su Off."

Ultima modifica:
46D700 1013 - motion plus chiaro e filtro video off.
forse qualche microscatto ogni tanto lo fa. ma posso pazientare fintanto che migliorano il frimware, altrimenti niente piu' samsumg :cool:

Ma metti il motion plus su off e vedrai che non avrai più neanche quelli. E' il motion plus che produce scatti su alcuni segnali, è una cosa risaputa: dovrebbe bastare disabilitarlo...

Mark Lenders ha detto:
Ma metti il motion plus su off e vedrai che non avrai più neanche quelli. E' il motion plus che produce scatti su alcuni segnali, è una cosa risaputa: dovrebbe bastare disabilitarlo...

Ciao, vi sto leggendo anche io da un pò, avendo lo stesso problema, sono arrivato ad una conclusione che il problema è solo su SKY in quanto su DTT è tutto ok come anche nella riproduzione di dischi Blu Ray.

Certo disattivando il motion plus potrebbe andare ma si perde assolutamente in qualità e fluidità.

Scusate una domanda, che differenza c'è tra "Motion Plus" e "Led movimento avanzato"? sembrerebbero la stesssa cosa... sbaglio?

chanel01 ha detto:
Ciao, vi sto leggendo anche io da un pò, avendo lo stesso problema, sono arrivato ad una conclusione che il problema è solo su SKY in quanto su DTT è tutto ok come anche nella riproduzione di dischi Blu Ray.

Certo disattivando il motion plus potrebbe andare ma si perde assolutamente in qualità e fluidità.

Scusate una domanda, che differenza c'è tra "Motion Plus" e "Led movimento avanzato"? sembrerebbero la stesssa cosa... sbaglio?

ti quoto manco io so la differenza.

Comunque io l ho notato anche nei canali in digitale ma solo durante italia slovenia e pochissimo...

Forse si nota piu su sky...

Ma che senso ha che una televisione che ha come suo scopo far vedere divinamente le cose visto il prezzo, abbia questo problema frustrante e importante...

capisco avesse problemi a livello di smart tv... ma cavolo vedere bene la tv e' la funzione primaria di un televisore...

a sto punto non glielo do indietro e aspetto il fw...

No sono due voci diverse. Mettendole entrambe su off non devono esserci scatti. Qui secondo me molta gente ha gli scatti perchè ha il motion plus attivo su chiaro. Basta leggere il manuale per sapere che se fa scatti bisogna disabilitarlo: devo dire che mi infastidisce un po' sentire tutte queste lamentele al software... io non ho scatti e come me altri due amici, uno col d6500 e l'altro col d7000. Ma noi abbiamo letto il manuale... ;) Ahahhah...

Senza polemica eh, ma sono convinto che quasi tutti quelli che hanno scatti sul FW 1015 hanno il motion plus attivo...

Mark Lenders, ti ringrazio per la risposta....avevo letto che il televisore doveva essere provvisto di bollino Gold o Silver dgtvi...ma non so da dove posso controllare:(

Naaahh non serve a niente il bollino. A parte che Mediaset premium va su un qualunque modello EU, ma basta fare la procedura di italianizzazione (ci vogliono 5 minuti) e il tv diventa a tutti gli effetti bollino gold con mhp etc. etc.

Quindi vai tranquillo...