Samsung serie D 2011

ang3l ha detto:
appena visto partita del milan su un 40b7000 motion plus attivo su standard e si vedeva perfetto
sul d8000 scattava
A questo punto penso si tratti di un problema che affligge solo alcuni tv, spero pochi, e non tutti. Perche' sul mio d8000 ti assicuro che di scatti non ce ne sono.
Un po' come succede con il clouding, c'e' gente qui sul forum che si e' fatto sostituire il tv per diverse volte fino ad arrivare ad avere un pannello decente, segno che problemi tipo clouding e spurie agli angoli non ci sono su tutti i pannelli ma solo su alcuni.
Certo che non e' una cosa bellissima per samsung, pero' sta di fatto che alcuni escono dalla fabbrica senza difetti, altri invece si.
 
A proposito del nuovo firmware.

Purtroppo devo constatare che anche con l'ultimo aggiornamento, quello che io reputo il difetto peggiore non e' ancora stato risolto: vedendo sky quando si fa zapping tra canali sd 16/9 e canali sd 4/3, il formato immagine non si adatta in automatico, e chi come me vuole vedere sempre le proporzioni corrette è costretto ad agire sul telecomando premendo "p.size".

Eppure basterebbe cosi' poco per sistemarlo, e' solo una questione software!
 
Strano, e' stato scritto diverse volte, comunque
oltre alla cornice, i d7000 e i d8000 differiscono solo nella sezione smarthub, gli 8000 hanno il doppio della memoria e un processore piu' veloce. Per il resto sono identici.
 
DukeCharlie ha detto:
Strano, e' stato scritto diverse volte, comunque
oltre alla cornice, i d7000 e i d8000 differiscono solo nella sezione smarthub, gli 8000 hanno il doppio della memoria e un processore piu' veloce. Per il resto sono identici.

graziessss
 
DukeCharlie ha detto:
Ciao,
non e' molto intuitivo, ma il menu che devi impostare e' il "Modalità DiSEqC".

Io ho un 46D8000 europa e forse i menu sono leggermente diversi, ma la D7000 dovrebbe essere identica e quindi supportare l'SCR.

Ti spiego la mia situazione:
Ho una antenna parabolica satellitare sul balcone, quando ho richiesto a Sky il myskyhd, il tecnico mi ha cambiato l'illuminatore, mettendone appunto uno scr che miscela 4 segnali indipendenti in un unico cavo.
Vicino al decoder poi ha messo uno splitter scr (unicable) con 1 ingresso e solo 2 uscite, per gestire correttamente i 2 tuner sat del myskyhd, e ha impostato i tuner del mysky dadogli un numero DiSEqC, 1 per il primo e 2 per il secondo.
Per sfruttare il tuner sat del d8000, ho sostituito lo splitter a 2 uscite, con uno a 3 uscite (costa pochi euro), e ho impostato nel menu "Modalità DiSEqC" il valore 3/4, che attribuisce il numero DiSEqC 3 al tuner sat del tv.

Passi di setup:
Menu -> Canale -> Antenna: messo "satellite" per abilitare la voce "Sistema satellite"
Menu -> Canale -> Sistema satellite: per accedere richiede il PIN che di default e' 0000
Menu -> Canale -> Sistema satellite -> seleziona satellite: li ho selezionati tutti, per averli poi nella lista nel menu dopo
Menu -> Canale -> Sistema satellite -> Alimentazione LNB: ON
Menu -> Canale -> Sistema satellite -> Impostazioni LNB -> satellite: scelta del satellite da configurare
Menu -> Canale -> Sistema satellite -> Impostazioni LNB -> Modalità DiSEqC: messo 3/4.

Grazie per la risposta,però adesso sono confuso perchè pensavo che diseqc e scr fossero cose diverse.
il diseqc non serve per sfruttare più lnb con un solo decoder?
inoltre i settaggi 1/4 2/4 etc mi sembra servano per selezionare lnb da cui ricevere il segnale non la frequenza scr.Se guardi il manuale è riportato che in alcune "regioni" c'è un menu per l'scr che è diverso da quello diseqc e che nel mio 40d7000 italia manca.

a te funzionano contemporaneamente sia i 2 tuner del mysky hd che quello del tv collegati a un solo cavo scr?

se funzionano vuol dire che lo supporta anche se bisognerebbe capire come assegnare la frequenza scr perchè secondo me l'impostazione diseqc 1/4 2/4 etc fa un'altra cosa.o sbaglio?
 
Raziel_Barretta ha detto:
Non so se avete notato una cosa provate a verificare ,con l'aggiornamento 1015 non mi commuta più automaticamente in 3d,anche avendo l'opzione nel menù 3D abilitata.

Probabilmente anche a me dopo provo e ti faccio sapere... ma vorrei capire una cosa... una volta che gli occhiali prendono il segnale non si dovrebbero accendere e spegnersi da soli?

E' una funzione che lavora solo sui canali 3D? oppure è valida anche x i Blu Ray? con quest'ultimi li devo accendere io manualmente...
 
Io ho un problema con il mio D6000. Appena avevo comprato gli occhiali 3D ero stupefatto dalla qualita' mentre mi sono accorto in questi giorni che si vede malissimo. Le immagini sembrano sdoppiate e si vede veramente molto male. Non sono le batterie perche' ho provato con due occhiali.
Uso gli occhiali bluetooth nuovi. Cosa puo' essere?
Oggi mi si e' aggiornato il firmware che cosa e' cambiato da prima?
 
Ultima modifica:
Prima rispondo a chanel01 , a me gli occhiali vanno accesi manualmente,però si spengono da soli se disabilito 3D con il tasto sul telecomando,mentre per l'immagine sdoppiata in 3D,imposta sulle opzioni 3d manuale e metti prospettiva al centro vedrai che non sdoppia più.
 
Raziel_Barretta ha detto:
Prima rispondo a chanel01 , a me gli occhiali vanno accesi manualmente,però si spengono da soli se disabilito 3D con il tasto sul telecomando.

Grazie, quindi non c'è un modo di farli accendere da soli quando incontrano un segnale 3D?

La TV quando vede un segnale 3D da un canale dovrebbe in automatico adattarsi al formato quindi?
 
Raziel_Barretta ha detto:
Vanno accesi manualmente,fai la prova e guarda se il 3D si abilita da solo quando metti una fonte 3D per esempio il canale 150 di sky.

No non và il 3D... devo premere il tasto 3D dal telecomando... cmq se selezioni la voce "3D in auto" dal menu la funzione è messa su On mentre la modalità 3D è inizialmente su "Off" forse è quest'ultima che và cambiata?
 
Raziel_Barretta ha detto:
Il mio non va in 3D in maniera automatica neanche se l'opzione vilìsualizzazione auto 3d è su on ,devo sempre premere il tasto.

Allora devi abilitare la porma voce in alto "3D" e selezionare la modalità a 2 finestre...
 
Mark Lenders ha detto:
..... Il motion plus funziona benissimo ma per struttura stessa dell'algoritmo succede che con certi tipi di video, come ad esempio le partite, può provocare artefatti e quindi (con questi tipi di video) deve essere personalizzato o disabilitato, come c'è scritto chiaramente nel manuale per altro (ma so bene che leggere è faticoso :D ). Con altri tipi di filmati non ci sono problemi........

Scusa Mark, c'è qualcosa che non mi torna in questa parte di discorso, il motion plus dovrebbe servire per eventi sportivi come ad esempio le partite che come caratteristica hanno movimenti più o meno veloci. Mentre per i film dovrebbe essere in genere poco consigliato.

Anche la prova della rivista Af sul D8000 sostiene che il motion plus è molto indicato per lo sport e addirittura sconsigliato per i film.
Ho forse sbagliato a capire il tuo scritto?
 
No nulla ,col 1015 anche avendo l'opzione commutazione automatica 3D su on,quando metto skY 3D che prima automaticamente passava in modalità 3d senza dover premere il tasto sul telecomando,ora nulla devo premere il tasto.
 
davidee ha detto:
a te funzionano contemporaneamente sia i 2 tuner del mysky hd che quello del tv collegati a un solo cavo scr?
Si con le impostazioni che ho scritto funzionano tutti e 3 i tuner sat, 2 del mysky e 1 della tv.
Ho fatto la prova, messo in registrazione il mysky e visto il sat da tuner tv, mentre il mysky registrava. Io vedevo e cambiavo canale sul tuner sat della tv, e il mysky registrava.
Poi ho controllato la registraizione ed era tutto ok. Quindi il tuner sat della tv in contemporanea con uno dei 2 tuner sat del mysky funzionano bene.
 
Top