[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Riposto qui la mia domanda perchè non sono riuscito ancora ad avere una risposta sul topic del c6900. Perche appena clicco sul tasto 3d del telecomando per vedermi qualcosa in 3d lo schermo della la tv tende a diventare tutto marroncino, è normale? C'è modo di farlo sparire? Durante la visone del film christmas carol su sky 3d il marroncino e l'alone sulle parti nere era ancora più forte. Secondo voi è un difetto della tv e dovrei farla vedere da un tecnico della samsung? La tv (samsung plasma c6900) è in garanzia italia acquistata da una nota catena di negozi fisici qui a roma. Grazie a tutti.
 
Neros22 ha detto:
Vero debbo dire che con il buio totale ci sono plasma con più nero, kuro o vt20.

Non ho avuto modo di vedere il PX950 in tali condizioni.


Ma è il filtro o l'occhio umano che con una leggera illuminazione rende tutto più profondo?

Voi guardate questo tv con qualche luce accesa? La tv non andrebbe vista al buio?
non ne parliamo proprio: io ho visto l' LG PK950 in un centro commerciale con luce quasi diretta ed era inguardabile.
 
Livello di nero HDMI: normale dei setting sopra postati...

Livello di nero HDMI: normale dei setting sopra postati...

Mi confermate che questa voce va cambiata in base al color range output del dispositivo collegato all'HDMI? Cioè:
Se il dispositivo esce con RGB(0-255) deve essere settato su NORMALE (Normal)
Se il dispositivo esce con RGB(16-235) deve essere settato su BASSO (Low)

Chiedo questo perchè nei settings postati sopra viene impostato a normal, ma dovrebbe essere settato in base a ciò che ho scritto prima, altrimenti i bianchi ed i neri perdono di profondità dettaglio e accuratezza e non escludo che anche tutto il resto dei settings (soprattutto luminosità contrasto e cell light) debbano essere cambiate in base a questa impostazione.
 
Franky691 e' esattamente come dici.
puoi anche settare su basso il livello HDMI ma la fonte deve uscire dopo a gamma limitata e viceversa se setti normale sul tv la fonte deve uscire a gamma estesa.
Se esci con estesa e hai basso sul tv il risultato e' un mega pastrocchione nero con perdite pesantissime sulle basse luci.
 
Nel caso di un HTPC con driver nvidia è abbastanza semplice capire come si esce (0-255 o 16-235), perchè nel driver si puoi scegliere la modalità di uscita.
Con fonti come lettori BD DVD o decoder bisogna invece prestare attenzione e mettere la giusta impostazione.
 
Neros22 ha detto:
Samsung dovrebbe offrire un corso di formazione prima di vendere questa tv. :D :D
Purtroppo non è solo su questo TV che succede quanto sopra descritto, ma su tutti i TV di ultima generazione. Anzi con lettore BD samsung attaccato a TV samsung il tutto avviene in automatico con AnyNet e BD Wise. In situazioni miste bisogna prestare attenzione.
In linea di massima comunque le fonti se non mi sbaglio sono 16:235 quindi il valore giusto è : basso, per la maggior parte dei decoder e dei lettori BD e DVD. Per gli HTPC la situazione è diversa.
 
valter5 ha detto:
Perche appena clicco sul tasto 3d del telecomando per vedermi qualcosa in 3d lo schermo della la tv tende a diventare tutto marroncino, è normale?
Mettendo la modalità 3d la luminosità del TV viene sparata al massimo. Senza occhiali (che scuriscono) il mio schermo risulta grigio. Mettendo gli occhiali si ritorna quasi nella norma. Cosa ti succede indossando gli occhiali 3d?
 
Nenco ha detto:


dispostissimo a fare la procedura... ma la mia domanda è la seguente:

chi aveva prima il 3003/3005 e vedeva in 3d del ghosting in DETERMINATE scene passando al 2004 le linee doppie sulla MEDESIMA scene le vede ancora?

altra domanda per chi ha comprato gli X pand 103:

ma in determinate scene dove vedevi doppio con gli 2100 e 2200 con gli Xpand come vedi?... eliminate del tutto le linee doppie?... e con che prova di firmawarestai facendo le prove...


scusate ma la sostanza del firmware vecchio e degli occhilai Xpand 103 è tutta qui.... io in questi giornio non riesco a smanettare al tv perchè non sono a casa mia.... ma vi seguo... e a mio avviso si sta perdendo il filo ... e non si sta trovando il bandolo della matassa....
 
Franky691 il BDWise e' merda sciolta,consiglio caldamente di tenere del tutto disattivato sia su lettore che su tv.

Mikimoto_69 ricominciate con sti occhiali? siete de coccio? USATE IL TREAD GENERICO!!
 
Mikimoto_69 ha detto:
dispostissimo a fare la procedura... ma la mia domanda è la seguente:

chi aveva prima il 3003/3005 e vedeva in 3d del ghosting in DETERMINATE scene passando al 2004 le linee doppie sulla MEDESIMA scene le vede ancora?
si, sono tornato al 3005
 
Messo 3005 anche io, nessun cambiamento notato rispetto al 2004.


Piuttosto sapete mica se l'Allshare può trovare dispositivi su classi diverse di ip?
Certo che è lento a navigare tra le cartelle. :D :D
 
Il service menú mi fa molta paura, non lo uso mai, neanche il ddt, ma ho letto che gli altri selezionano spagna e funziona come dovrebbe.

Per andare in un altra sotto rete, potresti provare ad inserire 255.255.0.0 come maschera di sotto rete, sicuramente è meglio inserire due indirizzi ip nel pc in modo che veda tutte e due le reti.
 
Forse mi son spiegato male. Il tv è dietro un bridge wireless to ethernet, così ho evitato di comperare la chiavetta Samsung l'unica che sembra andare per il wireless, tuttavia il bridge per sua natura sposta l'ip da xx.xx.2.xx a xx.xx.3.xx quindi la tv non vede il pc che è sotto wireless nella classe xx.xx.2.xx, ma nella tv non trovo nulla che sia configurabile a riguardo.
 
sto seguendo varie discussioni sui modelli plasma, mi intessa il ps50c7000, ma ho dubbio che non sono riuscito a fugare nemmeno leggendo il manuale, il player del TV legge i file immagine di DVD o Blu ray?
Altra cosa: i film in 3D sono riproducibili anche via USB o solo dal lettore Blu ray?
se qualcuno ha provato e puo rispondermi.
grazie.
 
Tonio99 ha detto:
sto seguendo varie discussioni sui modelli plasma, mi intessa il ps50c7000, ma ho dubbio che non sono riuscito a fugare nemmeno leggendo il manuale, il player del TV legge i file immagine di DVD o Blu ray?
Altra cosa: i film in 3D sono riproducibili anche via USB o solo dal lettore Blu ray?
se qualcuno ha provato e puo rispondermi.
grazie.

le cartelle immagine di supporti DVD o Blu ray non sono letti dal player interno al TV

I files in formato .mkv o .avi sono letti anche se contengono traccie 3D
 
Top