[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
ostrica ha detto:
Dite che per me è meglio il 50C7000 o il 50VT20?

Sapreste elencarmi (visto che non cè in 1° pagina e che la discussione è lunga 100 e passa pagine) tutti i difetti di questa tv(derivanti e non dalla tecnologia plasma)?

Ti rispondo perchè mi sono trovato esattamente nelle stesse condizioni: partito per comprare un led 55C8000 e finito per comprare il PS63C7000. Alla fine dei conti il Led IMHO ha solo il vantaggio di essere più economico (io avevo visto il 55'' led Vs il 63'' Plasma), consumare meno ed essere bellissimo esteticamente ed essere più alla moda visto che è molto pompato dalla pubblicità. In tutto il resto, dalla qualità delle immagini, alla resa 3D, è superiore il Plasma. Il led ha un tipo di immagine troppo da monitor da PC e poco naturale , colori sparati e dettaglio esasperato... alla ricerca dell'effetto WOW in chi lo guarda IMHO. Ma il plasma è tutta un'altra cosa: immagini più morbide e riposanti, maggior fluidità e morbidezza, più realismo etc... poi però c'è il fattore gusto personale che è la discriminante fondamentale.

A livello di menù, funzioni, multimedialità i led C7000/8000 e questo sono praticamente identici. Cambia solo il pannello in effetti.

Sui difetti non so che dirti... in effetti mi sono letto tutte le 60 pagine e oltre di questo forum e non ho letto di grandi lamentele, anzi! A me il C7000 arriva domani, quindi ancora non l'ho provato personalmente. Nel primo messaggio ci sono i link delle recensioni ufficiali. Comunque ti consiglio di leggere tutti i post: ci vuole un po' ma ne vale sicuramente la pena. Ogni tuo dubbio verrà chiarito. :)

Saluti!
 
Ghigo72 ha detto:
Ricordati che ogni presa hdmi ha settaggi personalizzati quindi devi riabbassare contrasto e luminosita' ;)
Con il mio portatile asus nvidia devo spegnere/disabilitare lo schermo del notebook o la protezione hdcp non fa uscire sagnale su hdmi.

Si cavolo è vero me ne dimentico sempre!!

Comunque con adatattore minidp to dvi, adattatore dvi to hdmi e cavo hdmi si vede quindi secondo me è l'adattatore minidp hdmi che ho comprato che è difettoso, lo farò presente!
Il mio intento era quello di fare meno giri possibili, ora chiamo dove l'ho preso e sento cosa mi dicono...

Per il resto me lo sto godendo piano piano ancora l'ho provato poco ma mi piace molto, poi per ora devo sopportare di tenere i valori bassi e sembra un pò buio ma comunque si vede bene in digitale.
Più tardi provo la 360 giusto per vedere com'è :p
Poi stasera faccio l'aggiormento, mi resetta tutti i valori?
 
ostrica ha detto:
Dite che per me è meglio il 50C7000 o il 50VT20?

Ciao, guarda io, dopo aver scartato LED ed LCD per i motivi che ha detto Cagliostro qui sopra (cioè un pannello che mostri una visione reale e non artefatta), stavo per comprare un 50VT20, poi, grazie a questo forum e in particolare a Neijro, all'ultimo momento ho dirottato la scelta sul 50c7000 e ti posso dire a distanza di 20 giorni, senza minimo pentimento, anzi massima soddisfazione.
E' vero che non ho avuto modo di fare il paragone diretto personale, e forse in termini di livello del nero mi sarò perso qualcosa, ma per tutto il resto (che è tanto) è un gran bel TV, l'elettronica è superiore al pana e gestisce al meglio i segnali in SD e quelli del digitale, poi i materiali a 1080P fatti da me con la videocamera sono spettacolari. Inoltre puoi passargli qualsiasi formato video che te lo gestisce, il 3D per quanto sia ancora povero di materiale di cui usufruire, è molto buono, il software viene aggiornato con dei firmware molto frequenti.
Difetti riscontrati finora nessuni, unico appunto l'audio di mediocre qualità, ma per sentire i TG va bene, con il resto ovviamente comunque si sfrutta un sistema HT esterno.
Secondo me il Pana se guardi solo bluray a 1080p, altrimenti tranquillo sul c7000
 
gigiole ha detto:
Scusate ragazzi ma per il 7700 l'aggiornamento è quello sul sito italiano o quello postato prima dal sito francese? :rolleyes:

Ciao, per tagliare la testa al toro ho scaricato entrambi i firmware in questione dal sito italiano (C7000) e dal sito francese (C7700).
Entrambi i files si chiamano T-VALUDEC-2003.0.EXE, hanno le stesse identiche dimensioni e confrontati "bit su bit" con un apposito programma sono risultati identici.
Quindi il firmware è uno solo e vale sia per il C7000 che per il C7700.
 
Allora, come detto prima mi era stato consigliato di andare su 1 plasma...questo plasma, vista la mia visione a 30° e visto che vedrò DTT/SD+sport+film bluray/HD+gaming(poco)..ma leggendomi quasi tutte le pagine di questa discussione ufficiale ho visto che questo tv mostra non pochi problemi:

1) ritenzione (qualche modello + qualcuno -)
2) rumore buzz...anche se poco
3) scalda molto(questo può anche portare ad aloni viola)
4) audio medocre
5) line bleeding(da pc collegato)
6) nero scarso con segnale a 50HZ...quindi tutta la normale tv
7) poco indicato se si vuol giocare tante ore anche 1 giorno la settimana x rischio stampaggio
8) Cinema smoth(o come si chiama) funziona ma alza il nero, e senza il nero è + basso ma cè + scattosità
9) motion judder pessimo, crea molti artefatti
10) casi anche di disuniformità del pannello!
....e cè anche qualcuno che si è lamentato che in DTT/sky HD 1080i non è questo fenomeno che viene descritto....

A questo punto mi chiedo.....non è meglio tornare verso i LED? Almeno non devo stare col pensiero che mi si possa stampare se gioco troppo o se sto troppo su 1 canale con 1 logo fisso....che dite?! :(
 
visto che metti gaming poco non vedo dove sta il problema, se mettevi gaming tanto allora forse era più adatto un lcd ma per le tue esigenze trovo più adatto un plasma , poi non è che se fai un lcd o led stai a posto con i problemi perchè pure li ne trovi altri, diversi e forse anche peggio, ma forse il problema è un'altro, che tipo di immagine preferisci?
 
ostrica

dico che hai ragione =)
di la ci sono altri difetti ma sicuro nn ti si stampa.
Di solito un plasma lo compra chi predilige usarlo per il massimo rendimento con i film con qualche digressione verso i game.
Se l'uso e' al 70% game direi di lasciare proprio perdere.
Sugli aloni viola avrei da ridire son tv comprati dove sai se ti sei letto bene tutto il tread,tutti gli altri utenti me compreso nn hanno mai visto un difetto simile e nn scalda come si vuol far credere.
Scalda ne piu' ne meno di molti altri tv e te lo dice un possessore di un 63
Tutti gli altri difetti ci sono tutti ma se peschi altri tv te ne posso trovare altrettanti meno il nero con il CS attivo che e' peculiarita' samsung plasma ( mortacci loro )
Il motion judder fa artefatti come qualsiasi altro tv escluso forse i sony che hanno l'algoritmo di compensazione migliore sul mercato imho con pochissimi artefatti a video.
Per il 1080i con sky se fa schifo questo gli altri so ridicoli :D onestamente eh...
 
@ostrica
1-ritenzione un pò più marcata rispetto il vt20
2-nel mio mai sentito buzz neanche a volume molto basso
3-scalda come qualsiasi altro plasma ne più ne meno
4-audio come tutti i tv slim
5-non sò,mai collegato
6-nero buono ma non da record
7-io ci gioco abbastanza e non ho problemi, personalmente penso che i plasma sono i migliri pannelli per giocare,il gioco è molto più fluido e non mi stancano la vista come i led!
8-si un pò alza il nero
9-ai ragione,non capisco perchè ce l'hanno messo!
10-uniformità pannello da parte mia no
l'undicesima domanda la faccio io!!compreresti di nuovo questo o un'altro plasma a confronto di un led?
certo che si!!:D
 
Ghigo72 ha detto:
No l'aggiornamento firmware non resetta i settaggi, beh almeno non gli ultimi usciti.

Perfetto ancora non l'ho fatto, se riesco stasera massimo domattina.
Non ho resistito e ho provato la 360 qualche minuto con FM3, devo ancora trovare la mascella, e avevo tutte le impostazioni da mettere e basse :eek:

2 Domande:

1.Non vedo una modalità GAME, non c'è o sbaglio?
Nel caso non c'è cosa mi consigliate di impostare per la 360?

2.Nel settaggio del Bianco 10P non vedo come settare sto intervallo RGB e non ho tutti quei valori, è normale?
 
cicoshield ha detto:
motion judder pessimo, crea molti artefatti

9-ai ragione,non capisco perchè ce l'hanno messo!
invece è una delle cose più importanti, perchè hanno messo la possibilità di disattivarlo, nel c7000 americano non c'era e se lo beccavano sempre su on, salvo poi modificarlo da service menù trasformarlo nel c8000 e risolvere.
 
per chi è interessato al 3D, riferisco che si vede molto bene. Personalmente non sono interessato al 3D, ma nella confezione ho trovato un paio di occhialini e li ho provati nella simulazione del 3D, ovvero da 2D a 3D con avatar!! Devo dire che l'effetto è molto buono e si vede benissimo.
 
Nejiro ha detto:
Ah!Questa non la sapevo!Nei 7000 americani è sempre su ON e non si può togliere una robaccia del genere?Che fenomeni :D
non è sempre su on perchè non c'è, è come se fosse su on, infatti è stato uno dei primi problemi del c7000 americano che veniva paragonato al c8000 che invece aveva questa possibilità di disattivarlo, possibilità che fortunatamente è stata implementata nel c7000 nostrano, pensate che bell'effetto averlo sempre su on.
 
Skorpion24 2.Nel settaggio del Bianco 10P non vedo come settare sto intervallo RGB e non ho tutti quei valori ha detto:
Ad esempio: fai intervallo 1 e poi sotto sposti la prima barretta(rosso) a -1,sotto ancora(verde) 0,sotto ancora(blu)+1...e cosiì via per gli altri intervalli....;)
 
io intendevo dire perchè hanno messo l'opzione che si può attivare dato gli artefatti che crea, io personalmente neanche lo avrei messo nel menù in modo che stava sempre su off!
 
Top