[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
xtale ha detto:
Sulla homepage di ricable.com c'è un link ad una bellissima tabella di raffronto tra le caratteristiche delle varie versioni HDMI.
Per i film HD/3D il cavo di SKY (credo 1.3) va bene. Anche per la PS3.

Ma da cosa si capisce che il cavo fornito con il MySky HD è 1.3? In realtà è un cavo del tutto anonimo senza alcuna caratteristica tecnica indicata.

E' normale che quando smisto come sorgente il decoder MySky HD compaia sullo schermo questa indicazione: 1920x1080i @ 50Hz?

alessandrocondorelli ha detto:
Ma da cosa si capisce che il cavo fornito con il MySky HD è 1.3? In realtà è un cavo del tutto anonimo senza alcuna caratteristica tecnica indicata.

E' normale che quando smisto come sorgente il decoder MySky HD compaia sullo schermo questa indicazione: 1920x1080i @ 50Hz?

1 - E' una supposizione dalle caratteristiche del decoder (lo standard nasce nel 2006 se non erro).
2 - Si è normale.

1080i 1920x1080 50hz interlacciata, in un secondo 50 fotogrammi ma i fotogrammi dispari sono le righe dispari (540 righe di dati+ 540 righe nere)dello schermo, i fotogrammi pari le righe pari.
1080p 50 fotogrammi completi di 1080 righe.

Ghigo72 ha detto:
1080i 1920x1080 50hz interlacciata, in un secondo 50 fotogrammi ma i fotogrammi dispari sono le righe dispari (540 righe di dati+ 540 righe nere)dello schermo, i fotogrammi pari le righe pari.
1080p 50 fotogrammi completi di 1080 righe.

Quindi per farlo lavorare a 1080p cosa dovrei fare? E poi, 50hz è un settaggio normale? Il TV non è anche 100hz?

scusate se mi ripeto. Ma il firmware della versione 7000 che si scarica sul sito della samsung può essere installato sulla versione 7700 europea senza problemi ? La gestione dell'antenna satellitare continua a funzionare ?
Qualcuno l'ha provato ?

ei allora sta arrivando il test e la recensione ??? :D scherzo e', con tutta calma se e quando hai voglia te, ma se ti va, io e penso anche altri, sono interessato, dacci le tue considerazioni soggettive sui 2 tipi di occhialini, ciao e grazie

alessandrocondorelli ha detto:
Quindi per farlo lavorare a 1080p cosa dovrei fare? E poi, 50hz è un settaggio normale? Il TV non è anche 100hz?

Il TV supporta anche i 1080p, ma dipende dal segnale sorgente. Sky trasmette solo in 1080i.

x satanassi, La7 ha acceso un canale sperimentale 3D (nella zona di Roma è visibile, non so se lo è in altre zone), che trasmette sempre gli stessi filmati. Potrebbe essere utile per testare il 3D.

Ghigo72 ha detto:
Questi occhiali (ssg-2200ar)ci sono almeno da giugno 2010.
Non dovresti aver problemi se il cavo e' 1.3 high speed.
1.4 ha in piu' il ritorno audio e optional segnale ethernet.

Vorrei capire se orientarmi nell'acquisto del 2200 oppure aspettare ancora un po e magari prendere un nuovo modello (sempre se uscirà).
Qualcuno puo rispondermi?

Altra domanda: la PS3 Slim è compatibile con il cavo HDMI 1.4?

Ghigo72 ha detto:
SI sembra uguale nel dubbio tieniti questa pagina che e' del 7700:
http://www.samsung.com/be_fr/consum...XXN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support
Il file e' comunque identico a quello italiano, e' un unica versione per tutta europa

Perfetto, allora più tardi lo metto, magari mi risolve il problema della connessione al mac anche se dubito.

Devo fare la prova del nove e comprare un adattatore semplice DVI-HDMI e provare il collegamento in DVI..

Per il resto, ho messo luminosità e contrasto sotto a 50 ho fatto bene no?
Per il rodaggio, mi devo regolare a mente o c'è un menu' che mi fa vedere le ore di utilizzo?

Grazie per le eventuali risposte :D

Con il DVI devi usare la porta HDMI 1.

Per il rodaggio potresti alzare il contrasto di 5 punti a settimana.
Non e' che allo scattare delle 200 ore tutto cambia, giusto stai attento le prime 50-100 ore a non tenere immagini sempre uguali per qualche ora.
Le prime 50 ore ti sconsiglio pc e consolle.

Il problema come detto ieri è che ho comprato l'adattatore minidp to hdmi e il cavo hdmi per una connessione semplice ma non vedo niente, ho provato tutte le porte e cambiare cavo.
Ora magari è il mac che ha qualche problema per questo lo formatto.
Comunque per sicurezza provo anche la connessione in DVI e vedere se mi da gli stessi problemi, molto strano comunque.

Ok grazie Ghigo ci starò attento, resisterò al non provare la 360 :asd:
Per il resto tutto a mente no?

Ricordati che ogni presa hdmi ha settaggi personalizzati quindi devi riabbassare contrasto e luminosita' ;)
Con il mio portatile asus nvidia devo spegnere/disabilitare lo schermo del notebook o la protezione hdcp non fa uscire sagnale su hdmi.

Scusate ma qual'è il prezzo giusto per il 50" di questa serie?
Non riesco a capire perchè il PS50C7000 parte da 1800€ e il PS50C7700 da 1350€ :eek:
Che differenza c'è tra i due? Non sono la stessa TV?
Grazie :)

scudiero ha detto:
x satanassi, La7 ha acceso un canale sperimentale 3D .

Purtroppo dove sono io ancora La7 non trasmette in dig.terr.
Un'altra domanda. Qualcuno ha collegato la parabola all'ingresso satellitare del 7700. Siccome ho sentito uno che l'ha collegato ed il TV ha fatto il botto, ho qualche perpressità a farlo anche io ?
Io ho una parabola con lumen a doppia uscita che usavo per mysky. Ho utilizzato la stessa parabola e lumen anche con il normale decoder sky utilizzando però solo una uscita del lumen e non ho avuto problemi. Pensate che possa tranquillamente collegare un uscita del lumen al TV ? In situazioni normali l'avrei già fatto, ma avendo letto di uno che attanccando il cavo salettitare che usava prima con mysky aveva bruciato la TV, sono incerto !!!

Ciao ragazzi è il primo post che faccio nella discussione ufficiale del Samsung PS50C7000 e + in generale nei Plasma!
Allora,dopo aver cercato disperatamente di capire quale sia il tv LED + adatto alle mie esigenze, diverse persone mi hanno dirottato verso i plasma, e + precisamente verso questo tv!

Considerate che vedrei la tv da 2 divani che si trovano ai lati di questa, con angoli di 25-40°....e che vedrei programmi/film/sport(molte partite di calcio...dovrei fare mediaset premium) in SD/DTT, film in HD/Bluray e 1 pò di gaming su PS3.

Dite che per me è meglio il 50C7000 o il 50VT20?

Sapreste elencarmi (visto che non cè in 1° pagina e che la discussione è lunga 100 e passa pagine) tutti i difetti di questa tv(derivanti e non dalla tecnologia plasma)?

Ciao e grazie!:D