[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
kompressor77 ha detto:
Quest'affermazione è assolutamente scorretta. Utilizzo tv al plasma da un decennio e questo fenomeno mi è stato sconosciuto fino ad oggi.
Evidentemente ci sono pannelli che ne soffrono ed altri no.
Se ci si vuole orientare verso tv lcd fatelo per altre motivazioni.
Ti quoto in pieno, io li utilizzo da più di 6 anni (tre modelli diversi) e non l'ho mai notato :).
 
Il line bleeding c'è sul 99.9% dei plasma, questo lo so, inutile che dite che non c'è solo perchè non l'avete mai visto, bisognerebbe solo testare alcune scene/condizioni per capire "quanto" è evidente e come si compara ad altri plasma.

Io volevo sapere proprio quanto è marcato perchè a me dà fastidio parecchio questo fenomeno, lo vedo ovunque, anche il crt che possiedo tuttora non ne è esente e mi capita di vederlo molto spesso nelle occasioni più disparate.
E se lo vedo, bestemmio, è scontato...
Chi non lo vede buon per lui, altrimenti comincerebbe a vederlo ovunque mi sa...

Vi riporto altro link
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1083853
chi è registrato su tale forum potrà vedere come potrebbe manifestarsi in scene "normali", senza andare a cercare pattern particolari o situazioni estreme tipo quella della schermata verde con testo bianco del rating che sta all'inizio dei film/trailer
Per i non registrati faccio vedere il particolare (attenzione, non è un'immagine presa dal samsung, la posto solo per far vedere dove e quando potrebbe comparire l'effetto anche su scene non "ricercate")
 
Ultima modifica:
Come fai ad affidarti ad altri per sapere quanto è invasivo, se non ti fidi neanche quando ti dicono che su alcuni pannelli non è presente? :D
Abbi pazienza, ma come molti di quelli che acquistano un nuovo tv, in questo momento ho due tv al plasma a 50 cm l'uno dall'altro:
Su questo se metto un menù molto contrastante e mi avicino moltissimo, posso trovare forzatamente le linee.
Su quello vecchio semplicemente no.
Se il line bleeding è presente anche su quello perchè siccome è al plasma, ricade nel 99,9, resta il fatto che un difetto non percepibile ad occhio umano, per me non è più un difetto.
 
leonida976 ha detto:
Qualcuno dei possessori ha mai notato se incrementa l'input lag quando si gioca ed allo stesso tempo si usa la conversione in 3d?

Devo approfondire con il 3D, posso dirti che ho constatato che con gli FPS attivare il game mode è obbligatorio perché l'input lag si sente. Con game mode attivo è quasi nullo.
Devo verificare se con la conversione in 3D è possibile comunque attivare il game mode, ma credo di si.
 
kompressor77 ha detto:
Se il line bleeding è presente anche su quello perchè siccome è al plasma, ricade nel 99,9, resta il fatto che un difetto non percepibile ad occhio umano, per me non è più un difetto.


dimentichi che l'occhio umano non è per tutti uguale...che poi non è l'occhio che vede ma il cervello che elabora le immagini in questo caso.

io sto semplicemente dicendo che ammetto, si può non notare, ma chi lo nota lo vede ovunque

Di plasma che non hanno line bleeding non lo so se ce ne stanno, anche il vt20 sembra soffrirne, forse i kuro meno ma non ci giurerei che tutti i kuro ne siano esenti.

E' sbagliato andare ad approfondire qualcosa che ad alcuni può risultare fastidioso? a prescindere dal fatto che per altri il problema non sussiste in quanto non lo notano (e beati loro)

per ora le uniche immagini del c7000 che circolano son queste:
riprendo le foto di una review che sta circolando da un pezzo (questa: http://dennisthomsen.dk/2010/07/samsung-ps63c7705-pn63c8000-review-and-settings/ )

i gradienti grigi non fanno parte del pattern

e qui il testo crea un effetto a righe
(ho evidenziato parzialmente i difetti cosi' da individuarli meglio per chi non sapesse di che stiamo parlando)
queste in particolare sono foto del samsung PS63C7705
logico che non andrò a vedere la tv per guardare pattern che estremizzano il fenomeno, quindi la prima immagine lascia il tempo che trova (a parte forse l'utilizzo con htpc dove situazioni simili sono all'ordine del giorno con determinate combinazioni di colori/background)...però guardando la seconda già il testo che provoca le righe sullo schermo penso sia molto più riproducibile nell'uso quotidiano (che poi è quello che mi dà più fastidio sul crt, lo vedo fin troppo spesso)
 
Ultima modifica:
Ok, se questo è il discorso allora stai semplicemente sbagliando tv e topic però. Se anche il VT20 ne soffre, se tutti i plasma ne soffrono, se tu sai che non sopporteresti questo difetto...orientati su un lcd e via...
 
Attendo tue news allora,comunque mi piacerebbe sapere com'è leffetto della conversione in 3d su giochi tipo uncharted 2,god of war 3 etc.....l'hai provato? Grazie
 
nn e' che l'abbia usato moltissimo questo tv ma per adesso di quel difetto nn ce ne ombra e forse manco lo vedo io ( meglio cosi )
chi ne soffre e lo vede dappertutto cosi come l'effetto arcobaleno dei dlp a ruota singola e il GG dei plasma meglio si orienti semplicemente sugli lcd e problema risolto.
 
leonida976 ha detto:
Attendo tue news allora,comunque mi piacerebbe sapere com'è leffetto della conversione in 3d su giochi tipo uncharted 2,god of war 3 etc.....l'hai provato? Grazie

Per adesso ho provato solo Demon's Soul, ti dico subito che ti da solo un leggero senso di profondità, nulla di più.
Niente a che vedere con giochi come Wipeout e Stardust, quest'ultimo è quello che mi ha impressionato di più, ma anche Wipeout nella modalità foto è spaziale, ti escono le navicelle dallo schermo e te le ritrovi a una spanna dal naso :eek:
Considerando che di giochi 3D nativi non ce ne sono ancora, se questo è solo l'inizio credo che la strada per il 3D sia quella giusta :)

Ciao
 
Scusate ma qualcuno di voi ha il C7700 o il C7000 di importazione? In caso affermativo ci sono dei problemi con la sintonizzazione dei canali italiani e\o con l'aggiornamento firmware?
Grazie
 
trovi la risposta in questo forum cercando nella discussione nn ufficiale un utente ha preso proprio quel modello o sul forum di multy =P
 
E' possibile che nei film con le bande nere la banda nera bassa la vedo piu' chiara di quella nera perfettamente superiore?
il plasma soffre di disomogeneita' di illuminazione? mi viene nuova sta cosa...
lo chiedo per un motivo buffo e cioe' che a pattern nero il nero e' perfetto come tutti gli altri colori =D
forse c'e' qualcosa di esterno che si riflette nel tv da quella parte e devia il colore,anche con il mio vecchio era cosi solo li il nero era cosi profondo dopo tarato che praticamente inghiottiva tutto hehe
 
scudiero ha detto:
qualcuno di voi ha il C7700 o il C7000 di importazione?
....problemi con la sintonizzazione dei canali italiani e\o con l'aggiornamento firmware?
Grazie

Non mi ricordo se avevo risposto qui o nell'altro thread quindi mi ripeto, ho il c7700 e l'aggiornamento firmware è andato senza problemi. Nessun problema neanche con la sintonizzazione, a parte il fatto che vorrei crearmi delle liste di preferiti miste digitali/analogici e ordinarli come voglio ma non sembra possibile..... questo però è una caratteristica samsung, non penso dipenda dal fatto che è di importazione
 
Ecco un paio di dubbi:

Sul manuale si parla di regloazione della profondità, e correzione immagine, come comandi per il miglioramento della visione 3D. In particolare queste funzioni dovrebbero essere utilizzabili anche se si guarda in 3D simulato, ma io non sono stato in grado di trovarle!
Premendo il tasto 3D riesco solo ad attivare e disattivare, niente opzioni.

Sempre sul manuale leggo che potrei vedere contenuti video ed altro dal media player del tv, da un computer collegato in rete. Si dice però che devo installare il programma PC share manager dal sito Samsung. Ma sul sito non lo trovo, e di cd nella confezione neanche l'ombra...
 
software samsung:

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?tab=support&group=tv-audio-video&dType=D&type=tv&menu=download&disp_nm=TV%20al%20Plasma%2050"%20PS50C7000YP&model_nm=PS50C7000YP&model_cd=PS50C7000YPXZT&language=&subtype=plasma-tv&mType=SW&prd_ia_cd=02010200&vType=&cate_type=all
 
il programma lo trovi QUI

per il 3D ti accorgerai che se ti limiti a cliccare il tasto corrispondente da telecomando si attivano solo le opzioni del 3d base quelle cioe' di conversione o ricostruzione orizzontale o verticale di un filmato 3d esterno.
Se cerchi quelle opzioni di cui parli devi entrare nel menu del TV e cercare nella sezione IMMAGINE ( dove regoli la modalita' dinamico,film ecc ) se scorri sotto nel menu' vedrai che c'e' una voce 3D da li puoi armeggiare come piu' desideri.

per qualsiasi altro dubbio chiedi pure hehe
 
kompressor77 ha detto:
Ecco un paio di dubbi:
Si dice però che devo installare il programma PC share manager dal sito Samsung. Ma sul sito non lo trovo, e di cd nella confezione neanche l'ombra...

Il software lo trovi anche in prima pagina, con tutta la fatica che ho fatto non la guarda nessuno! :D

Ciao
 
Top