interessante.. transcodifica significa che viene elaborato con le risorse del pc e arriva il flusso da riprodurre direttamente alla tv giusto? con samsung pc share in vece non fa questo?
samsung pc share non fa nessuna transcodifica mentre serviio le fa solo sui file che non riesce a riprodurre direttamente! ho provato anche wild media server, ottima ma a pagamento e anche ps3 media server, con quest'ultimo sono riuscito anche ad inviare il segnale di sopcast passando per vlc quindi partite a volontà! per chi interessa un utente ha postato una guida sul questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115939
Ho letto in giro su forum stranieri che è possibile anche con wild media server e sembrerebbe anche più semplice ma non ci sono riuscito!
Il programma è veramente ottimo per chi volesse provarlo è in versione trial qui e qui c'è il thread che spiega come usarlo con sopcast
per quanto riguarda il guideplus da quando ho cambiato il cap è perfetto! e l'aggiornamento una volta inserito il cap l'ho saltato gliel'ho lasciato fare a tv in standby di notte.