[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

Ciao a tutti, c'è qualcuno che possiede il 55 pollici, che puo' ragguagliarmi sui pro e contro????
L'ho trovato ad un prezzo interessante su f..........it, e sono indeciso se acquistarlo o meno.
Io ho visto il c750 da 46 pollici e la qualità è ottima, non avendo mai visto invece il 650 , soprattutto il 55, mi chiedevo come si comporta in sd.
Io lo userei prevalentemente con digitale terrestre, media player (della tv)x formati hd e internet tv.

Salve a tutti.
Dai ieri ho un 32" C650. Ottimo arnese.
Ho fatto anche le modifiche per l'MHP, PVR con timeshift e guida avanzata.

Due domande:

1) La guida avanzata per alcuni canali, tipo i mediaset, fa vedere solo il progrmma in corso e quello successivo. E' notrmale?

2) Ho fatto la'ggiornamento del firmware via internet e mi si è aggiornato da 3003 a 3006. Leggo però che esiste un firmare 3007. Come mai non me lo scarico? Se lo scarico da internet faccio bene? Esistono diverse versioni o ce n'è una sola e quindi non si rischia di sbagliare?

Grazie mille

Michelasso ha detto:
Stamattina accendo la tv per controllare: trovo il volume sparato a 63 come al solito, ma della registrazione nessuna traccia.
Nessuno ha riscontrato questo tipo di problema?

A me l'ha fatto un po' di volte, ma da quando ho il firmware 3007 non l'ha più fatto. A me però lo faceva solo sulle registrazioni "settimanali".

Ciao, Mario

Quote rimosso - rileggiti il regolamento.

E che differenza c'è tra un modello italiano o europeo?

Ultima modifica da un moderatore:
Da un punto di vista hardware dovrebbero essere la stessa cosa.

Da un punto di vista software il modello italiano ha in più l'interattività (MHP) e Samsung/Mediaset garantiscono il funzionamento delle loro cam. In realtà le cam dovrebbero funzionare anche sui modelli europei, però non si può mai sapere con i futuri aggiornamenti software ...

Da un punto di vista di assistenza, il modello italiano ti da diritto all'assistenza gratuita a casa tua, alla garanzia 0 pixel e altri piccoli vantaggi.

francese ha detto:
Io ho comprato il 40c650 perché vedo principalmente i canali tradizionali e premium ,non mi pento dell’acquisto anzi lo consiglierei. Penso che la tv deve essere insuperabile nella visione di tutti giorni se poi (non ho ancora provato)peccherà un po’ in quelle 20 occasioni in cui vedrò un b.r. o un hd …. AMEN!!! Non sono cosi pignolo.

Guarda che è ottimo anche se ti guardi i film in BR comunque...pure se dovesse avere un pannello tipo l'AA01.

Ragazzi scusate se rifaccio la domanda ma mi serve per capire se riportarlo indietro o meno.

Sulle partite di calcio notate degli aloni sfocati attorno ai giocatori e nelle scene in movimento veloci?

Arrivato oggi c650, adesso devo mettermi a leggere bene questo forum, intanto ho notato che il mio pannello è S01,possibile, non ho visto nessun SQ o aaxx

possibile che vedo uno 0 invece che una Q?

Raga un aiuto:
non riesco + a trovare il post dove venivano elencate le chiavette USB compatibili.
Qualche anima pia me lo può linkare?
GRazie;)

blueven ha detto:
Sulle partite di calcio notate degli aloni sfocati attorno ai giocatori e nelle scene in movimento veloci?

Diciamo che si possono vedere nei canali a risoluzione standard...ma ad esempio quando vedo partite su RAI HD oppure su Mediaset Premium non noto minimamente i difetti a cui fai cenno.

sette67 ha detto:
Arrivato oggi c650, adesso devo mettermi a leggere bene questo forum, intanto ho notato che il mio pannello è S01,possibile, non ho visto nessun SQ o aaxx

possibile che vedo uno 0 invece che una Q?

Quanti pollici????

Lorenxor ha detto:
Diciamo che si possono vedere nei canali a risoluzione standard...ma ad esempio quando vedo partite su RAI HD oppure su Mediaset Premium non noto minimamente i difetti a cui fai cenno.

Grazie per la risposta! Ma secondo te (voi) può differire dal fatto che ho un c630 e non un c650?
Cmq la versione del mio pannello è SQ01, ed ho messo l'ultimo fw, 3007.1. Uso la modalità standard per l'immagine.

Il rivenditore oggi mi ha fatto notare che quella piccola sfocatura che noto nei gicoatori quando sono in movimento c'è in tutti i tv lcd, compresi led. Devo quindi pensare che sia una cosa normale?
Io non dico che sono i giocatori ad essere sfocati, ma i contorni degli stessi e la loro ombra. E si nota se ci si mette vicini, a 1 metro dal tv.

Voi quindi non notate questa cosa?

blueven ha detto:
Ciao grazie per il tuo riscontro. Io l'effetto scia non lo vedo, ma l'effetto sfocato purtroppo si. Ho appena provato ad aggiornare il fw, vediamo cambia qualcosa ma mi sebra difficile. Proverò a vedere un altra partita, e se lo noto ancora mi sa che la porto indietro, non mi piace proprio quell'effetto. Per il resto è ok, colori davvero vivi!

Come faccio a vedere che pannello ho? Che pannelli può montare e che differenze ci sono tra questi?

Grazie mille!
il motion plus ce lhai su standra o personalizzato 10-3?
il pannello si vede dal lato della tv c'è un'adesivo

ma mi viene un dubbio e chiedo ai piu' esperti... l'effetto scia che io vedo sia in HD che SD puo' essere un difetto del pannello come ad esempio ci sono pannelli che hanno un angolo di visione ridotto e altri piu' esteso, oppure tutti i pannelli si comportano alla stessa maniera per quanto riguarda la scia?

Ultima modifica:
bonmario ha detto:
A me l'ha fatto un po' di volte, ma da quando ho il firmware 3007 non l'ha più fatto.
Ho il tuo stesso firmware e ho riprovato oggi un'altra volta a impostare la registrazione da GuidePlus, senza modificare nulla nei minuti prima e dopo, ma nisba, non mi ha registrato niente, eppure sono andato a controllare anche nel menù Samsung, sotto gestione canali, e la programmazione della registrazione compariva.
La registrazione diretta e il time shift funzionano, per cui non riesco a capire dove sia il problema o se sbaglio qualcosa.