[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

I tv lcd con illuminazione ccfl sono molto più simili a quelli edge led che a quelli ful led.
I full led stanno scomparendo perché sono estremamente costosi produrli e consumano più degli edge.
I local diming è una via intermedia tra un full led e un edge se non sbaglio e mi sembra che ci sia ancora qualche modello, ma anche li sono presenti dei difetti dovuti al tipo di tecnologia.

Io ho un samsung ccfl e comunque anche li sono presenti delle infiltrazioni, il fatto è che su uno schermo ccfl il contrasto è meno profondo e quindi non ci si fa caso più di tanto.
 
peppuzzen ha detto:
scusate anche a voi quando registrate con il tv in stand-by all'accensione spara il volume a 63? qualcuno ha qualche soluzione? grazie
Metti la guida standard Samsung invece della Guide Plus.
 
ragazzi anch'io ho un c6000 versione europea (RW)
ancora quelli di Samsung non hanno rilasciato un firmware che corregga l'effetto scia e tutte le altre magagne ??
 
___[CUT]___

Una lettura ed applicazione del regolamento (punto 2h) sarebbe la benvenuta e potrebbe evitarti, in futuro, possibili sanzioni. (nordata)


aspetta un attimo, scusami ma io non capisco bene.
Io ho un lcd del 2008 50hz e non ho mai avuto problemi di clouding ne altro, ora da quello che ho letto sono i led ad avere questo problema, quindi mi dirigerei su un modello lcd come questo http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/lcd-tv/LE32C650L1PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
da quello che hai scritto, mi sembra di capire che anche qui potrei avere problemi di clouding, o ho capito male? Ero quasi pronto a prendere il led c6500 e ora sono più confuso che mai, ci manca poco che ritiro fuori un vecchio tubo catodico!! Help!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
delfino76 ha detto:
ma si può registrare anke col tv in stand-by??
Certo, il tv si attiva senza accendere il pannello, accende il disco ext. e al termine della registrazione torna in standby e spegne il disco.

Trovo invece seccante che non ci sia la funzione di autostandby per fare spegnere il tv al termine di una registrazione manuale, tipo la sera quando si ha sonno per registrare il finale del film senza lasciare il tv acceso tutta la notte. Attualmente bisogna impostare lo sleep timer avendo cura che scada dopo il termine della registrazione, mettere l'audio in mute e spegnere il pannello con l'impostazione "immagine off", insomma un lavoraccio.
 
Ultima modifica:
cowin ha detto:
Metti la guida standard Samsung invece della Guide Plus.

con guideplus è decisamente più pratico impostare le registrazioni. Non mi è mai successo che sparasse il volume a quel livello.

Provo a cambiarla e vedo se il problema si presenta nuovamente.

grazie
 
Sono indeciso fra il C650 e il C6000. Avendo un B6000 temo che il C6000 abbia un audio inferiore a quelli del LCD. Come qualità d'immagine il C6000 è superiore al C650? Grazie
 
ue40c6000

ragazzi scusate mi interessa sapere qualcosa sulla connessione usb di questo tv, sapete se cn l'usb inserito legge i divx in hd? x esempio la maggior parte delle tv lg legge i file mkv e c'è quel marchio "Divx HD", sapete se anche questo tv legge i file mkv?? magari mettendo il codec divx sul file mkv(senza convertirlo)?? aspetto una vostra risposta GRZ
 
ojen
Il clouding è un effetto di difformità nell'illuminazione.
I classici pannelli lcd con illuminazione ccfl usano una sola lampada e quindi per diffondere la luce sull'intera superficie del pannello usano un sistema molto simile a quello usato nei led.
Il difetto è meno evidente perché la lampada emette meno luce ma è più grande e quindi riesce a coprire meglio la superficie.
Anche il nero che si ha sul led non ha nulla a che vedere con il tipo di nero che si ha sui ccfl. Un nero molto profondo sicuramente permette la migliore identificazione del clouding.
Io invito sempre a valutare personalmente il difetto prima di fidarsi cecamente a quello che si legge sui forum.
 
taekwondo ha detto:
ragazzi scusate mi interessa sapere qualcosa sulla connessione usb di questo tv, sapete se cn l'usb inserito legge i divx in hd? x esempio la maggior parte delle tv lg legge i file mkv e c'è quel marchio "Divx HD", sapete se anche questo tv legge i file mkv?? magari mettendo il codec divx sul file mkv(senza convertirlo)?? aspetto una vostra risposta GRZ

domanda banale a cui si è risposto 100 volte :mad: :mad:

cmq SI, legge tutto, mkv, avi, mpeg, anche i VOB : tutto.

senza codec nè cose strane

connetti chiavetta o hard disk, e leggi direttamente col player interno alla TV
 
cmq attenzione che questa paranoia del clouding spesso
è dovuta anche alla BASSA QUALITA' della sorgente.

io ho provato con DiVX compressi male, e il nero era orribile, le sfumature delle scene scure tutte sballate, ma la colpa non è della TV, ma del file compresso male.

provando con mkv a 1080 o con qualsiasi sorgente in HD, ma anche con una buona trasmissione SD (ad esempio la7 secondo me trasmette bene)

il difetto non si nota per niente, o si nota solo in alcune scene di buio totale
 
Già, ma se guardi un divx in 21:9 sullo schermo 16:9 le bande nere sopra e sotto non fanno parte del file, sono nero puro aggiunto dal tv e se lì c'è clouding è dovuto solo al pannello.
Cmq sono tornato in negozio e ho osservato il 6600 che avevo comprato e il 7000 che ho ora. Quest'ultimo aveva il classico cono in basso a sx, visibile anche con le luci accese grazie alla modalità "negozio" con luminosità e retroilluminazione alte. Il 6600 invece non presentava difetti particolari, proprio come quello che avevo portato a casa. Insomma un conto è il clouding diffuso e leggero visibile solo a schermo completamente nero, un altro sono i coni che catturano lo sguardo mentre si sta guardando un film. Per fortuna sulla serie 6 questi coni non sono un problema endemico come sulla serie 7 e forse sulla 8.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

scrivo quà perchè "spero" che alnche la serie 6000 abbia lo stesso problema...

Dunque, io possiedo un 32 C5700, e ho un problema legato alla funzione di aspect ratio (tasto P.Size del telelcomando).

impostando in auto wide, il televisore non commuta automaticamente in 4:3 quando le trasmissioni sono con questo formato ma l'immagine rimane in 16:9, devo forzare l'a.r. in 4:3 manualmente.

Eppure i programmi sono correttamente flaggate, nelle info sono infatti in 4:3 o 16:9.

Sbaglio io qualche impostazione? avete anche voi questo problema?

esiste un modo di risolverlo?

Grazie,

Ilario
 
ango ha detto:
impostando in auto wide, il televisore non commuta automaticamente in 4:3 quando le trasmissioni sono con questo formato ma l'immagine rimane in 16:9, devo forzare l'a.r. in 4:3 manualmente.
Il lavoro dell'auto wide è proprio questo: il 16:9 rimane 16:9, il 4:3 diventa 16:9. Se vuoi vedere le immagini 4:3 in 4:3 e le 16:9 in 16:9 devi selezionare "formato originale" o qualcosa di simile.
 
Vai su menu opzione immagine, su dimensione metti auto wide e su modalità schermo scegli quello che preferisci.
In questo modo vedrai le trasmissioni in 16/9 sempre corrette, quelle in 4/3 nel formato che scegli tu, che puo' essere il 4/3.
 
Top