[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

ciao a tutti
continuo a leggere questa fantomatica storia dell'attivazione del PVR, ma io ho trovato solo le istruzioni per il 650 e mi è parso di capire che non funzionano per il C6000.
E' corretto?
:rolleyes: :rolleyes:
 
Settaggi diverse Fonti

Eccolo! sono un nuovo possessore di Samsung 406500....
Clouding YEAH! :D cioè ha tanti pregi ma quando le fonti non sono "ottime" ossia DVDrip etc. -> schermo nero (inizio/fine film/cambio scene) + 0 luce nella stanza...si vedono queste nuvole come se fosse sporco lo schermo!!

In alta definizione però è uno spettacolo e in SD non vedo alcun clouding...


Perchè non mettiamo un pò di ordine e qualche Sant'uomo ci posta tutte le impostazioni in base alla sorgente grazie a cui riesce a far attenuare questo fenomeno grigiastro!? :D

non sviterò mai il mio pannello...

In particolare io le chiederei per:
SD
HDMI (tramite cui attacco il PC)
USB (*.avi)

Grazie!!

p.s. chiedo scusa se sono state messe nei vecchi post ma ho retto sino alla pag. 40 poi mi stava scoppiando la testa a leggere!! :)
 
HELP: Settaggi Video

C'è qualcuno del forum che possiede il Samsung UE40C6500UP (vers. Europea) e che può postare i propri settaggi video che io ho perso quelli che mi erano stati consigliati dopo l'aggiornamento del software.

Grazie
 
ustef74 ha detto:
è una cosa complicata o anche un inesperto come me può farlo senza fare danni.......è identico a quello del lettore bluray Samsung che ho?)


è semplicissimo, basta solo un poco di pazienza e attenzione...ci vogliono 2 minuti di orologio

internet è identico al tuo

per il satellite devi valutare tu. comunque se poi fai sky devi avere il loro decoder.
 
Grazie dell'informazione. Quindi mi oriento sul 6000... Però (e lo chiedo da profano) non è possibile che ci possa essere fra un po' una cam anche per il satellitare, con scheda relativa?
Cmq mettendo conto che mi oriento sul 6000, tu ti fideresti a prenderlo online? Nei centri commerciali ci si può rendere conto del clouding? Dall'idea che mi sono fatto, quella dei codici del pannello è una fregnaccia... Se però non ci si rende conto, allora sfidare la sorte per sfidare la sorte, posso farlo anche nei negozi online... :)
 
Per il satellitare non saprei, proprio non me intendo. Per il clouding lo scopri solo a televisore acceso, quindi se lo prendi in negozio o on-line, lo puoi vedere solo a tv montato. Piuttosto valuta se ti interessa la garanzia italiana o quella europea, trovi le spiegazioni in rete.
 
multim ha detto:
Non c'è nessuno che mi possa dar qualche indicazione alle mie ultime domande?

Va beh rilancio con un'altra domanda:
L'uscita audio della TV è audio ottico, io dovrei collegarla ad uno stereo che non ha questo tipo di ingresso ma le entrate L e R con i cavetti rosso e bianco, secondo voi c'è qualche soluzione (possibilmente economica)?
grazie

usa il cavo delle cuffie da jack a rca! io lho collegato in questo modo!
 
Contributo al forum sull'argomento

Salve a tutti!

Voglio contribuire con la mia breve esperienza come possessore di un 40C6000RW da circa 10 giorni.
Ho letto tutte le 240 pagine di Forum e ho imparato parecchio sull'argomento. Ho cercato di mettere in pratica tutti i consigli e devo dire che sono pienamente soddisfatto del prodotto acquistato. Andando al sodo:
l'effetto nuvole è quasi assente e ho migliorato svitando un po le viti e seguendo alcuni settaggi suggeriti;
ho collegoto il PC su ingresso VGA e devo dire non male 1920x1080 60 Hz però causa cavo un pò lungo (4 metri) c'era un eco nell'immagine quindi ho collegato con uncavo DVI-HDMi da 5 metri ed il risultato è sorprendente;
collegato in rete e condiviso con windows mediaplayer alla grande legge tutto; addirittura oggi ho comprato un decoder per la tv di mia figlia un Cobra Giaguaro HD con la funzione pvr su USB e riesce a leggere anche i file di registrazione di questo decoder! Fantastico!
sono andato a mettere le mani anche nel menu segreto ma purtroppo a me la funzione PVR e guida+ no funziona ma ho trovato dei settaggi per far diventare lo schermo tutto nero, tutto bianco, tutto rosso, a righe colorate ecc.. molto utile per controllare le impostazioni di regolazione ma bisogna stare molto attenti a non cambiare troppe cose;
il mio pannello è un SS07;
ho usato il software suggerito per la modifica dell'elenco canali e devo dire che è fantastico;
anche la WII collegata in component va alla grande;
Per finire secondo me un buon prodotto anche se non è per il mercato italiano e non ha MHP per il resto e ottimo ad un prezzo giusto.
Ringrazio nuovamente tutti per aver condiviso le loro esperienze e spero di poter aiutare anche io qualcuno.
Ciao.
 
collegato in rete e condiviso con windows mediaplayer alla grande legge tutto

Complimenti per la recensione, ma soprattutto per aver letto le 240 pagine di questo thread!
(l'ho fatto pure io... :D ).

Con condividere intendi che riesci a vedere la TV sul PC ed ad operarci da PC?
Mi spieghi in modo semplice se possibile come condividere la TV collegata via LAN con il PC?
Grazie. :)
 
Ciao a tutti, volevo riprendere un discorso molto interessante, penso per tutti, gli amici possessori come me della già ottima c6000. Visto il successo ottenuto da chi ha attivato con il menù segreto il pvr e video plus+ e visto che nello stesso stesso menù c'è anche una impostazione in off del supporto 3D che qualcuno mi sembra ha provato ad attivare senza successo, pensavo che attivandola in on magari si potrebbe provare collegando un kit 3D tipo quelli che si comprano per sony e philips .... se qualcuno avesse un amico per farselo imprestare .... appena mi arrivano notizie anche in privato le posto .....
 
favvy70 ha detto:
Con condividere intendi che riesci a vedere la TV sul PC ed ad operarci da PC?
Mi spieghi in modo semplice se possibile come condividere la TV collegata via LAN con il PC?
Grazie. :)
Eh NO , esattamente il contrario .
Con Windows media Player puoi vedere sulla TV i fiile che condividi , piu' o meno come con Samsung Pc Share Manager
 
favvy70 ha detto:
Beh, giriamo la domanda allora: come si va a vedere in TV i file con WMP???
colleghi pc e tv via lan (o wifi se hai la chiavetta) dal pc clicchi col destro su un file .avi e selezioni riproduci in TV-xxC6xx0
 
favvy70 ha detto:
Con condividere intendi che riesci a vedere la TV sul PC ed ad operarci da PC?
Mi spieghi in modo semplice se possibile come condividere la TV collegata via LAN con il PC?
Grazie. :)
Ciao di nuovo.

Vedo che ti hanno già risposto ma comunque invece di usare altri software lo si puo fare semplicemente con il mediaplayer di windows.

La funzione che riporta invece Stenoz l'ho provata ma non mi funziona.
Il mio sistema operativo è Windows 7.

Ciao.
 
themad ha detto:
C'è qualcuno del forum che possiede il Samsung UE40C6500UP (vers. Europea) e che può postare i propri settaggi video che io ho perso quelli che mi erano stati consigliati dopo l'aggiornamento del software.

Grazie

Ciao.
Io faccio parte del forum e possiedo un C6500 europeo.
Non so cos'ho sbagliato, ma son stato ripreso da un moderatore...
cmq a parte un piccolissimo problema di clouding agli angoli bassi del pannello, non noto difetti particolari...a parte come ho gia' accennato...
un input lag fastidioso con i giochi..(io lo uso principalmente per questo..)
per il resto è un buon TV.
Tornassi indietro forse, spenderei alc centino in piu' e mi sari preso un HX 800 ma a settembre costavano un po' troppo..
I settaggi variano molto in base a cosa vedi e in che modalita'.
La Naturale sembra essere la migliore delle 4 ma pecca sui neri perchè non ti fa selezionare le impostazioni avanzate e quindi ti toglie il contrasto dinamico lasciandotelo su OFF.
Dinamica è molto accesa ma puoi regolare tutto cosi' come la standard..
La film è impostata con delle dinamiche troppo calde e sembrano sbiaditi i colori...
a menochè non li setti e metti il nero su extra scuro contrasto medio gamma +2, dettaglio ombra -2 e colori normale.
spero di esserti stato utile com'è successo per un utente di che aiutai con le impostazioni qualche mese fa...
ciao
 
Ultima modifica:
ue32c6000rp motion plus

ciao ragazzi,complipentoni per il forum,direi che è il migliore.Ho acquistato da un mese una ue32c6000rp,ci smanetto tutti i giorni,ho provato una miriade si settaggi(anche grazie ai vostri consigli),ho aggiornato a t-valduec-3005.1 da 2 giorni e apparentemente non ho notato alcuna differenza con il vecchio fw.Ho una domanda per voi:quali sono le differenze tra le impostazioni del motion plus?a parte off non noto alcuna differenza tra le altre.vorrei sapre inoltre quale impostazione del motion plus è adatta per lo sport in genere e per i film in hd naturalmente.ciao a tutti e grazie
 
Top