[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

laparduni ha detto:
ciao ragazzi,complipentoni per il forum,direi che è il migliore.Ho acquistato da un mese una ue32c6000rp,ci smanetto tutti i giorni,ho provato una miriade si settaggi(anche grazie ai vostri consigli),ho aggiornato a t-valduec-3005.1 da 2 giorni e apparentemente non ho notato alcuna differenza con il vecchio fw.Ho una domanda per voi:quali sono le differenze tra le impostazioni del motion plus?a parte off non noto alcuna differenza tra le altre.vorrei sapre inoltre quale impostazione del motion plus è adatta per lo sport in genere e per i film in hd naturalmente.ciao a tutti e grazie
Le differenze cambiano fra off o chiaro e fra standard e lineare..
le prime due son molto simili cosi' come le altr 2...
la vera interpolazione si ha fra lineare e standard, in chiaro invece sfarfalla ancora un po' e non hai una visione ottimale delle immagini in rapido movimento.
io la setto sempre su lineare perchè le immagini scorrono molto meglio (se ti piace l'effetto 100hz..)
per i giochi non cambia molto.
ciao
 
piccola richiesta ripetuta

Chiedo scusa se rinnovo il mio invito, gli OP non me ne vogliano...
ma sarei veramente contento se provaste a mettere per ogni sorgente le vostre impostazioni/settaggi video.
Sopratutto per chi, come me, è infastidito dall' effetto di clouding e di luci spurie...
Per ora io ho messo per i settaggi "più evidenti"...

Modalità: Film
Retro illum: 8
Luminosità: 45
Contrasto: 90

Led mov avanzato: on
Mod. Dinam.: Medio
Colore: Freddo

Motion Plus: Lineare

Grazie :D :D
 
Anche io mi unisco ai possessori del 32c6000 che lo possiedo anche io dai primi di ottobre 2010 . Ecco volevo comunicare una notizia sul clouding che potrebbe far cambiare idea a quelli che vorrebbero sbarazzarsi di questa tv sostituendola con una senza clouding , io possiedo la versione italiana della tv con pannello sq01 . Da ottobre ad adesso il clouding e' diminuito a vista d'occhio, direi la meta' di intensita o forse anche di piu' , in molte scene scure non lo vedo neanche piu' e quando lo vedo e' irrilevante rispetto ad ottobre-novembre scorso , quello che si era detto e' vero , nel mio caso col tempo diminuisce di molto, occorre comunque tenere la retroilluminazione e la gamma a valori adeguati . Ad esempio utilizzando il mediaplayer interno della tv io ho impostato cosi' in ordine del menu' :

standard
8
100
45
85
50
off
extra scura
medio
off
normale
lineare

sul mediaplayer interno come vedete le impostazioni immagine sono limitate rispetto all'hdmi

sull'hdmi invece utilizzo il media player wdtv-live e porto la gamma a +3 e il nero hdmi normale

sul component utilizzo la playstation 2 e la wii con le stesse impostazioni video

Le impostazioni da me scritte sono estremamente personali quindi possono piacere o meno, utilizzo queste impostazioni per tutto ed anche se sono poco indicate per cinema mi hanno soddisfatto molto per tutte le sorgenti visto che intanto mi hanno permesso di ottimizzare al minimo il clouding (che gia' di se e' diminuito), anche nelle scene buie non le vedo troppo buie ed i dettagli mi piacciono : certo ottenere un'immagine perfetta per tutti i gusti e' pressoche impossibile ma questo potrebbe essere un punto di partenza o un altro aiuto per qualcuno che cerca di risolvere il problema.
 
anynet+ per myskyHD

ciao ragazzi,ho una ue32c6000rp collegata al myskyHD samsung,la tv lo riconosce e attiva la funzione anynet+ ma con il telecomando della tv non controllo il decoder,qualcuno di voi è riuscito ad attivare anynet+ sul myskyHD?
 
ciao a tutti.avrei un piccolo problemino con il mio ue40c6000rw,e spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.
ho comprato la cam hd di mediaset, ma quando vedo le partite su hd1 o hd2 o vedo un film su premium cinema hd, si nota(per pochi secondi) uno sfarfallio delle immagini.la cam è aggiornata.cosa posso fare?help
 
___[CUT]___ del Moderatore (nordata)

Sei pregato di rispettare la regola relativa alle quotature.

Grazie 1000 per la risp, di tutte le modalità che mi hai consigliato quale usi di +?
Altra domanda come hai fatto per i canali li vedi tutti? Perchè io impostando come consigliato Spagna tanti li ho persi (soprattutto quelli in HD).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi io una domanda un po banale da fare ce l ho :)

vedo che ce chi si lamenta chi non ha problemi e cose varie...ma alla fine dei conti vale la pensa spendere i soldi per questa tv??o magari se tornasse indietro fareste un altra scelta??e non tirate per forza l'acqua al vostro mulino :)

cmq io sono interessato all'acquisto del modello da 46" o la 6000 o la 6500...Grazie
 
muchogusto ha detto:
ste perchè hai optato per il 6500...io non ho ben capito quei 300 euro in piu sono solo per internet e il samsung apps??

Che io sappia si...;)
cmq ragazzi un io collega ha il c6000 cn pannello sq1...ed è perfetto devi andarci propio vicino a luce spenta x vedere qlc...quindi penso che la storia dei pannello conti e come.. :(
 
handy ma se vado su internet per comprarlo lo dicono se il pannelo è il sq1...ma ce qualche differenza di prezzo??come funziona??scusate ma nn me ne intendo proprio...:)
 
ste27 ha detto:
per quanto rigurda il mio 40 c6500 è uno spettacolo nessun problema io lo ricomprerei subito:D

L'ho visto qualche giorno fa in un grosso centro commerciale e mi ha dato una bella impressione vicino ad altri led samsung, confesso di aver fatto un pensierino pure io dopo l'ottima esperienza con il 32" ma sarei tentato dalla serie 7000 (in offerta). Giusto per curiosità, mi potresti dire che pannello monta il tuo 40c6500?
Vicino si trovava esposto il 32" e ho potuto verificare che era un SQ01 (quindi come il mio) ma i colori e il contrasto del 40" mi sono sembrati ancora più brillanti, anche osservandolo ai lati... :)
 
il mio pannello è: ss03 il mio modello è per il mercato italiano
ho preso il c6500 perchè dove l'ho comprato non c'era 300 euro di differenza ma 100 poi si vive una volta sola sono un operaio e soldi da buttare non ne ho ma per 100 euro ho detto ok, poi dato che molti in altri forum hanno dettto che internet tv è il futuro ho detto proviamo.
 
io non voglio dire che il è il migliore in giro, ma anche la visuale di sbieco è ottima io ho il pc difianco al tv e lo vedo benissimo.
 
Grazie ste27... se è lo stesso di quello che montava il 40c6500 che ho visto io hai fatto un bell'acquisto... Posso confermare che la visuale di sbieco mi è sembrata ottima, anche leggermente superiore al mio 32" che monta pannello SQ01... ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi , le impostazioni sono soggettive , quindi anche se facesssimo 80 pagine di post con le proprie impostazioni , non si arriverebbe a capo di nulla
 
Ultima modifica:
Vero, le impostazioni sono soggettive, ma vista la quantità spropositata di settaggi possibili di queste TV qualche dritta (tipo togliere 'caldo2' dalla modalità film) sono ben accette, anche perchè io francamente non sono un esperto e quindi robe tipo il 'motion plus', la 'tinta', il 'contrasto dinamico', il 'dettaglio ombra', lo 'spazio colore', l' 'incarnato' :O , i vari filtri MPEG o digitali, insomma tutte 'ste robe non so manco cosa siano e le spiegazioni del manuale sono assolutamente inutili.
Inoltre mentre regoli queste cose lo schermo è completamente pieno dei menu' e pertanto difficile valutare ad occhio se c'è un miglioramento...

Insomma per me i consigli ESSENZIALI sono ben accetti, visto che le modalità di fabbrica sono pessime, secondo me.
 
Top