[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Goldenaxe ha detto:
L'ho portato in assistenza, che pizza, dopo solo una settimana :cry:

E sono stato combattuto se farmelo sistemare o cambiarlo con qualcos'altro, ma che potevo fare? :confused: dovevo metterci sopra almeno 500 euro per prendere qualcosa di decente (LE8800 o LX9800).

Il tecnico ha detto che avrebbe cambiato il pannello, speriamo bene...

Io ho il tuo stesso problema, macchie orribili, Blue Ray inguardabili, ho fatto il recesso con Bow ma sembra che quei signori non rispondano piu', hanno cambiato sito, proprietà, telefoni staccati, mail che tornano indietro, insomma staranno fallendo.
A questo punto lo portero' anch'io nel centro assistenza piu' vicino (Padova), mi piacerebbe sapere se sono stati disponibili e se pensano di risolvere il problema. Alcuni portandolo all'assistenza Samsung hanno PEGGIORATO le cose, perchè rimontare un nuovo pannello non è una cosa da niente, a quanto pare.
Ti hanno detto quando te lo ridanno?
Ti prego di tenerci aggiornati, grazie! ;)
 
tecnology2010 ha detto:
io ho questo modello UE40C6500UWXBT e ti posso assicurare che il clouding è totalmente assente!

...bella notizia rassicurante, mi sembra di capire poi che il pannello su ue37c6500 è lo stesso...che significato hanno le lettere dopo il modello, sono rilevanti per capire la tipologia di pannello montata?
 
favvy70 ha detto:
Io ho il tuo stesso problema, macchie orribili, Blue Ray inguardabili, ... mi piacerebbe sapere se sono stati disponibili e se pensano di risolvere il problema. Alcuni portandolo all'assistenza Samsung hanno PEGGIORATO le cose...Ti hanno detto quando te lo ridanno?

Non INCORAGGIARMI TROPPO! :( è da ieri che sono tentato di andare a riprendermelo.
Cmq inizialmente mi avevano detto che in una settimana facevano il tutto... ma questo centro assistenza non gode di ottima reputazione... purtroppo.
Spero che la cosa si risolva al più presto perché mi sta snervando. Cmq vi terrò agiornati.
:boh:
 
Ultima modifica:
Scusa, non era mia intenzione aumentare la tua angoscia...

Grazie in anticipo per gli aggiornamenti, incrocio le dita che siano positivi! :)


...bella notizia rassicurante, mi sembra di capire poi che il pannello su ue37c6500 è lo stesso...che significato hanno le lettere dopo il modello, sono rilevanti per capire la tipologia di pannello montata?

Non far troppo caso ai pannelli, SQ01 o 02, io ho lo SQ08, non credi c'entri nulla la qualità del pannello, ti consiglio di provarlo prima di portarlo a casa, se lo prendi in un negozio. Se invece lo ordini online mi sa che è una lotteria, anche se il clouding mi sembra piu' diffuso sugli schermi piu' grandi, magari in un 37" hai buone possibilità di non averlo.
Se ti capita ti assicuro che è veramente una cosa che disturba la visione in maniera importante, io tornando indietro prenderei un LCD non Led...
 
Ultima modifica:
Giakfm ha detto:
Ieri volevo fare una sintonizzazione canali..sono entrato in menu-canale-(simboletto con l antenna)ma mi da tutto non disponibile..quindi nemmeno posso entrare nel sotto menu..
Come è possibile????è successo a qualcuno?grazie per la risposta!


vi prego qualcuno
 
favvy70 ha detto:
Non far troppo caso ai pannelli, SQ01 o 02, io ho lo SQ08, non credi c'entri nulla la qualità del pannello

Io lo prenderei online e con p.iva, quindi non avrei diritto di recesso :)

In effetti dopo circa 80 pagine di qst thread lette oggi la cosa dei pannelli e del clouding mi sta ammazzando e vorrei un chiarimento definitivo sui due punti!

- La differenza di pannelli è così decisiva o è una pippa da superfissati (simpaticamente!) che mai noterà uno come me che guarda partite e film e ha sempre avuto un crt?

- Stessa cosa per il clouding: quanto sono realmente frequenti difetti inaccettabili? O meglio, il clouding riportato in molti dei post che lo lamentano è in realtà solo un effetto che si rileva a schermo completamente scuro e che mai si nota vedendo abitualmente un film?

In pratica sto chiedendo se vale la pena di comprare un Samsung Ue37C6000, è un bel televisore? :)

Se posso favvy70, come mai preferiresti LCD a LED tornando indietro?
 
Giakfm ha detto:
Ieri volevo fare una sintonizzazione canali..sono entrato in menu-canale-(simboletto con l antenna)ma mi da tutto non disponibile..quindi nemmeno posso entrare nel sotto menu..
Come è possibile????è successo a qualcuno?grazie per la risposta!

Non è per caso che vuoi fare una sintonizzazione dei canali terrestri mentre stai guardando quelli con decoder da satellite??? In quel caso è normale che tutti i menu relativi ai canali (simboletto con l'antenna) sono oscurati.... Prova a spegnere l'eventuale decoder satellitare.... ;)
 
brucomela ha detto:
- Stessa cosa per il clouding: quanto sono realmente frequenti difetti inaccettabili? O meglio, il clouding riportato in molti dei post che lo lamentano è in realtà solo un effetto che si rileva a schermo completamente scuro e che mai si nota vedendo abitualmente un film?

Purtoppo il difetto è evidente in qualsiasi scena un po' scura, per esempio ho visto Harry Potter 5 e il 6... ed ho portato il tv in assistenza! :(
Giusto durante le partite o guardando i tg la cosa non si nota, ma nei film è sempre lì.
Per il resto il tv è buono, esteticamente è stupendo (:cry: ) ancora non ne ho visto uno che mi piaccia di più, eppoi ha un ottimo scaler per vedere i dvd ed i canali in sd.
Se solo facessero le cose fatte bene...
 
Ma questo difetto che si vede nei film e' riferito a caso di clouding inaccettabili o e' così diffuso come sembrerebbe qui?

Leggendo il thread non si capisce se la meta' di questi tv led siano bacati o se qualcuno lo sia e ci siano poi tanti altri che (anche giustamente per carita') vanno a fare le pulci al prodotto!

Cerco di capirlo perché esteticamente ha folgorato anche me, ma non vorrei trovarmi con una tv che e' più bella spenta che accesa!

Leggevo qui di un modello 6900, leggenda?
Il 6700 con una tessera free mi permetterebbe di vedere via satellite i canali che non vedo bene via DTT?

Grazie per l'aiuto, questo thread e' avvincente ;)
 
brucomela ha detto:
In pratica sto chiedendo se vale la pena di comprare un Samsung Ue37C6000, è un bel televisore? :)

Se posso favvy70, come mai preferiresti LCD a LED tornando indietro?


Lo prenderei LCD perchè avendolo su un mobile che sia tre centimetri piu' sottile non mi fa la differenza, avevo preso il LED perchè persavo fosse migliore dell'LCD, invece il clouding rovina tutto, e si vede anche con luci accese nelle scene scure, c'è poco da fare, poi se spegni le luci e ti guardi un film tipo 2001 o Star Trek la cosa è indecente. :mad:
E a quanto ho capito la qualità LCD di un 46C750 ad esempio è praticamente la stessa del LED.

Poi SE NON AVESSE IL CLOUDING sarebbe un TV perfetto per me, la resa dei colori, la definizione, l'estetica, il software, il telecomando, tutto magnifico, sia chiaro.
Ma vista la frequenza di questo difetto io oggi col senno di poi, soprattutto comprandolo online, prenderei altro.
 
Qui adesso si sta esagerando veramente tanto.
In un pannello led il clouding è più evidente per il semplice fatto che ha un nero più profondo e compatto rispetto a un LCD.
Ti assicuro che anche gli lcd con illuminazione a catodo freddo hanno lo stesso problema, ma meno evidente perché hanno un nero più grigiastro.
Per non parlare delle differenze di consumo.

Comprare oggi un LCD classico conviene solo ed esclusivamente se si può prendere a un prezzo stracciato....altrimenti non conviene assolutamente.
Considerando che i prezzi dei LED sono scesi di parecchio la differenza tra LCD e led ormai è di poche centinaia di euro.
 
Buongiorno a tutti!
Chiedo gentilmente un'informazione, ho un 40c6000, funziona e bene e son contento, avevo fatto in passato la modifica tramite cambio del tipo di tv da menù nascosto per vedere i film da usb, ora so che ci sono dei firmware disponibili, potrebbero portare dei miglioramenti?
Se lo facessi poi potrei ancora attivare la modifica per i video da usb?
Grazie!
 
L'UE32C6000 non ha l'ingresso per le cuffie!!! :cry:

Esiste qualche adattatore in grado di sfruttare uno degli ingressi disponibili?

Grazie infinite amici! :(
 
LU_CA ha detto:
L'UE32C6000 non ha l'ingresso per le cuffie!!! :cry:

Esiste qualche adattatore in grado di sfruttare uno degli ingressi disponibili?

Grazie infinite amici! :(

come no? dove hai le porte usb, la presa più in altro è quella per le cuffie! io ho il 6500, un mio amico ha il 6000 ed entrambi abbiamo collegato lo stesso sistema audio allo stesso modo, ovvero attraverso la presa delle cuffie
 
Top