[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

angeloVR ha detto:
Se non attivi il motion plus lo schermo va a 50 Hz e se lo attivi lo schermo rimane comunque a 50 Hz....il risultato dei 100 Hz viene ottenuto tramite un algoritmo...Questo è quello che ho capito leggendo qua e là :-)

sei sicuro di quanto affermi?

se io ad esempio metto il MP su "chiaro" (=light in inglese) lo schermo mi va sempre a 100 o a 50 ???

ma quindi rispetto alla serie C5100 che differenza c'è ??

angeloVR ha detto:
Se non attivi il motion plus lo schermo va a 50 Hz e se lo attivi lo schermo rimane comunque a 50 Hz....il risultato dei 100 Hz viene ottenuto tramite un algoritmo...Questo è quello che ho capito leggendo qua e là :-)
Mi pare una cosa strana, dove l'hai letto? Comunque non avete il mio problema sopracitato? Ma nessuno guarda i film con il motion-plus? Cioè mi pare strano comprare un 100Hz e guardare i film a 50Hz.

scusate con cosa pulite (se lo pulite) lo schermo del C6500 ??

col panno in dotazione nella confezione samsung ? ma umido o asciutto ?

scusate l'off topic.... se avete un link utile vi ringrazio

ciao :)

laureato ha detto:
scusate con cosa pulite (se lo pulite) lo schermo del C6500 ??

col panno in dotazione nella confezione samsung ? ma umido o asciutto ?

scusate l'off topic.... se avete un link utile vi ringrazio

ciao :)
è uguale a pulire un vetro qualsiasi....
Comunque nessuno mi ha detto se riscontra sto problema. E' molto grave a mio parere!

funkysonic ha detto:
è uguale a pulire un vetro qualsiasi....
Comunque nessuno mi ha detto se riscontra sto problema. E' molto grave a mio parere!

Il tv non è un vetro, è plastica sia telaio che schermo, se il telaio lo puoi pulire anche con il glassex, lo schermo no, perchè ti lascia aloni, ci sono in vendita degli erogatori spray con dentro le soluzioni apposite che sono molto simili a quelle per pulire le lenti degli occhiali

Streaming Video in DLNA

Salve ragazzi, in questi giorni ho effettuato esperimenti per visualizzare sulla mia tv gli stream provenienti da Sopcast. Ho provato a stilare una guida. Per chi ne fosse interessato mi contatti. :)

Ultima modifica:
alingo ha detto:
Salve ragazzi, in questi giorni ho effettuato esperimenti per visualizzare sulla mia tv gli stream provenienti da Sopcast. Ho provato a stilare una guida. Per chi ne fosse interessato mi contatti. :)

BEh posta qualche risultato che sono curioso :D

GRazie

Ultima modifica:
papinius ha detto:
Ma c'è un procedura particolare per far partire sto benedetto EXE?!?
GRazie

Come ".exe"? Ma il file ti sei ricordato di scompattarlo sulla chiavetta prima di inserirla nella TV? Ti crea un folder ad hoc, non è un .exe!

papinius ha detto:
BEh posta qualche risultato che sono curioso :D
GRazie

Beh a me funziona ma c'e' ancora qualche bug. Alcune volte tiene tranquillamente lo streaming, delle altre si blocca e devo riavviare da telecomando.

Buongiorno, come vedete sono nuovo del sito, seguendo i vostri consigli ho aggiornato il firmware, e quando sono entrato nel menu nascosto credo di aver cambiato il type, ed ora non so se ho rimesso quello giusto.
Ue32c6000rpxzt è il mio modello, ed ho impostato il type 32a1uf0e ed il mio firmware t-valdeuc-2002.0.
Mi aiutate ?
Grazie tante.
Luca

Problema gadget Corriere della sera

MacGregory ha detto:
Ieri sera l'internet@tv mi ha scaricato autonomamente un nuovo gadget "Corriere della sera" che però non viene inserita nella lista delle applicazioni gestibili (in pratica non è possibile eventualmente eliminarla o segnarla preferita come le altre)... Inoltre ad ogni avvio di internet@tv mi segnala un aggiornamento di quest'ultimo gadget... Succede pure a voi?:confused:

Ieri è successo anche a me: il gadget "Corriere della sera" è stato inserito tra i raccomandati ma non nella lista delle applicazioni gestibili. Ad ogni avvio di Internet segnala un aggiornamento del gadget. :( Speriamo si trovi una soluzione a questo fastidioso problema.

icemanluca ha detto:
quando sono entrato nel menu nascosto credo di aver cambiato il type, ed ora non so se ho rimesso quello giusto.Ue32c6000rpxzt è il mio modello, ed ho impostato il type 32a1uf0e ed il mio firmware t-valdeuc-2002.0.
Mi aiutate ?
se non ti da problemi lascia cosi non toccare piu niente !!! potresti perdere anche la garanzia occhio !

Ultima modifica da un moderatore:
alingo ha detto:
Beh a me funziona ma c'e' ancora qualche bug. Alcune volte tiene tranquillamente lo streaming, delle altre si blocca e devo riavviare da telecomando.

Bene direi......come del resto è difficile utilizzare banda wifi per lo streaming senza avere qualche incertezza di segnale etc etc etc. Certo magari con una antenna dirizionale puo' essere che si riesce a mantenere il segnale + costante se puntato sul tv. Ma tu usi la Nilox come penna usb wifi?

Consigli per gli acquisti

Ciao a tutti,
sono nuovo ma da giorni mi spulcio i vostri messaggi per questa TV che mi attira parecchio.
Volevo farvi una domanda perchè questa settimana hanno messo in promozione in un centro commerciale della zona il 40C6000 a 799,00 euro.
Dato che il prezzo è molto allettante temo abbia la garanzia europea (stasera vado a verificare la sigla sul posto) e non avendo ben chiaro dove stia la differenza Italia/Europa volevo chiedervi un consiglio su cosa fare...
Se fosse europeo è meglio prenderlo comunque dato il buon prezzo o è meglio spendere di più ma averlo italiano?

probabilmente una domanda stupida, ma il parere di esperti è oro per me!

ciao e grazie a tutti

Pietro

Faber56 ha detto:
Ieri è successo anche a me: il gadget "Corriere della sera" è stato inserito tra i raccomandati ma non nella lista delle applicazioni gestibili. Ad ogni avvio di Internet segnala un aggiornamento del gadget. :( Speriamo si trovi una soluzione a questo fastidioso problema.
Anche a me.....

sacd ha detto:
Il tv non è un vetro, è plastica sia telaio che schermo, se il telaio lo puoi pulire anche con il glassex, lo schermo no, perchè ti lascia aloni, ci sono in vendita degli erogatori spray con dentro le soluzioni apposite che sono molto simili a quelle per pulire le lenti degli occhiali

ieri ho fatto la CA**ATA di pulire il vetro (o plastica, cmq lo schermo...) con un panno SWIFFER.... non fatelo MAI

quel coso per attirare la polvere è impregnato di una sostanza che lascia delle scie oleose orribili.

sono riuscito a toglierle solo con un panno di cotone imbevuto di un goccio di alcol puro

OCCHIO

rafscorpio77 ha detto:
se non ti da problemi lascia cosi non toccare piu niente !!! potresti perdere anche la garanzia occhio !

il problema, è che non sono sicuro che quello che ho impostato è il type esatto.
Credo di aver perso un pò di qualità, per questo vi chiedevo se era giusto il type che avevo impostato