salve a tutti
ho un 55C6000RPXZT acquistato circa un mese fa di cui sono sicuramente soddisfatto
l'ho appeso al muro prima di scoprire tutte le questioni legate al "type" del pannello e francamente non mi va di tiralo giù per verificare le targhette sul retro

, ma dall'imballo, nel corpo del s.n., c'è inserita anche una "SQ" seguita però da "Z7"
premetto che anche il mio tv, al buio e durante (alcuni) cambi di sorgente video, mi restituisce alcuni aloni biancastri nella zona di centro sinistra del pannello (si chiama "clouding", vero?)
però non è quello il difetto che mi infastidisce
il fatto è che, soprattutto durante le partite di calcio, quando ci sono rapidi spostamenti di inquadratura rispetto al manto erboso, l'immagine sembra come se arrivasse filtrata da una specie di "velo" fumè...
se l'inquadratura non si sposta molto velocemente, tutte le immagini sono ok, ma come l'inquadratuta viaggia in orizzontale rapidamente, sulle zone più uniformi e chiare, la cosa diventa visibile
vi assicuro, è appena percettibile, occorre farci caso, ma una vota che uno se accorge
sembra come se sul pannello fosse posato un velo di seta a trama appena percettibile e comunque ad andamento verticale....
capisco che è difficile capire il difetto di cui parlo, sembrerebbe un problema di uniformità nella illuminazione e credo che derivi dalla diagonale del tv molto grande per essere un "edge"
qualche altro di voi l'ha notato? grazie
p.s. inutile dire che ho provato TUTTE le combinazioni possibili di tutte le regolazioni disponibili ma il difetto comunque rimane percettibile