• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

speedyM ha detto:
fai una ricerca nelle pagine precedenti...
trovi molto materiale su questo tema ...:mad:

ma allora nonostante la sigla finale XZT quindi totalmente italiano la skeda è ungherese?

Ultima modifica da un moderatore:
il mio infatti è RPXZT comprato in negozio fisico...

hai due possibilità secondo me :
o insisti con l'assistenza e ti fai cambiare la scheda madre (ormai dovrebbero avere anche una certa casistica di interventi) o
se sei comunque soddisfatto del tv lo tieni cos' come è

qualcuno dice che prima o poi lo aggiorneranno con le specifiche italiane...mah.. sinceramente non è che io ci creda molto

FRICE DEVI SMANETTARE TU

ogni occhio è diverso dagli altri, ogni situazione di luce è diversa.

prova a giocare tu coi settaggi.
unico consiglio che ti do io :
- abbassa la retroilluminazione a 12-14
- metti motionplus su "chiaro" e non su standard (in modo da eliminare l'effetto telenovela)

per il resto io ho lasciato tutto inalterato (a parte per il preset FILM in cui ho messo i colori "standard" e non "caldo1")

ciao

rena64 ha detto:
arrivato oggi...preso dal peperoncino rosso:D
perfetto, integro. niente botte.
è la versione 6700con integrato il sat... che bello ...una botta di cavi in meno e un'unico telecomendo per tutto:)
pannello SS03, che alla visione è ottimo. zero spurie, clouding.

ma garanzia europea giusto? e niente mHp

ma l'angolo di visione come è?

ho guardato sul peperoncino (!) e ho visto che dicono tempo di consegna: 3 settimane.

ma da che paese proviene? germania?

laureato ha detto:
FRICE DEVI SMANETTARE TU...
ogni occhio è diverso dagli altri, ogni situazione di luce è diversa...

concordo in pieno
è soggettivo
anche per il Motion Plus (da usare principalmente per lo sport e magari con il settaggio personalizzato) ... a meno che non piacciano le telenovelas ad oltranza... :D

comunque una buona base di partenza per regolare il tutto è utilizzare
i dvd test (regolo, merighi)

laureato ha detto:
ma garanzia europea giusto? e niente mHp
ma l'angolo di visione come è?
ho guardato sul peperoncino (!) e ho visto che dicono tempo di consegna: 3 settimane.
ma da che paese proviene? germania?

garanzia europea si.
angolo visione secondo me ottimo. dal divano laterale si vede come dal frontale. se siam pignoli solo u'attimo più luminoso...ma proprio insignificante secondo me.
io l'ho ordinato la sett scorsa e davano circa 1 settimana ad averlo...è così è stato.
su questi modelli hanno una richiesta enorme e dunque avranno già esaurito le scorte.
proviene germaia si...ma alla fine cambia nulla a parte istruzioni che mi sono già stampato in italiano.
5 euro di cartuccia ci possono stare visto che ne ho risparmiati quasi 300 rispetto i negozi standard:D

mhp? che è? se è internet...non me ne frega nulla. ho il pc dove serve.alla tv ci guardo i tg, i film,,,e poco altro.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma i televisori RP con scheda madre non italiana hanno comunque il decoder interattivo abilitato?
Perché se così non fosse non capisco per quale motivo bisogna insistere più di tanto con l'assistenza visto e considerato che una funzione presente sul manuale non è presente nel TV.

Ricky78 ha detto:
Va bene il cavo ethernet diretto o via router, come da istruzioni Samsung, o si deve andare per forza in wireless come sostenuto nel thread di sopra??
Grazie

Va benissimo il cavo Ethernet, anzi, solitamente è qualitativamente migliore rispetto al collegamento in wireless.

Ho provato a reinstallare i canali con la nazionalità spagnola, diciamo che sono più in ordine di prima, ma non mi fa comunque settare il numero del canale quando tento di ordinarli ma solo spostare su o giù e non mi carica la guida... boh...

dinox_77 ha detto:
Ma i televisori RP con scheda madre non italiana hanno comunque il decoder interattivo abilitato?....

Infatti e'proprio questo il punto...
Ma prima verificano se hai modificato qualcosa mel menu' di servizio; se il tv era italia o europa pur avendo la sigla RP;verificano se il segnale e' di qualita' o meno..
Nel mio caso hanno fatto chiamate presso la loro sede per chiedere spiegazioni etc...
Insomma non e' stato immediato .. Ma alla fine si sono convinti
Anche perche' gli ho fatto vedere che dal decoder esterno aveva l'mhp quindi non poteva essere un problema di segnale

oggi stavo guardando monsters & co. in blue ray rip....azzzz si vede veramente DA DIO e l'idea di esercitare il recesso mi fa sentire tuttora un Cret...no

sono contrariatissimo....colori stupendi e definizione top...

un mio conoscente che ha pannello SQ01 mi ha assicurato che sul suo si vede IDENTICO al mio CN01 quindi mi viene il dubbio che tutte le menate presenti su questo forum riguardo ai pannelli siano solo fisime da smanettoni prive di qualsiasi contatto con la REALTA VISIVA.

screetc ha detto:
- Può dipendere dal firmware o dipende dai DVD?Per favore ragguagliatemi su questi miei dubbi :-)
In anticipo, ringrazio tutti!
Se tu un film in divx lo guardi con il lettore DVD e non hai il firmware aggiornato può capitare che l'audio non sia sincronizzato con il video, invece per la lettura tramite USB sul TV non ci dovrebbero essere problemi fai una prova.

Ragazzi lo streaming dal pc alla tv via DLNA e' proprio una figata! Quasi non si nota dalla definizione che e' uno streaming :asd: :asd: :asd: :asd: :winner: :winner: :winner: :winner:

laureato ha detto:
...un mio conoscente che ha pannello SQ01 mi ha assicurato che sul suo si vede IDENTICO al mio CN01 quindi mi viene il dubbio che tutte le menate presenti su questo forum riguardo ai pannelli siano solo fisime da smanettoni prive di qualsiasi contatto con la REALTA VISIVA.

Infatti il pannello CN01 insieme al GA01,
sono gli unici a non soffrire di infiltrazioni ecc..ecc..
vai tranquillo....forse da quello che si può intuire legendo le varie
impressioni di utilizzo ad avere difetti sono proprio i pannelli prodotti dalla samsung:rolleyes: