[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Glucaz ha detto:
Questo può essere un limite, secondo voi ?
Grazie

audio di ritorno e maggiore risoluzione, oltre al 3D, personalmente ritengo che non servano per la serie 6500, andare oltre la risoluzione nativa del pannello credo che non abbia senso, si deve comunque sempre scremare il segnale per adattarlo allo schermo. Allora tanto vale usare un segnale nativo compatibile con il pannello.
Personalmente non lo sfrutterò mai...però qualche purista saprà come sfruttarlo al meglio

Questo è quanto si dice sull'HDMI 1.4

"HDMI Licensing LLC ha annunciato la nuova versione 1.4 delle specifiche High-Definition Multimedia Interface, lo standard più diffusamente conosciuto con il termine HDMI. All'interno delle ultime specifiche si trovano alcune nuove funzionalità come la connettività Ethernet e la presenza di un Audio Return Channel che consente di disporre delle connessioni audio upstream tramite cavi HDMI.

Le nuove specifiche saranno disponibili per il download dal sito ufficiale di HDMI LLC non più tardi del 30 Giugno prossimo. Elenchiamo di seguito le novità comprese nelle nuove specifiche:

HDMI Ethernet Channel

Le nuove specifiche aggiungono un canale dati al cavo HDMI e permettono una comunicazione bidirezionale ad elevata velocità. Il collegamento di dispositivi che supportano questa funzionalità permetterà di instaurare comunicazioni Ethernet a 100 megabit e l'eventuale funzionamento di applicazioni IP-based. La nuova funzionalità consente inoltre la condivisione di contenuti e la condivisione dell'accesso alla rete Internet tramite i dispositivi che supportano questa funzionalità.

Audio Return Channel

La presenza di un canale di ritorno audio permette di ridurre il numero di cavi necessari per l'invio di upstream audio per processazione e riproduzione. Nel caso in cui, ad esempio, un televisore ad alta definizione stia ricevendo un contenuto audio e video, questo nuovo Audio Return Channel permetterà al televisore di inviare il flusso audio direttamente al ricevitore A/V tramite il cavo HDMI ed eliminando, così, la necessità di utilizzare un ulteriore cavo.

3D Over HDMI

Le specifiche 1.4 HDMI definiranno inoltre le risoluzioni ed i formati tridimensionali per dispositivi compatibili HDMI. Lo scopo è quello di standardizzare l'input/output dei sistemi di intrattenimento tridimensionali e stabilira le specifiche per la risoluzione 1080p dual-stream.

4K x 2K Resolution Support

Nelle nuove specifiche è compreso il supporto HDMI per le risoluzioni in alta definizione quattro volte superiori alla risoluzione 1080p. Il supporto a 4K x 2K permetterà all'interfaccia HDMI di trasmettere contenuti alla medesima risoluzione di molte sale cinematografiche digitali. I formati supportati comprendono 3840x2160 a 24Hz/25Hz/30Hz e 4096x2160 a 24Hz.

Expanded Support For Color Spaces

La tecnologie HDMI supporterà ora spazi colore progettati specificatamente per le macchine fotografiche digitali. Con il supporto a sYCC601, Adobe RGB e AdobeYCC601, i televisori ed i monitor HDMI saranno in grado di mostrare una più accurata riproduzione dei colori delle fotografie digitali.

Micro HDMI Connector

Si tratta di un connettore a 19-pin in grado di supportare risoluzioni fino a 1080p per dispositivi portatili. Le dimensioni sono più piccole del 50% circa rispetto all'attuale connettore HDMI Mini.

Automotive Connection System

Si tratta di un gruppo di specifiche progettate per essere impiegate come base dell'intrattenimento HD all'interno di automobili e veicoli. Le specifiche HDMI 1.4 forniscono una soluzione ideale per rispondere alle esigenze e ai problemi che comunemente si incontrano all'interno di un auto: calore, vibrazioni e rumore. Impiegando il nuovo Automotive Connection System i produttori di automobili avranno la possibilità di disporre di una soluzione agevole da utilizzare per la distribuzione di contenuti in alta definizione all'interno delle automobili.

Con l'avvento delle specifiche HDMI 1.4 saranno immessi sul mercato nuovi cavi in grado di poterle supportare appieno:

- Standard HDMI Cable - supporta trasferimento dati fino a 1080i/60;
- High Speed HDMI Cable - supporta trasferimento dati oltre 1080p, compreso Deep Color e tutti i formati 3D previsti dalle nuove specifiche 1.4;
- Standard HDMI Cable with Ethernet - comprende la connettività Ethernet;
- High Speed HDMI Cable with Ethernet - comprende la connettività Ethernet;
- Automotive HDMI Cable - permette la connessione di apparecchi HDMI esterni ad un sistema HDMI automobilisitico.

Steve Venuti, presidente di HDMI Licensing LLC, ha dichiarato: "Le specifiche 1.4 supporteranno alcune delle più interessanti innovazioni come la connettività Ethernet e i formati 2D. Inoltre stiamo per allargare le nostre soluzioni fornendo un più piccolo connettore per dispositivi portatili ed un sistema di connessione specificatamente pensato per le automobili".

Scusate ho un c6500 ma quando uso il media play come faccio a far visulizzare i sottotitoli?Premo il tasto "Subt." però mi appare un messaggio che dice "Non disponibile" come mai?

Provato stamattina al negozio, due domande:

1-come mai se disattivo il motion per cercare di non vedere le scie vedo il film a scatti? Normale? Si può evitare?

2-se alzo la profondità edl nero ho notato che il video diventa più scattoso come mai?

Speed-Thxx ha detto:
... due domande:

1-come mai se disattivo il motion per cercare di non vedere le scie vedo il film a scatti? Normale? Si può evitare?

2-se alzo la profondità edl nero ho notato che il video diventa più scattoso come mai?

che sorgente usi ?
In ogni caso il comportamento è anomalo.

angeless ha detto:
Scusate ho un c6500 ma quando uso il media play come faccio a far visulizzare i sottotitoli?Premo il tasto "Subt." però mi appare un messaggio che dice "Non disponibile" come mai?
Se sono in formato .srt li legge in automatico. Basta che li metti nella stessa cartella del file, con lo stersso nome. :)

leon2010 ha detto:
che sorgente usi ?
In ogni caso il comportamento è anomalo.

Mah, era una prova fatta qui in negozio.
Ho utilizzato una chiavetta USB contenente uno spezzone di film in HD codificato in h.264 o in avchd (non ricordo quale dei due).

Magnus ha detto:
Ieri al Tr**y ho visto un C6000 "incurvato", si vedeva chiaramente guardandolo di profilo che era curvato di 2 cm.

Lo aveva notato anche il commesso li vicino, a cosa potrebbe essere dovuto?

Guarda il mio 46c8000 arrivato ieri!!!!

anche il telaio dietro e curvo, oltre che che la cornice!!
Solo il profilo destro, il sinistro è dritto

maui970 ha detto:
Guarda il mio 46c8000 arrivato ieri!!!! anche il telaio dietro e curvo, oltre che che la cornice!!

incredibile ... ma come fa a non risentirne la matrice ???? una flessione così evidente dovrebbe compromettere la resa del pannello !!! ed invece ????

maui970 ha detto:
anche il telaio dietro e curvo, oltre che che la cornice!!

Direi che devi smollare un attimo le viti dietro...

Ultima modifica da un moderatore:
Prima di tutto, lo hai regolato il tv?
Se sì, come è l'uniformità del pannello?
Se fosse cattiva qui qualcuno ha allentato di un giro le viti dietro del telaio in modo da far meno pressione fra i vari "strati" del tv

Ultima modifica da un moderatore:
Aggiornamento FW

Qualcuno sa dirmi se, aggiornando il fw del mio UE40C6510UW (quello europeo per intenderci) con il fw scaricato dal sito samsung in italiano, ci siano dei problemi????
Ho questo dubbio perciò fino ad ora non ho fatto aggiornamenti non volendo rischiare guai.
Grazie a chiunque risponda.

sacd ha detto:
Prima di tutto, lo hai regolato il tv?
Se sì, come è l'uniformità del pannello?
Se fosse cattiva qui qualcuno ha allentato di un giro le viti dietro del telaio in modo da far meno pressione fra i vari "strati" del tv

certo che no! non ho regolato il tv, l'ho solo acceso per vedere com'erano le immagini e subito dopo ho notato questa bella curva sul profilo...smontato tutto e imballato in attesa del cambio.
A mio avviso nel mio caso le viti non contano e proprio storta!!
Comunque la tv su vedeva benissimo

Salve a tutti ragazzi...sono da 2 gg possessore del UE40C6500 che dovrebbe avere il sinto hd integrato...come mai non riesco a prendere la RAI in HD?premetto che prendo tranquillamente i canali di test RAI HD...

Altra domanda...ho il televisore collegato tramite cavo LAN direttamente al modem-router Netgear...per internet tv tutto ok ma non riesco a condividere il file che sono presenti nel pc...mi spiego meglio...avrei bisogno di un programma che riconosca i file che sono presenti nell'hd del pc ma che nn li codifichi con winzozz media player....se li vedesse in maniera nuda e cruda aprirei gli mkv senza problemi ma nn riesco a trovare nulla che faccia al caso mio...

Altra cosa che mi è venuta in mente mentre vi scrivo queste 2 righe...a me tramite connessione lan non mi dà alcun aggiornamento sw disponibile...

Grazie per l'aiuto!

anche io non riesco a far funzionare l'Allshare in LAN...non capisco perchè la tv non mi vede i file

a parte che non riesco a capire qual'è il programma valido *** con la TV non c'è nessun disco e sul sito samsung non si trova il programma, devi diventare scemo per trovarlo

e poi è un programma di m***a... e non funziona :confused:

Provato ieri sera ma a me riconosce solo un'hdd del pc...quando metto in condivisione l'altro hdd del pc si impalla il programma e mi chiede di aggiornare le librerie...tocca spengere e riavviare il programma...mah...help!

Per la Rai in HD nessuno sa nulla????(aggiornato il firm ma nn lo becco ugualmente....