[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

suprento ha detto:
boh allora non so che dire, sarà un problema solo del mio pannello... ma voi che impostazioni avete relativa all'immagine?

io uso i settings postati all'inizio di questa discussione...
...semmai prova anche a smanettare sui parametri dell'uscita hdmi nel setup dell'xbox

conte70 ha detto:
Sei sicuro che sia del 7000? se non vado errato per il b8000 ci sono 2 modelli di telecomando uno con ghiera e uno senza (simile a quello del 7000)

Avevo quotato di proposito un post precedente, mica per spam, ma perchè c'erano le foto dei due telecomandi, ma devo aver frainteso il regolamento.

Comunque, nelle istruzioni la foto è del telecomando con ghiera, che era il telecomando portato in assistenza.

Ho anche un 32" serie 7000, ed il telecomando che mi è stato dato in sostituzione, è identico a quelli serie 7000, ergo sono certo che NON era il mio.

Dal punto pratico, però, noto che la sola differenza è la ghiera, ed il sistema di trasmissione (il telecomando serie 8000 andava registrato, quello della serie 7000 funzionava subito).

Per questo volevo info dagli altri possessori della TV, se la ghiera sia utilizzata o meno, da alcune funzioni.

Perchè andare al centro assistenza, non è così semplice.

PS:
eventualmente, qualcuno sa se ci sia anche differenza di costo tra i due modelli?
Perchè nel caso ordinerei, a pagamento, l'altro modello, tenendolo di scorta.

file 3D su 40b8000

ciao a tutti..
sapreste dirmi se dalla porta usb del 40b8000 si possono riprodurre file .mkv su hd esterno e indossando appositi occhialini samsung visualizzare il contenuto come sui nuovi della serie C8000?
grazie

UltraRossoNero ha detto:
tu sei in pieno diritto di ricevere il telecomando del b8000 perche possiedi quel modello!! chiama alla samsung e fatti sentire...

Ho chiesto spiegazioni al centro assistenza che mi ha sostituito il telecomando:
mi dicono che Samsung non fornisce più i telecomandi con la ghiera, e che risultano a loro indisponibili fino a data da destinarsi.
Aggiungono che è Samsung stessa, per non lasciare i propri consumatori sprovvisti, a fornire un telecomando equivalente che copra tutte le funzioni, per questo fornisce il telecomando SENZA ghiera, quello della serie 7000.

Chiedendo è venuto fuori che i prezzi dei telecomandi in sostituzione, fuori garanzia, sono di 80 euro, per quello con ghiera e 20 euro, per quello senza ghiera.

Ora, mi pare una presa per i fondelli, siccome è indisponibile il mio telecomando mi viene fornito uno del valore molto inferiore,
quindi vorrei farmi sentire.

MA PRIMA, vorrei sapere da chi di voi ha il benedetto telecomando:
quali funzioni veicola la ghiera?

Per esempio, io ho notato che senza la ghiera, nella riproduzione dei file media, o nella visione di youtube, i filmati possono essere solo stoppati, non si puo mandarli avanti veloci, nè riavvolgerli:
se neanche il telecomando con ghiera fa nulla, mi rassegno all'idea di non averlo, altrimenti mi faccio sentire, prima che scada la garanzia.

Ste

problemi di clouding

Ciao a tutti...
ho sul mio 40b8000xp qualche problema di clouding anche se non in modo eccessivo.... Ho contattato la Samnsung e dopo il sopralluogo del tecnico di zona mi hanno detto che sarebbero disposti a sostituirmi il pannello...
voi cosa mi consigliate? vale al pena oppure corro il rischio che il problema mi si accentui?

aggiornamenti

un piccolo aiutino ,grazie.posseggo questo tv dal novembre 2009 ,ma per questioni di lavoro non ho potuto seguire gli aggiornamenti.Dovendo aggiornare la versione 3001 e la3002,devo aggiornare entrambi o solo l'ultima,grazie.

PVR anche per il B8000?

Pur non essendo espressamente sviluppata per il modello B8000, grazie all'utility PVR+ (plus) del team Samygo, sono riuscito a far funzionare la registrazione sul "nostro" TV.
Niente di eccezionale, purtroppo, visto che il file che viene salvato (con estensione .ts su partizione fat32), non è leggibile dal player interno del TV (mi dice: formato file non supportato), mentre viene riprodotto sul pc; però, anche in questo caso, sembra che il file non sia "perfetto" nel senso che non è possibile, ad esempio, avanzare velocemente (almeno con SMPlayer, non ho provato con VLC o altri player).

Non è possibile, inoltre, almeno per me, attivare il timeshift (la funzione "pause" sembra impallare la TV su un fermo immagine mentre l'audio continua) ed accedere alle schermate del "PVR+ settings" successive alla prima, dato che queste si sovrappongono l'una all'altra, rendendo impossibile eseguire regolazioni.

Chi se la sente di provare (a suo rischio s'intende :D ), segnalo anche un video esplicativo riguardo la proceduta di attivazione (anche se il TV testato non è un B8000):
http://www.youtube.com/watch?v=d8Qn7B6wVMU

Per completezza d'informazione, c'è da dire che la funzione PVR viene disabilitata in automatico allo spegnimento della TV e bisogna ripeterla ad ogni accensione; questo, però, può essere anche positivo perchè non viene modificato nulla della TV (o almeno credo :D ).

Ho provato sul mio samsung 8100 e non funziona nemmeno lo installa con chiavetta usb formattata sia fat32 che ntfs e provata su tutte le porte usb del televisore

Grazie per il feedback.
Faccio un'ipotesi: se hai il TV aggiornato ad un firmware recente, può darsi che con questi ultimi samsung abbia "chiuso" alcune possibilità, tra cui questa. Io non ho mai aggiornato e la prova l'ho eseguita con un firmware vecchiotto: T-CHUCIPDEUC-2005.1 del 2009.
Se è così, mi sa tanto che dovrò rassegnarmi a non avere riscontri da altri utenti. :(

ragazzzi ma esiste un player alternativo e magari un po' più performante dell'ufficiale share manager? se esiste mi dite qual'è e dove poterlo prendere? grazie

Grazie ultra,
è un'ulteriore conferma del fatto che con i nuovi firmware samsung ha castrato quella funzione. Peccato non avere la possibilità di scambiarci informazioni riguardo le funzioni eventualmente attivabili sul nostro tv.

Pur non essendo espressamente sviluppata per il modello B8000, grazie all'utility PVR+ (plus) del team Samygo, sono riuscito a far funzionare la registrazione sul "nostro" TV........

:eek: :eek: se si riuscisse a farlo sarebbe una bella comodità :confused:

scarioca ha detto:
Ciao a tutti...
ho sul mio 40b8000xp qualche problema di clouding anche se non in modo eccessivo.... Ho contattato la Samnsung e dopo il sopralluogo del tecnico di zona mi hanno detto che sarebbero disposti a sostituirmi il pannello...
voi cosa mi consigliate? vale al pena oppure corro il rischio che il problema mi si accentui?

Guarda, è da luglio che ci sto combattendo per un problema analogo. A suo tempo mi rassicurarono dicendo appunto che avrebbero sostituito il pannello... salvo poi riconsegnarmi a casa il televisore (dopo un mese e mezzo) con un pannello con dei pixel completamente neri. Capisco che possa capitare un pannello danneggiato, ma che se ne debba accorgere il cliente cui hai sostituito proprio quel componente...
Inoltre il nuovo pannello soffriva ancora, in aree diverse dal precedente, di clouding.
Ora è di nuovo nelle loro mani, vedremo cosa mi diranno.

Comunque è il terzo B8000 che vedo e tutti, chi più chi meno, nelle scene scure presentavano un'imbarazzante, per quanto l'abbiamo pagato, disomogeneità nell'illuminazione del pannello che genera le aree più chiare.
Non saprei quindi come consigliarti, ti potrebbe andare meglio, ma non è detto. Poi forse dipende anche dal centro assistenza che ti capita...