• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

salve, volevo sapere se anche a qualcun'altro succede questa cosa... in pratica in alcuni giochi (sia xbox360 che ps3) ho notato che spesso si verifica questo "fenomeno" e cioè viene visualizzata una barra bianca trasparente orizzontale nella parte superiore della tv (io ho un samsung led 46b8000) ho provato ad intervenire con le più svariate impostazioni ma niente è sempre lì, ho provato a cambiare anche il cavo hdmi ma niente! sapete dirmi da cosa dipende e come si potrebbe risolvere? grazie. posto un paio di foto sperando di rendere l'idea... nelle foto il problema forse non è molto evidente ma vi assicuro che dal vivo si vede molto di più...

30112010025.jpg

30112010027.jpg

@suprento

io ho 46B8000 e XBOX360 ma non mi e' mai capitata questa cosa!
vuoi magari dirmi qualche titolo con cui ti succede, cosi' provo?

comunque visto che dici che si verifica sia con X360 che con PS3 sono piu' propenso a pensare che la causa sia la tv, e non la sorgente.

ti succede con tutte e quattro le prese hdmi della tv? hai gia' provato a attivare/disattivare il game mode, i 200Mhz, ecc.?

GIANG ha detto:
Si, infatti i primi che uscirono lo scarso anno costavano solo €. 1.900,00 :cry: :cry: :cry:

Incredibile:O

e' il triste destino dell'hi-tec: oggi un 46C 3D costa meno di quanto ho pagato il 46B circa un anno fa...
in queste condizioni il valore dell'usato ovviamente crolla, cambiare un 46B dopo un anno vorrebbe dire buttar via dei gran soldi!

per questo sarebbe auspicabile da parte di Samsung maggiore rispetto per chi gli ha dato quasi 2.000 Euro poco tempo fa...o davvero pensano che non rilasciando aggiornamenti per la serie B ci convinceranno a spendere altri 2.000 Euro per un C, gia' sapendo che tra altri 12 mesi sara' obsoleto pure lui?

Popeye ha detto:
@suprento

io ho 46B8000 e XBOX360 ma non mi e' mai capitata questa cosa!
vuoi magari dirmi qualche titolo con cui ti succede, cosi' provo?

comunque visto che dici che si verifica sia con X360 che con PS3 sono piu' propenso a pensare che la causa sia la tv, e non la sorgente.

ti succede con tutte e quattro le prese hdmi della tv? hai gia' provato a attivare/disattivare il game mode, i 200Mhz, ecc.?

mi è successa con diversi titoli ma ora quelli che mi ricordo più recenti sono Assassins creed sia il 2 che il 3 (giocati con lxbox) e vanquish (giocato con la ps3) i 200 hz e il game mode li ho provati a disattivare ed attivare ma il problema rimane sempre... e si me lo fa con tutti gli ingressi hdmi anzi in alcuni ingressi si vede anche peggio e cioè barra bianca più sbiadimento dell'immagine... boh! magari se hai questi giochi prova anche tu e poi mi fai sapere.
ho notato che il problema in questi giochi è più evidente in determinati momenti e cioè quando nel gioco viene rappresentato il girno o il tramonto quindi ci sono dei colori più intensi... almeno credo! ariboh! :-)

Ultima modifica:
Popeye ha detto:
................per questo sarebbe auspicabile da parte di Samsung maggiore rispetto per chi gli ha dato quasi 2.000 Euro poco tempo fa...o davvero pensano che non rilasciando aggiornamenti per la serie B ci convinceranno a spendere altri 2.000 Euro per un C, gia' sapendo che tra altri 12 mesi sara' obsoleto pure lui?

Ti quoto in pieno Popeye !!!

Lettura File da HD

Ciao ragazzi, ho letto un pò di post ma non ho trovato alcuna cosa che spieghi il perchè attacco un HD con 40 film all'interno in vari formati (Mp4-MKV-AVI) e la TV me ne fa vedere solo parte di questi, ho provato a dividerli in più cartelle, formattare tutto (ntfs) e mettere solo questi da soli, ma niente questi non vengano "visti", un amico mi ha detto di provare a elaborare con il PC un file MKV portandolo in AVI, cosa fatta ma ancora non compare nel menù di scelta. Non credo si tratti del problema codec audio perchè almeno il titolo per la selezione esce ma poi si incanta, qualcuno ne sa qualcosa?

Stereomaic ha detto:
attacco un HD con 40 film all'interno in vari formati (Mp4-MKV-AVI) e la TV me ne fa vedere solo parte di questi

Samsung non dichiara ufficialmente quali formati e codecs riesce a digerire il media player integrato nei suoi tv, ma molti utenti hanno riscontrato limiti evidenti (non visualizza nemmeno le foto JPG fatte con la mia Canon digitale, altro che mkv+DTS!). tieni anche presente che il player non viene mai nemmeno aggiornato dagli upgrades firmware rilasciati da Samsung, il cui changelog comunque non e' di pubblico dominio.

Se vuoi continuare a utilizzare il player integrato, secondo me hai 3 soluzioni:
- trovare un formato audio+video che il tuo tv digerisce, e convertire tutti i tuoi filmati su HD in quello
- usare un media server su pc che effettua in tempo reale il transcoding dal formato nativo a un formato accettato dalla tv. ce ne sono anche freeware, io ad esempio uso Serviio che ti permette di selezionare "samsung B series" come profilo di transcodifica (comunque non risolve il problema al 100%)
- caricare sul tv firmware e/o software non originali che ne estendono le funzionalita', perdendo ovviamente la garanzia Samsung sul prodotto

l'ideale per non tribulare comunque e' dimenticarsi del player integrato e comprare un mediaplayer esterno, da collegare in hdmi, che digerisca piu' formati possibile e soprattutto prodotto da qualcuno piu' serio di Samsung che ne aggiorni con regolarita' i codecs audio/video

suprento ha detto:
mi è successa con diversi titoli ma ora quelli che mi ricordo più recenti sono Assassins creed sia il 2 che il 3 (giocati con lxbox) e vanquish (giocato con la ps3) i... boh! magari se hai questi giochi prova anche tu e poi mi fai sapere.

a me AC2 non da nessun problema, con 46B8090+X360.
hai provato a vedere se la tua XBOX360 lo fa anche collegata ad un altro tv? se lo fa solamente col tuo, proverei a sentire l'assistenza Samsung (auguri!)

Popeye ha detto:
a me AC2 non da nessun problema, con 46B8090+X360.
hai provato a vedere se la tua XBOX360 lo fa anche collegata ad un altro tv? se lo fa solamente col tuo, proverei a sentire l'assistenza Samsung (auguri!)
non non ho provato su un'altra tv perchè come ho scritto lo fa anche su altri giochi per ps3... cmq sicuro che non lo fa a te? vedi bene perchè a me non lo fa sempre e cioè solo in determinati momenti del gioco... boh! e cmq hai detto bene tu Auguri (a me)! :-)

boh allora non so che dire, sarà un problema solo del mio pannello... ma voi che impostazioni avete relativa all'immagine? qualcosa di personalizzato? io cambiai un po' di tempo fa seguendo le istruzioni di qualcuno che le postò proprio su questo forum... possono essere quelle? anche se però a pensarci bene anche se cambio da quelle personalizzate a quella standard o film o quello che sia... il problema rimane... mah!

Ragazzi se Domenica trovo ancora l'offerta
andrei con c8000
che dite aspetto o vadoooo!!?????:p

attualmente ho un 32b6000 nessun problema anche con i neri o altro..
farei un bel salto di qualita'?

grazie!!;)