[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

.ivece. a me autodiming da' un fastidio eccessivo perchè anche con immagini con poca illuminazione diventa ancora di più scuro.

Cosa devo toccare nel menù di servizio x disabilitare l'autodimming ?
 
ChupaCabra ha detto:
.....
Ma sono l'eccezione o la regola? Sarò fortunato o semplicemente "poco esigente" (il che non credo di esserlo vista la spesa e il tempo che ho perso nella scelta)?

Il fatto della tendenza al blu anche io la noto, ma non so', il problema principale e come se improvvisamente perdesse di dettaglio e colori slavati.
Io prima avevo un samsung 40" serie "M" e ora sono passato al 46" serie 8.
Cmq,sara' perche' mi occupo di fotografia e di produzioni video,sara'anche x questo che sono fissato,mah!!!

Cmq mi farebbe piacere disabilitare l'autodimming, se sareste cosi' gentili da dirmi che parametro devo modificare nel menu di servizio ,così provo a smanettare diversamente,altrimenti lunedi chiamo un tecnico della samsung.

A proposito del dimming, tenete presente che io la tv c'e' l'ho in prossimita' di una finestra di un balcone,non vorrei che anche questo contribbuisse al cattivo funzionamento ,boh!!
 
[

Cosa devo toccare nel menù di servizio x disabilitare l'autodimming ?[/QUOTE]


Io ho risolto con un buon settaggio, se tocchi l'autodimming peggior altre cose, se ne è parlato nei post vecchi..
 
Incredibile ha ceduto il piedistallo

Signori sono qui a raccontarvi una cosa sconcertante. Premetto che sono da un mese un felice possessore di un Samsung led b8000 e che fino ad oggi mi ero trovato benissimo con questo tv. Questa notte alle 4 però siamo stati svegliati da un boato, ebbene il piedistallo fornito in dotazione da Samsung ha ceduto e la tv è caduta dal mobile in avanti! La componente cilindrica verticale trasparente del piedistallo si è incredibilmente spezzata, la base piombata del piedistallo è rimasta al suo posto sul mobile e lo schermo è andato giù. Ovviamente lo schermo si é danneggiato credo irreparabilmente, ma la cosa per me più grave è la pericolosità dell'accaduto. Per 'fortuna' è successo di notte, ma se fosse capitato di giorno poteva cadere addosso a qualcuno (io ho un bimbo d 2 anni). Volevo chiedervi un consiglio su come comportarmi, questo tipo di problemi sono coperti da garanzia? Ci sono gli estremi per rivalersi contro Samsung? Avete sentito altri episodi de genere? Credo che la cosa sia molto grave, perché se c'è un difetto infrastrutturale del genere queste tv in casa diventano estremamente pericolose, specialmente nel caso in cui ci siano bambini piccoli, che quindi sono in genere più bassi del livello a cui sta la tv.
Grazie
 
Roblcd ha detto:
Io non lo farei escono fuori altri problemi, serve un buon settaggio, se andate a pagiona 90 lo trovate!;)
Ma per lo meno datemi la possibilita' di fare una prova.
Voglio provarlo a disattivare e poi rimetterlo com'era.

QUAL ' E' IL PARAMETRO CHE DEVO TOCCARE ?????
 
indeciso

Un saluto a tutti. Per Antomi ci mancherebbe che non lo passano in garanzia.Leggo e rileggo i vari post e sinceramente ancora non riesco a capire se questo è un buon tv o no perchè avete scritto di tutto.Ci mancava anche il piedistallo adesso, problema molto più grave di qualche""nuvoletta".Io sono interessatoal 46/8000.8100
 
femi ha detto:
........Io sono interessatoal 46/8000.8100

Lo cerco da un mese ma continuo a NON trovarlo, nè online nè nelle note catene di ec.
Leggendo su un'autorevole rivista del settore si dice che, a breve, Samsung presenterà la nuova linea di tv lcd led (posso postare il link alla notizia?), anche con modelli pronti al 3d (ma chi se ne frega del 3d in TV-----non siamo ancora pronti secondo me!), nati con l'intento di accaparrarsi, come del resto cercheranno di fare tutte le altre case, una buona fetta di "entusiast" in vista della coppa del modo di calcio!

bah..............che faccio?
 
Ultima modifica:
Informazione su cedimento struttura base

Ragazzi, ho bisogno di una verifica, è molto importante. Solo e ripeto solo da chi hai il 40'' e NON il 46 o 55. Sotto la TV, nel pezzo di plastica nero che consente di agganciare la tv al cilindro trasparnete della base, c'è scritto il polliciaggio della tv per cui quel pezzo è fatto, attenzione la scritta è un bassorilievo sulla plastica nero su nero, sta sotto nella parte inferiore parallela al terreno, quindi vederlo è difficile e serve guardare la tv da sotto. Nella mia TV c'è scritto 46 e 55, la tv invece è un 40. Il pezzo monta comunque perfettamente, ma non vorrei che esendo progettato per un altro modello la base abbia ceduto per questo motivo. E' importante perchè la mia tv era nuova e se c'è un problma di assemblamento di tali componenti nelle scatola, il problema potrebbe ripetersi ed è grave, perchè la mia tv ha resistito solo un mese!

Aspetto vostre notizie
Grazie
 
ho provato i settaggi che si trovano a pagina 90 ma preferisco i miei che si trovano una trentina di pagine prima,questi tendono un po' troppo al caldo e quindi i bianco non e' mai bianco bianco e l'immagine mi sembra poco brillante,io preferisco toni un po' piu' freddi ma nello stesso tempo colorati e devo dire che da quando ho trovato quei settaggi dopo piu' di 2 mesi,non li ho piu' toccati perche' credo che meglio di cosi' non si possa fare almeno per i miei occhi e per quel che mi riguarda!
 
Ciao ultrarossonero, mi dispiace ma io no ho le competenze tecniche per aiutarti. Ti vorrei chiedere invece un aiuto sulla verifica che ho chiesto un paio di post fa visto che dalla tua firma vedo che hai un 40". Grazie in anticipo
 
Verifica su piedistallo UE40B8000 che cede

Ragazzi, c'è nessuno che riesce a fare la verifeca che chiedevo? Forse mi sono spiegato male, non bisogna smontare la TV, basta chinarsi e guardare dal basso verso l'alto tra la base di metallo e il sostegno di plastica nero che poggia sul cilindro trasparente della base. Bisogna verificare se c'è scritto 40'' oppure 46'' 55''. Attenzione è una questione di sicurezza anche per voi, la mia tv è stata su per 1 mese senza problemi e poi è andata giù da sola di notte e senza alcun preavviso.
Aspetto vostre notizie.
Grazie
 
non ho modo di vedere sotto il piedistallo.......... :((

io volevo solo sapere se secondo voi e meglio che mi faccio cambiare la tv, o mi tengo questa essendo che il pixel morto non lo vedo piu....
 
Ultima modifica:
Non sono ancora andato in assistenza perché il centro che ho vicino casa lavora da lunedì a venerdì, ci andrò domani. Sinceramente però sono preoccupato, se anche gli altri hanno scritto 46 55, significa che il pezzo é quello gousto, allora é un difetto infrastrutturale, anche se mi cambieranno la tv in assistenza a questo punto come si fa a fidarsi di quel piedistallo? È durato 1 mese e vi assicuro che non ha subito alcun trauma é caduto a tv spenta da solo. Sicuramente io lo fisserò in altro modo perché non posso rischiare con il bambino che ci va sempre sotto. Però vorrei scrivere a Samsung, una cosa del genere non può e non deve verificarsi! Se c'è un difetto del genere ste tv sono una bomba ad orologeria in casa.

Per ultra: non devi guardare sotto il piedistallo, ma tra il piedistallo e il pezzo nero alla base della tv. Se hai la tv sul piedistallo non dovrebbe essere complicato, ovviamente non so dove hai messo la tua tv, quindi se non si riesce a vedere lo stesso ti ringrazio comunque.
 
Sono profondamente dispiaciuto per ciò che è accaduto ad antomi dandogli la mia solidarietà per un fatto così grave e sono proprio curioso di sapere cosa gli risponderanno alla samsung.In quanto,quando si tratta della sicurezza non dovranno esitare un attimo sia a cambiare il tv sia prendere provvedimenti sull'affidabilità di questo cristallo del piedistallo.
Io dal canto mio stò già vivendo nell'angoscia che possa capitare anche a me, e dire che non ho voluto appendere il tv alla parete per evitare di toccare il pannello in quanto convinto che l'origine delle spurie(al momento ne sono esente) sia dovuto a eventuali pressioni sullo stesso.
 
Ultima modifica:
Top