[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

Ragazzi, volevo farvi una domanda:

Sono recentemente passato dal decoder standard di Sky al decoder HD e riscontro alcune anomalie sul mio B8000XP.

Alcuni programmi trasmessi su canali come FOX HD, FOX Crime HD escono in 4:3 e non riesco a modificare il formato in nessun modo. Ad esempio, ieri stavo guardando i Simpson in HD su FOX e li vedevo con due grosse bande nere ai lati, ne dal menù del TV ne da quello del decoder sono riuscito a fare nulla (anche perchè le opzioni sono molto limitate). Con il decoder standard riuscivo ad allargare l'immagine passando da 4:3 a 16:9 (avevo questo problema con ESPN America, non ricevendo i canali in HD) Riscontro ancora lo stesso effetto su ESPN America e Sky Cinema Classic. Non è un problema del mio TV, vero? Posso fare qualcosa per ovviare a questo inconveniente? Grazie mille in anticipo ;)
 
Ultima modifica:
Non è assolutamente un inconveniente, i simpson e gli altri programmi a cui ti riferisci sono in 4/3 e fox per fortuna ha deciso di mantenere le proporzioni originali, se li guardi in fox+1 ad esempio vedrai lo stesso programma orrendamente allargato.
In sintesi non è certo un problema della tv, anzi, non è proprio un problema :D
 
Stormshadow ha detto:
se li guardi in fox+1 ad esempio vedrai lo stesso programma orrendamente allargato.
In sintesi non è certo un problema della tv, anzi, non è proprio un problema :D

Ok, ti ringrazio della risposta, però il mio dubbio si estendeva anche al fatto che con il decoder standard, quindi niente HD, riuscivo ad allargare l'immagine ad esempio di ESPN America mentre con quello HD non me lo fa fare...ti faccio un altro esempio stupido, durante alcune pubblicità vedo solo una cornice.

Ah dimenticavo, anche alcuni programmi di Discovery Channel li vedo in 4:3 (le bande ai lati sono comunque più piccole rispetto a quelle di FOX HD), anche qui tutto normale?

Grazie ancora
 
si vai tranquillo, nessuna anomalia

alcune emittenti hanno deciso di mantenere il formato di certi programmi anche nel 16/9, quindi li vedi in 4/3 come tutti gli altri abbonati sky, stessa cosa per alcuni spot visualizzati in finestra :)

inquietante la rottura del piedistallo di plastica trasparente segnalata poco dietro, tra l'altro io ruoto spessissimo la tv e, oltre ad un problema di sicurezza per chi ha bambini piccoli o animali domestici, non vorrei mai davvero trovarmi il pannello per terra sfondato..
 
Ultima modifica:
Yumex ha detto:
si vai tranquillo, nessuna anomalia

alcune emittenti hanno deciso di mantenere il formato di certi programmi anche nel 16/9, quindi li vedi in 4/3 come tutti gli altri abbonati sky, stessa cosa per alcuni spot visualizzati in finestra :)

Ok! A quanto ho capito, questa cosa succede solo con alcuni programmi e solo sui canali HD? Tranne ESPN America che è un discorso a parte (feed delle reti statunitensi tipo CBS ecc) giusto?
 
oh yes, sicuramente con alcune serie di fox hd (per esempio i simpson), alcuni programmi di discovery e molte pubblicità che evidentemente non avevano la risoluzione per andare in onda in full hd e vengono quindi mostrate in finestra :)
 
Digit ha detto:
.. mi sembra che mentre l'ho regolo e va bene,poi lo spengo l'ho riaccendo la sera tutto contento e mi sembrava di vedere diversamente,boh!!1:confused:
La qualità di visione di questo TV dipende enormemente dalle condizioni di luce ambientale...fare dei settaggi che siano perfetti, ad esempio, per la sera (diciamo, luce ambientale molto bassa) e per il giorno (luce ambientale più alta) è quasi impossibile. Secondo me, il B8000 rende meglio con una certa dose di illuminazione, piuttosto che in un ambiente scuro (che enfatizza maggiormente i suoi difetti - spurie e clouding). Il compromesso che ho trovato, è utilizzare i setting movie per la sera e standard per il giorno...ovviamente è un compromesso.
 
Allora, sono mancato da un pò di tempo causa esami ed impegni vari.
Per quelli che chiedono come disattivare l'autodimming che in certi film da fastidio, ecco la procedura (non mi assumo alcuna responsabilità di quest'azione) che ho svolto sul mio tv, e nei film e tutt'altra cosa!:

Mettere la TV in modalità standby, quindi premere sul telecomando: INFO, MENU poi MUTE e sccessivamente riaccendere l'apparecchio. Il TV verrà ora avviato e il menu di servizio sarà visibile a sinistra.

Scorrere verso il basso su Advanced, quindi premere 0000 sul telecomando per potervi accedere.
Verrà visualizzato un box con la dicitura CE DIMMING nella seconda o terza colonna, scorretele (non si riesce ad andarci direttamente) ed arrivate al settore di interesse, quindi premere INVIO (sul telecomando).
Fare clic su Standard o film poi andare a sinistra o destra per attivare o disattivare l'autodimming nelle suddette modalità video.

personalmente l'ho disattivato solo nella modalità film

In fine spegnere il televisore. Quando si avvia di nuovo, le impostazioni di immagine dovrebbero resettarsi (può capitare anche che rimangano come le avevate preimpostate); in tal caso segnatevele :D

!!Seguire attentamente le istruzioni, evitate di andare in giro per il menu di servizio se non sapete cosa state facendo!!
 
Ultima modifica:
4ourMor ha detto:
Allora, sono mancato da un pò di tempo causa esami ed impegni vari.
Per quelli che chiedono come disattivare l'autodimming

Ti ringrazio e scusatemi se sono stato così insistente!
Ma io dopo,eventualmente, posso ritornaro com'era? mica ci sono difficoltà'?
 
visto il poco traffico ne approfitto per chiedere qualche consiglio(sperando di non andare in ot e che qualche esperto mi risponda) riguardo
ai componenti che si potrebbero affiancare a questo tv.Considerato che non son tanto ferrato in materia di alta definizione e vorrei pian piano visto che posseggo questo tv così tanto versatile.Come primo passo cosa mi consigliate:bluray,home theatre,dvd recorder,western digital ecc.ecc
sperando di non essere stato banalissimo vi ringrazio.
 
personalmente ho preso per questa tv un lettore bd della panasonic (bd60)..e devo dire che l'accoppiata rende di brutto! :D vedi il topic ufficiale del lettore

comunque con i 200hz settati alla perfezione, ho immagini nitide e fluide:)

per l'audio ci ho attaccato il mio hifi sony non potento mettere un home theater visto che sto in appartamento e i miei non vogliono fili per casa e audio troppo alto (anche se questo sony pompa un bel pò) ;)
 
X 4ourMor


Ciao volevo chiederti avendo disabilitato l'autodimming in modalita' Film ti trovi meglio?
Quali sono le differenze che hai notato?
Grazie in attesa di una tua risposta
 
Ho notato una drastica riduzione di qualità su Sky Sport 1 HD tra partite di calcio (Serie A, negli altri campionati non mi pare di aver notato nulla di simile)) in diretta e partite in replica. Vorrei gentilmente sapere se è una cosa che adotta Sky oppure è un comportamento messo in atto dall'8000? Grazie :)
 
Ultima modifica:
Allora, per quanto riguarda l'autodimming l'operazione è ovviamente reversibile..non capisco perchè non sia stata messa nel menù normale della tv.
Secondo me è di rigore disabilitarla in modalità film, in quanto, tanti film presentano scene scure o comunque cupe.. e con la riduzione improvvisa della retroilluminazione si avrebbe solo un fastidio (poi c'è a chi piace eh)!

Disabilitandolo hai solo il vantaggio di non avere più questa riduzione di illuminazione e basta :) con conseguente apprezzamento migliore per i film, soprattutto in HD :D vedrai che neri tiri fuori poi ;) secondo me veramente ottimi (certo ora non paragonatemi il tv ad un plasma kuro di cui sento tanto parlare eh!)
Mi trovo nettamente meglio con la tv così!
Per guardare i normali canali televisivi invece secondo me è ottimo l'autodimming..perchè praticamente si attiva solo quando si cambia canale essenzialmente

per quanto riguarda i settings video e dei 200Hz vi consiglio di vedere e "tener vivo" questo tread che ho creato poco tempo fà:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2345145#post2345145
 
Top