[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

antonio10 ha detto:
l' 8100 , non lo fanno ci + neanche con il finale P ?


Sul comunicato letto oltre un mese fa veniva descritto come primo tv ad avere decoder interno INTERATTIVO ma senza CI+.
Se poi trovando nella sigla la P possa esserci la CI+ non te lo so dire anche perchè secondo me la P non c'è.
Dovresti vedere "materialmente" che sigla riporta lo scatolone del 8100, visto che molte volte online non riportano la sigla con le lettere.

Le cam+ dicono che escano all'inizio del 2010, staremo a vedere.
 
b8000????

Salve a tutti volevo chiedere ai possessori del b8000 il tv come si comporta visto che sono interessatissimo pero ieri sera vedendo a casa di un mio parente il b6000 ho notato che le immaggini in movimento avevano un fastidioso effetto ombrato che credo si chiami effetto alone.
Sapreste dirmi se e un problema di impostazioni oppure e un problema dei led edge?. guardavo la partita roma-lazio e vi dico che era molto fastidioso.
 
e' una caratteristica della tecnologia lcd. E' nata per immagini statiche come monitor pc e poi la scienza si e' applicata per renderla compatibile con le immagini in movimento.
Pero' piu' di tanto non si puo' fare.
Il mio ex 46b8000 era passabile solo con i 200 hz al massimo, pero' cosi' le immagini soffrivano di estrema innaturalezza (effetto telenovela) e parecchi artefatti lungo i contorni delle immagini.
La visione con i 200 hz regolati sul livello minimo invece rendeva naturale le immagini ma durante i movimenti la definizione, o meglio, la risoluzione delle linee in movimento, calava drasticamente rendendo tutto piu' confusionario e risolvendo molto meno rispetto ad un crt o un plasma.
 
Scusate ragazzi,
ho il Samsung 40b8000 XW ieri sera ho cercato di vedere la partita (abbonato mediaset premium) su Premium calcio Hd ma si sentiva solo l'audio e appariva la scritta "segnale criptato". Come è possibile? Forse perchè è XW e non compatibile con le cam +? :confused: ma io non ho la cam+ anzi, forse nessuno:D
Grazie x i consigli...;)

Dimenticavo, ho aggiornato l'ultimo firm disponibile.
 
allora la versione XW non ha il ci + , solo le versioni con il finale P hanno lo slot CI + . poi ache se avevi il tv con lo slot ci + , neanche lo potevi vedere premium calcio hd , perche ci vuole la cam ci + che dovrebbe uscire in primavera .
 
Ultima modifica da un moderatore:
matrix69 ha detto:
e' una caratteristica della tecnologia lcd.

quindi dalla risposta non lo consiglieresti tu un B8000!
....e a che tv sei passato? .....soddisfatto del "cambio"?
Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il 46b8000 l'ho restituito.
Adesso aspetto il 2010 e vedo se si muove qualcosa.
Comunque la mia scelta rimarra', causa direttive della moglie che cmq condivido, su dimensione 46 pollici e spessore ridotto, al pari dell'8000.
L'estrema sottigliezza ha un impatto estetico notevole una volta appeso al muro. E cmq prendero' solo plasma, basta lcd.
Attualmente la mia scelta e' sul Panasonic 46z11, ma 5000 euro non intendo spenderli per un tv che non e' altro che un V10 sottile.
Aspetto il passare delle feste sperando che porti un calo di prezzo che lo porti a livelli piu' normali, tali da non farmi sentire preso in giro.
Non pretendo che costi 2000 euro come il 50v10, ma nemmeno 5000 !
Se poi verranno annunciati i tanto sospirati Panasonic Kuro, vedremo se aspettare ancora. Cmq non oltre febb\marzo.
 
Permettimi di dirti che se aspetti marzo allora fai un sacrificio ed aspetta primavera visto che uscirà la nuova gamma Panasonic e non solo Panasonic. Lo Z11 dubito che fra qualche mese scenderà considerevolmente.
 
matrix69 ha detto:
Il mio ex 46b8000 era passabile solo con i 200 hz al massimo, pero' cosi' le immagini soffrivano di estrema innaturalezza (effetto telenovela) e parecchi artefatti lungo i contorni delle immagini.
La visione con i 200 hz regolati sul livello minimo invece rendeva naturale le immagini ma durante i movimenti la definizione, o meglio, la risoluzione delle linee in movimento, calava drasticamente


Non è che non sia d'accordo ma questo dimostra che tu in primis sei uno di quei soggetti ultra sensibili.
Se tutti avessero la tua ultra sensibilità non avrebbe più alcun senso prendere lcd.
Meno male che molti altri si "accontentano".
Che poi i plasma risolvano quasi tutte le linee in movimento, su questo penso che tutti concordino.
 
Comunque continuo a dire che lo scaler dell' 8000 e' perfetto.
La tv sd analogica si vede molto bene, il dtt ancora meglio, il DVD sembra un bluray !
 
anch'io vorrei acquistare un LCD e avevo visto il Samsung b8000, ma siccome mi sposo in luglio ho ancora un po' di tempo per aspettare l'evolversi del mercato. Certo che dicevano di aver risolto il problema dell'angolo di visuale degli LCD ma dalle vostre impressioni mi sembra di no! :confused:
 
ragazzi io dovrei acquistare questo tv a natale , solo che ora dai vostri commenti , e dalle altre discussioni , tutti si orientano verso i sony W . a me il tv servirebbe per vedere film e partite in quantita industriale :D
voi me lo consigliate , ho c' è qualche altro tv meglio per le mie esigenze anche se plasma (no ho mai avuto un plasma) . grazie
 
Ciao a tutti, dopo un mese e mezzo di utilizzo provo a dire la mia. Ho preso un 40 pollici, ma l'ho subito convertito con un 46, mi sembra sia la sua misura giusta. premetto che non sono un grande esperto, mi limito a riportarvi quello che vedo. Prima del B8000 avevo un plasma di prima generazione Philips.
Visione canali Sky Hd: eccezionale. Visione file mkv: fantastica. Non guardo quasi più canali sd... dunque non entro nel merito dell'upscaling.
Ho preso la stick usb wireless: funziona bene, si possono caricare abbastanza velocemnete i video di youtube.
Nei: angolo di visuale. Quasi nullo. Ma gli spettacoli me li godo dal divano che è di fronte al tv... quindi...
Qualche problemino con la Cam. Mi sa che dovrò aggiornare il firmware...
Clouding... qualcosa, ma quando lo schermo è nero... alla prima immagine non vedo più difetti.
Dramma: il telecomando. Se lo tenete al vostro fianco, si illumina al minimo respiro. In 1 mese si è mangiato 2 forniture di pile, poi HA SMESSO DI FUNZIONARE e sto aspettando che me ne diano uno nuovo...
Non mi era mai successa una cosa del genere... forse la Samsung risparmiando su ste cose ottiene il suo buon rapporto qualità-prezzo.
Buona visione a tutti!
 
antonio10 ha detto:
allora la versione XW non ha il ci + , solo le versioni con il finale P hanno lo slot CI + .

E fin qui ci siamo. Ma allora mi chiedo: come mai l'audio si sentiva? Quindi chi ha la serie XP l'altra sera è riuscito a vedere Premium calcio HD? mi sembra strano visto che c'è la compatibilità ma non le cam.
Altra cosa.... Canale 5 HD si vede, perchè premium HD no?:confused:
 
alby63 ha detto:
[...]
Ho preso la stick usb wireless: funziona bene, si possono caricare abbastanza velocemnete i video di youtube. [...] Qualche problemino con la Cam. Mi sa che dovrò aggiornare il firmware... [...] Dramma: il telecomando. Se lo tenete al vostro fianco, si illumina al minimo respiro. In 1 mese si è mangiato 2 forniture di pile, poi HA SMESSO DI FUNZIONARE e sto aspettando che me ne diano uno nuovo...

Che adattatore usb hai preso e dove?
Per la cam mi sa che il problema non è della cam... in sto casino ho scoperto che il problema è della scheda mediaset premium. Infatti adesso ne sta uscendo una diversa e a chi ha la vecchia blu verrà sostituita.
Ma sto telecomando è l'unico in dotazione? Spero di no...
 
Blafos ha detto:
E fin qui ci siamo. Ma allora mi chiedo: come mai l'audio si sentiva? Quindi chi ha la serie XP l'altra sera è riuscito a vedere Premium calcio HD? mi sembra strano visto che c'è la compatibilità ma non le cam.
Altra cosa.... Canale 5 HD si vede, perchè premium HD no?:confused:

Non credo... i canali HD a pagamento vanno codificati dalla CAM quindi se non è CI+ non li decodifica e nn vedi niente, l'audio invece si sente comunque. capita anche a me che non ho il decoder integrato in HD e se vedo i canali rai HD sento l'audio ma non il video.

Canale 5 HD lo vedi *** è free e lo decodifica il decoder, PREMIUM invece lo decodifica la CAM percui se hai una cam vecchia non lo vedi.
 
Top