[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

grazie dei consigli.
resto sempre indecisa se provare a cambiare la tv (B8000) con un altra uguale sperando vada meglio e non peggio, anche se oggi da Mediaworld (dove ho acquistato la tv) mi hanno detto che anche se ne trovo una perfetta poi col tempo peggiora...mah... voi che ve ne intendete può essere? questo vorrebbe dire che anche la mia col tempo peggiorerà peggio di così????
Eventuali alternative che mi consigliate per sostituire la tv con nuova marca? Che ne dite di un plasma di alta gamma? Troverei anche qui dei difetti???

Domanda tecnica: quando cambio canale, in alto a sinistra, oltre alla fonte mi compare sotto l'orario: 1920x1080 50Hz... perchè mi da 50Hz se nei settaggi ho impostato in Opzioni immagine: 200Hz Motion Plus: personalizza 7-7?

grazie... devo decidere entro sabato se cambiare tv...
 
raga scusate!
ho un dubbio!!!
ma il ddt integrato della nostra b8000 è hd???
visto che sono usciti in chiaro i canali rai e mediaset in hd...
io li vedo e volevo avere conferma di questa cosa.....
 
qwerty234 ha detto:
ciao potresti postare una foto dello schermo su pc impostato come dici tu ?
è paragonabile a un monitor lcd ?

Ho solamente un cell e dubito che noteresti la differenza fra le impostazioni, cmq è fondamentale mettere la nitidezza a 0 (in Game Mode) per avere un'ottima visione di caratteri e contorni.
 
stefania ha detto:
resto sempre indecisa se provare a cambiare la tv (B8000) con un altra uguale sperando vada meglio e non peggio,


Ma mentre guardi le normali programmazioni, ivi comprese film o scene molto scuri, noti queste infiltrazioni di luce o non noti nulla?? Te lo chiedo perchè se nella normale visione non ti accorgi di nulla allora è inutile che ti incasini per niente.
 
alexboss ha detto:
50Hz e' riferito allo standard PAL ;-)

grazie, ma per vedere a 200Hz? che impostazioni devo cambiare?

Domani forse cambio la tv con un'altra, posso scegliere se restare sul B8000XP o ho visto che c'è il B8100X... che differenza c'è? quale mi consigliate di prendere?

grazie!!!
 
Cambia il decoder HD interno.
Nel 8000Xp hai la CI+ ma non la interattività
nel 8100 hai l'interattività ma una semplice CI (non+)

All'atto pratico devi vedere se quelle caratteristiche possano interessarti o meno. Se in futuro vorrai vederti Mediaset Premium in alta definizione la CI+ sarà obbligatoria altrimenti va bene anche l'8100 anche se non so quanto possa venire utile l'interattività in un decoder, io la disattivo sempre IMHO.

Comunque NON hai risposto alla domanda del mio post precedente!!!
 
Ultima modifica:
stefania ha detto:
grazie, ma per vedere a 200Hz? che impostazioni devo cambiare?

!!

Non devi cambiare niente, quei 50HZ sono lo standard Pal e non hanno nulla a che vedere coi 200HZ della TV, sono 2 cose differenti che usano la stessa unità di misura.
 
Grazie! quindi vuol dire che di base quando accendo la tv i 200hz sono sempre attivi?

Per quanto riguarda le spurie, me ne accorgo solo quando ho sfondi neri ma non sempre le noto... non so se dipende dai film o dalla mia vista:D

Rimane il problema che quando passo da una sorgente all'altra vedo un sacco di chiazze chiare sullo schermo. E se guardo la tv da una angolazione che non sia proprio frontale (tra l'altro ho il divano non centrato alla tv) le spurie aumentano e noto maggiormente i fasci di luce nelle bordature...

Quindi mi consigli di tenere il B8000xp per avere il ci+? Per "tenere" intendo che comunque domani la mia la cambio devo solo decidere se con un'altra uguale o no...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh se lo cambi prendine uno che abbia la "P" tipo XP ma comunque a prescindere dalla prima lettera ci deve essere per forza la "P" per avere la certezza che abbia la CI+, tra l'altro P vuol dire P lus (+).
 
Il mio è XP...
Comunque alla fine l'ho tenuto...
Hanno installato la mia tv in negozio e in effetti di spurie non se ne vedevano... forse per la luce, io da casa le notavo soprattutto quando vedevo i film al buio...
Il nuovo Philips a led 200Hz era invitante ma costava un bel po' di + ed esteticamente il Samsung non lo batte nessuno... a mio avviso...
L'avrei cambiato volentieri con un altro B8000 solo per provare... magari con un colpo di fortuna avrei beccato proprio il pannello perfetto (esisterà???)... ma mi hanno detto che con questo modello avrei notato lo stesso "difetto" perchè è la tecnologia a led (che usa Samsung) che è così di natura...
grazie
 
Il mio non ha spurie ma clouding, e penso che tutti gli 8000 ne soffrano, appena accendo lcd non ce ne sono, appaiono quando si riscalda un poco.
Comunque non sono così fastidiose, ho visto il full hd la partita Juve Inter, la gioa degli occhi, contavi anche l'erba sollevata dagli scarpini..., e si è visto benissimo che Balottelli ha simulato..:mad:
 
Quindi che tv 8000 mi consigliate di prendere sigle parlando?

Che abbia la P nella sigla a quanto ho capito e che altro? 8000, 8090, 8100, 8500?
 
l' 8100 ha il bollino blu , cioè ha anche l' mhp .

ragazzi visto che devo comprarla anche io , volevo sapere se gli 8100 li fanno con il ci + plus ? grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Come hai detto tu è il primo decoder interno INTERATTIVO ma NON ha, per quanto ne sappia, CI+.

L'8090 è il modello tedesco, ed ha la CI+!

Per gli altri modelli ci deve essere la "P" nella sigla altrimente niente + !
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top