• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B750] TV LCD Full HD

Scusa ma questa volta te lo devo dire, continui a scrivere pietà qua e pietà la, che nessuno ti risponde mai...mi sembra invece che l'utente androidaoa nella pagina precedente abbia risposto a tutte e due le richieste che hai postato...sia per i settings (che avresti dovuto trovarli da solo usando la funzione "cerca") e sia il link per scaricarti il firmware...

tra l'altro trovare il firmware non mi sembra porprio un impresa titanica...
hai mai pensato che potrebbero addirittura averlo pubblicato sul sito ufficiale samsung?:eek: :eek:
scusa eh, ma un po te lo meriti, se hai le capacita' di registrarti a un forum e postare su un thread, hai anche quelle di accedere alla pagina di download del sito samsung (che fra l'altro e' a prova di niubbo)

Redcat ha detto:
Purtroppo credo che questa sia un problema creato da interferenze del TV stesso. Da quando ce l'ho funzionano male tutti i telecomandi ad infrarossi (Sky hd/dvd recorder/home theater). Se il TV è spento i telecomandi riprendono tutti a funzionare perfettamente

I problemi sono diversi, quello del myskyhd o skyhd è risaputo essere un problema del ricevitore stesso (influenzato da interferenze con molti LCD TV). Il problema è stato risolto nei nuovi ricevitori, ci si può anche arrangiare come ho fatto io con una patch...se vuoi ragguagli cerca nella discussione dei ricevitori.

Il telecomando della TV comunque non esiste che sia influenzato dalla tv stessa essendo stato progettato su misura, forse l'anomalia sta nel software interno come diceva otto...

RohanKishibe ha detto:
tra l'altro trovare il firmware non mi sembra porprio un impresa titanica...
hai mai pensato che potrebbero addirittura averlo pubblicato sul sito ufficiale samsung?:eek: :eek:
scusa eh, ma un po te lo meriti, se hai le capacita' di registrarti a un forum e postare su un thread, hai anche quelle di accedere alla pagina di download del sito samsung (che fra l'altro e' a prova di niubbo)
pardon , scusate.

già fatto , scaricato dal sito samsung.

la sigla però su sito samsung riporta : LN40LB750.

che è leggermente diversa, ma dovrebbe essere quello , poichè è l'unico 40 " B750 come sigla finale.

grazie uguale.

billmolock ha detto:
vedo una linea celeste a destra che faccio sparire con l'apposita funzione
Ho le stesso problema, l'ho pure scritto qualche pagina indietro, purtroppo pare che non tenga in memoria la posizione, come è già stato suggerito si può risolvere impostando su 16/9 oppure armarsi di pazienza e spostare manualmente ogni volta l'immagine, io ormai mi sto abituando all'ultima soluzione :)

otto ha detto:
Lo scaler lavora anche in questo modo da 1080 interlacciato a 1080 progressivo,si cercava di capire il problema degli screpitii e rumori vari.
Si era chiaro il tuo suggerimento, solo che ritengo sia un peccato non far lavorare a pieno lo scaler del B750, io mi terrei meglio i rumorini.
Tra l'altro a me non cambia niente anche impostando il myskyhd in 1080i, sento gli stessi rumori al cambio canale, è solo un po più veloce il passaggio da HD a SD

Correggetemi se sbaglio, non sono un esperto, ma se lo skyHD è impostato a 1080i il tv lavora solo come "deinterlacer" per creare un immagine in progressivo, non credo che scali l'immagine in quanto al tv arriva già un immagine 1920x1080 upscalata dallo skyHD

Ciao

-NUT- ha detto:
ma se lo skyHD è impostato a 1080i il tv lavora solo come "deinterlacer" per creare un immagine in progressivo, non credo che scali l'immagine in quanto al tv arriva già un immagine 1920x1080 upscalata dallo skyHD

Corretto...;)

ma che voi sappiate questo televisore legge film ,scaricati su chiavetta usb, del tipo mkv?perche' io ne ho scaricato uno ma si blocca quasi subito

Forse é un problema del tuo mkv. Io leggo parecchi file anche wmv a differenza del lettore blu-ray 1650 Samsung che è meno versatile del tv. Ho avuto problema solo su un paio di file probabilmente x una questione di codec.

Pare nessun ritardo video con ingresso 1080p

Qualche tempo fa avevo segnalato la mia insoddisfazione verso la mia nuova LE40B750 per il ritardo con cui il video
veniva riprodotto rispetto all'audio, avendo collegato il lettore DVD alla TV, per la parte video, e all'ampli via cavo ottico per l'audio.
Il lettore era collegato tramite cavo component a 576p, quindi la TV doveva fare l'upscaling fino a 1080.
Il problema era ovviamente presente anche con le trasmissioni digitali terrestri a 576i.
Oggi finalmente è arrivata la PS3 e ho potuto così guardare un DVD e un BD, passando alla TV il segnale già a 1080p.
Come in fondo speravo, non essendo la TV più costretta a fare l'upscaling, mi pare proprio che il problema non si presenti, o che sia comunque impercettibile, quindi, incrociando le dita, direi problema individuato e reso innoquo.

Comunque la resa con il BD è stata impressionante, sarà che era il primo BD che vedevo per bene, ma la TV è stata veramente notevole.
C'era proprio quel senso di profondità nelle immagini che avevo visto più volte citato nelle prove e nelle opinioni sulla B750.

Ciao
Paolo

Oggi ho attaccato a parete la mia nuova 46b750 che dire...uno spettacolo domani la provero' sicuramente meglio.
volevo chiedervi dove li trovo i contenuti aggiuntivi tipo acquario..ect??
sul sito samsung media 2.0 li vedo ma non va nessun download.
grazie

Mi è venuta in mente una domanda un po' strana...ma le 4 preimpostazioni sono tutte uguali di base oppure c'è sotto un lavoro dell'elettronica diverso per ognuna?

Mi spiego meglio, se prendessimo la standard e ricopiassimo nella film tutti i suoi valori, dal primo all'ultimo, otterremo la stessa identica immagine?

ShineOn ha detto:
Mi è venuta in mente una domanda un po' strana...ma le 4 preimpostazioni sono tutte uguali di base oppure
Normalmente l'elettronica svolge un lavoro diverso per ciascuna impostazione,ho provato a modificare l'unica che non uso mai (dinamica),impostandola con gli stessi parametri della modalità''film'',c'è una netta differenza.
Il dubbio potrebbe essere se il lavoro viene svolto dal chipset oppure se l'impostazione generale è unica con i quattro profili differenziati nel menù di servizio.

dubbio b750 o b650

Salve,
ho deciso di acquistare un lcd samsung fullhd da 40 pollici, con cui vedrò principalmente myskyhd partite di calcio, nba, oltre a video con il Western Digital TV HD Media Player in hdmi.
Sono indeciso tra il b650 ed il b750, ci sono circa 200-250 euro di differenza, oltre al fatto che il b750 ha 200mhz di refresh video, chiedo ai possessori quali altre differenze ci sono e quale mi consigliate di acquistare.
Grazie mille

ps: sapete se è possibile vedere l'nba league pass broadband direttamente su uno di questi due modelli usando le funzioni multimediali?

Ragazzi scusate se non conosco alla perfezione i meccanismi del forum ma sono nuovo . Innanzitutto un felice anno nuovo a tutti voi poi , passando all'argomento in discussione , volevo dirvi che ho acquistato da pochi giorni il tv Le40b750 uw finale e debbodire che mi è sembrato un ottimo televisore anche se un complicatio da settare. Come jarod1983 aveva già evidenziato nelle pagine iniziali di questa discussione , anche il mio televisore , con visione a 16:9 cioè con le bande sopra e sotto o a schermo nero , presenta dei piccoli riflessi di luce in prossimità del semicerchio che indica l'accensione dell'apparecchio (sopra il logo samsung) che vengono proiettati sulla parte bassa del pannello. Ora vi chiedo , avendo acquistato il tv da uno shop on-line , se questo può essere un difetto di conformità dello stesso e se valga , per questo motivo , avviare tutta la procedura della garanzia. Vi ringrazio anticipatamente della vostra cortesia e disponibilità e mi scuso per eventuali errori o dimenticanze.

Distanza di visione

avevo intenzione di prendere il 52B750 , volevo sapere se 2,50m come distanza di visione sono sufficienti oppure la TV è troppo grande...

Leggendo in giro teoricamente per FULLHD da 52" sarebbero sufficienti circa 2mt...

però vorrei chiarire questo dubbio altrimenti passo al 46"

Ultima modifica: