• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B750] TV LCD Full HD

a parte che quell'intervento lascia il tempo che trova (insinua che se mando un film con traccia audio dts via hdmi non dovrei sentire nulla, o sbaglio?), visto che per pura curiosita' ho provato un dvd con audio dts dalla ps3 e va.

la cosa che voglio dire e' che e' inutile che un tv, che ha 2 casse, gestisca una audio 5.1, sia esso dts o dolby. tu sentirai sempre tutto in stereo, non c'e' trippa per gatti, 2 casse hai e 2 canali senti.
a cosa serve a questo punto che lo gestisca?

se vuoi un audio a 5 canali devi munirti di sintoampli+5 casse e un sub.

RohanKishibe ha detto:
(insinua che se mando un film con traccia audio dts via hdmi non dovrei sentire nulla, o sbaglio?), visto che per pura curiosita' ho provato un dvd con audio dts dalla ps3 e va.

Probabilmente va perchè l'hai fatto decodificare dalla ps3. Non mi pare che questo tv abbia decoder DTS on board...

l'esempio classico è un mkv con audio dts riprodotto tramite dlna o usb, si vede il video ma non si sente l'audio... poi il ragionamento mi trova d'accordo... ma a parte il DTS trovo assurdo che sul B650 la tv decodifichi in 2.0 dall'uscita HDMI mentre dalle altre sorgenti lasci passare il 5.1

Ciao vorrei comprare questo lcd vorrei chiedervi una cosa, visto che lo collegherò ad un hdd esterno via usb come si comporta con i file mkv di grandi dimensioni? E' compatibile con file HD m2ts o ts?
Grazie in anticipo

sparky81 ha detto:
Oggi ho attaccato a parete la mia nuova 46b750 che dire...uno spettacolo domani la provero' sicuramente meglio.
volevo chiedervi dove li trovo i contenuti aggiuntivi tipo acquario..ect??
sul sito samsung media 2.0 li vedo ma non va nessun download.
grazie

il link introvabile è questo http://www.samsung.com/it/consumer/learningresources/medi2.0/library_download.html

INVECE se qualcuno stesse tentando di collegare la tv col pc tramite cavo cross SI PUò!!!

ho acquistato questo fantastico televisore le40b750
non sono raggiunto da adsl purtroppo per me e stavo tentando di collegare il TV col pc tramite cavo di rete CROSS.

sembrava un impresa impossibile ma ci sono riuscito ed era anche la cosa + facile del mondo.

PRATICAMENTE si acollega il pc e il televisore.
si va su configurazione di rete si imposta manuale
192.168.0.2 ip tv
255.255.255.0 netmask
192.168.0.1 gatway
192.168.0.1 dns

il pc basta mettergli ip 192.168.0.1 e la netmask 255.255.255.0

se fate prova vi darà positivamente riusciti i primi 3 test il 4 è per intenet che non ci serve.

Adesso il tv è perfettamente in rete col pc se fate ping dal pc lo trova!

fin qui ogni comune mortale ci sarebbe riuscito!

se fate media 2.0 VI darà inesorabilmente errore...
PERCHè! sono stato una settimana ma poi! la scoperta + stupida del mondo

sul pc dal samsung manager dopo avere condiviso i file multimediali!
2a98jea.jpg

andate su dividere e BISOGNA dirgli di accettare i dati! non cera scritto sul manuale maledizione!! ma era una gran stupidata!:D

TUTTO QUEST SENZA ROUTER SENZA SWITH SOLO CON UN CAVO CROSS!!!
e mi vedo i film mkv ,foto,mp3 tutto direttamente senza hardisk esterni o chiavette!

Ultima modifica:
Mi pare proprio che tu il regolamento non l'abbia nemmeno degnato di uno sguardo.

2 giorni di sospensione ti permetteranno di affrontare quella pensante lettura con calma.

Ciao ragazzi,
io ho un 46B750 !! Mi piace molto, tuttavia ho notato un problema che non so se sia un difetto del mio o se è un problema comune a tutti questi televisori, è difficile spiegarlo ma ci proverò:
ogni tanto, le immagini riprodotte dalla tv cominciano a saltare in modo molto vistoso !!! E' come se il flusso dell'immagine improvvisamente si rallentasse (a volte non l'intera immagine ma solo una porzione) e le immagini cominciano ad andare avanti scattando!! Un effetto molto simile ce l'ho quasi sempre con le scritte che magari passano in sottoimpressione ad una trasmissione ... quelle quasi sempre avanzano in modo scattoso e non riesco a capire cosa possa essere !!!!
Mi sembra di aver notato che questo problema si presenti quasi sempre quando all'interno di una sequenza video, ci sono parti della videata che vanno con velocità diverse rispetto all'immagine globale; faccio un esempio per farmi capire meglio: avete presente su mediaset durante la pubblicità mentre c'è una gara di motogp che mettono il riquadro in basso a sinistra del teleschermo per far vedere la gara ? Ecco ad esempio in quel caso, ho la maggior parte della schermata che è ricoperta dalla pubblicità ed il riquadrino in basso a sinistra della gara tende ad andare a scatti come dicevo in precedenza !
Ho provato tutte le possibili configurazioni dei 200Hz, ma mi sembra proprio che per quel tipo di problema non cambi nulla.

In sostanza volevo sapere se questo è un difetto e me lo tengo o se è un problema solo mio!

Spero di essere stato il più chiaro possibile!!

Grazie

x ferroch85

Ascolta attentamente:

vai nelle opzioni video e DISABILITA la funzione MODO FILM che di norma è settata su AUTO 1 (o AUTO 2) tu mettila su OFF!!! e sei a posto;) !

fammi sapere...

a proposito come è messo il tuo TV a Clouding? ne ha?

ciao ciao

Presa alimentazione

Ciao a tutti,

dopo essermi letto gran parte del thread, non trovo risposta al mio quesito:
Appena preso il 40B750 da noto shop on line, arrivo a a casa e con rammarico il cavo di alimentazione ha la presa shuko (quella tedesca) lato presa a muro... Però mi pare (chiedo conferma) che l'inserimento del cavo alimentazione TV sia uguale a quello dell'alimentatore dei PC, il cui cavo a spina italiana si trova ovunque a pochi euro..
Qualcuno mi sa aiutare o ha già fatto delle prove?

Grazie!

x sida973

Era già disabilitato ... in realtà mi sembra che il problema non sia ancora risolto, tuttavia potrebbe esserse calato. Dovrei fare qualche prova guardando la tv in quelle "situazioni particolari" che mi generano il problema.
Per quanto riguarda il Clouding io non sono un gran intenditore, ma direi proprio che non mi sembra di avere problemi a riguardo .... tu ne hai ?