Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Caro ShineOn grazie del suggerimento, la questione purtroppo è più complessa del previsto. Ho contattato l'assistenza Samsung e spiegato il tutto. Per loro si tratta di un difetto a tutti gli effetti. Ti dirò di più, piuttosto che lasciarlo in stand-by hanno consigliato di scollegarlo per evitare problemi di corto. Mah.. ero tanto preoccupato per possibili pixel bruciati e mi ritrovo con un ammazza zanzare da 46 pollici... vedremo. Certo leggere che anche i vostri si comportano alla stessa maniera, leggere le risposte di Luca che dovrebbe essere un tecnico mi pare di capire e pensare a quello che mi hanno detto quelli della Samsung mi crea un bel pò di confusione nella capoccia.. Cosa ne pensate della mia possibile alternativa UE46b7000 a LED ?ShineOn ha detto:Leggetevi qualche pagina indietro questa discussione e la cosa è spiegata in modo esaustivo...
che e' un tv piu' scarso.piaceregianluca ha detto:Cosa ne pensate della mia possibile alternativa UE46b7000 a LED ?![]()
piaceregianluca ha detto:mi ritrovo con un ammazza zanzare da 46 pollici... (
in questo modo pero si annulla l'ottimo scaler del Samsung in favore di quello del decoder sky.otto ha detto:basta che setti il ricevitore in 1080i e il rumore sparisce.
gervi ha detto:ragazzi buona sera.
nessuno mi risponde mai però eh.
a giorni mi arriva il TV.
chiedo cortesemente solo i settaggi......
...poi il link dei firmware ufficiali qual'è???
ShineOn ha detto:Ecco i miei settings dopo diversi giorni di test...avrei voluto postarli prima, ma i commenti di due signori che bazzicano qui ogni tanto e che la tv non ce l'hanno me ne avevano tolto la voglia...quindi in particolare per quello che ritiene i miei consigli "inutili" (per usare un'eufemismo) dico che la coerenza è importante e quindi meglio passare oltre
![]()
Alcune premesse...sono partito dalle impostazioni di HDTV e poi ho fatto qualche modifica, in particolare per i colori (non avendo un calibratore e tanto meno la competenza per usarlo) ho deciso di fidarmi ciecamente e di copiare pari pari...i risultati sembrano cmq ottimi.
Discorso nitidezza...i settings sul web la consigliano sempre a 0, per i miei gusti è insensato e se posso la sparo più alta possibile, ma il valore va corretto da film a film. Anche a chi non piace l'effetto razor, dopo aver provato consiglierei comunque di non scendere mai sotto i 30...con valori minori consiglierei di vendere la TV passando ad un buon plasma perchè il B750 perderebbe il suo vero punto di forza. Questo ovviamente riguarda i segnali HD, per i segnali SD userei 0 o 10.
Discorso retroilluminazione...anche qui i valori consigliati dalle review non superano il valore 4, personalmente con questi livelli nelle scene all'aperto di un film la TV mi toglie molto meno il fiato rispetto ad un valore di 5 o 6, i neri non ne risentono a mio parere. Poi ognuno faccia come crede.
I valori cmq sono in continua evoluzione perchè man mano che passa il tempo mi accorgo di avere l'esigenza di fare qualche modifica conoscendo la tv sempre meglio. Per cui non saranno probabilmete valori ideali, tantomeno potrebbero esserlo secondo i vostri gusti.
---------
Per la tv analogica/digitale terrestre uso un'unica modalità, quella film per ovvie ragioni...per il myskyHD ho deciso di usarle tutte e 4 le modalità, solo per ovvie ragioni di comodità ma è superfluo sottolineare che la modalità film è l'unica a garantirvi i colori più calibrati possibile...quindi nulla vi vieta di correggere sempre a mano i valori di quest'ultima modalità a seconda del tipo di canale, per me sarebbe assurdo.
quindi x myskyhd:
dinamica (i programmi SD sono quelli che guardo di meno, quindi ho destinato la modalità più scarsa) per: generalisti SD, sport SD ed eventualmente sport HD upscalato (come la F1 o il tennis)
standard (qui l'opzione caldo2 non è selezionabile, ho cercato quindi di renderla il più possibile vicina correggendo il bil. del bianco) per: visioni giornaliere HD in ambiente illuminato...sport HD nativo, film HD (x gli SD abbassare la nitidezza a 10), e tutto quel che resta in HD nativo.
naturale (non essendo possibile toccare i colori ho optato per il massimo della spettacolarità infischiandomene della fedeltà finale) per: AMBIENTE NON ILLUMINATO sport HD nativo di sera (posticipi di calcio, partite di basket...)
film per: AMBIENTE NON ILLUMINATO film HD di sera (x gli SD abbassare la nitidezza a 10), PS3 o lettore BD rigorosamente di sera
---------
TV analogica e dtt / sky dinamica / sky standard / sky naturale / sky film + PS3 o lettore BD
retro: 5 / 3 / 7 / 9 / 6
contrasto: 90 / 60 / 95 / 100 / 100
luminosità: 44 / 50 / 48 / 40 / 46
nitidezza: 10 / 10 / 60 / 70 / 70
colore: 47 / 47 / 50 / 50 / 50
tinta: 50-50
imp. avanzate:
ton. nero: OFF \ - \ OFF \ - \ OFF
cont. dinamico: OFF \ - \ OFF \ - \ OFF
gamma: 0 \ - \ -1 \ - \ 0
spaz. colore: auto ove possibile
bil. bianco: 25-23-17-23-23-28 \ - \ 26-23-15-25-23-25 \ - \ 25-23-17-23-23-28
incarnato: 0
bordi: On ove possibile
xvycc: On ove possibile
opz. immagine:
toni colore: caldo2 / normale / normale / normale / caldo2
digital nr: OFF
liv nero hdmi: normale
modo film: OFF
200 HZ: 10/10 con lo sport e 10/0 con tutto il resto
------------
X LA PS3 in modalità game è un casino perchè non riesco a calibrarne bene i colori con i giochi, ma a mio modo di vedere disabilitando il motion plus nella modalità film differenze in ms non se ne vedono rispetto alla game e si gioca bene.
------------
Inserisco anche le modifiche alla sez audio...impossibili i miracoli qui. Sono partito dalla modalità migliore (quella film) ed ho fatto degli aggiustamenti.
Dalla posizione centrale aggiungere le tacche:
100hz + 3
300hz + 4
1khz + 3
3khz + 1
10khz +1