• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B750] TV LCD Full HD

Secondo me da 2,5 m di distanza sono sufficienti anche 46", quindi se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere un 46", se invece non hai problema di budget vai sul 52".
 
Ultima modifica:
Per le immagini SD (Es: digitale terrestre), sono decisamente troppi, le immagini ingrandite da 576 a 1080 linee perdono di definizione e sono al limite dell'accettabile già su un 40".
Invece per l'HD (Es: Bluray) vanno benissimo, più pollici ci sono, meglio è!!! :)
Quello che non capisco è perchè non inseriscano nel firmware la possibilità di visualizzare il segnale SD a 576 linee senza ingrandimento...??? :confused:

Ciao
Paolo
 
rhpositivo84 ha detto:
Secondo me da 2,5 m di distanza sono sufficienti anche 46", quindi se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere un 46", se invece non hai problema di budget vai sul 52".


grazie penso che farò così anche perchè prendendo il 46'' posso far rientrare nel budget un'impianto home theater così abbino anche la qualità audio a quella video...
 
Un HT con questi TV è praticamente indispensabile perchè hanno un audio che va bene al massimo per guardare il telegiornale...!!! :)
Accertati che l'HT che compri abbia la possibillità di regolare il synch audio/video, o che lo faccia in automatico attraverso la connessione HDMI,
perchè il B750, quando deve convertire il segnale da 576 a 1080, introduce un discreto ritardo nel video e quindi potresti avere problemi di lip-synch.

Ciao
Paolo
 
luci spurie le40b750

Salve ragazzi , nessuno può rispondermi in merito al quesito che avevo posto alcuni giorni fà , cioè se è normale che sul fondo del le40b750 si vedano dei piccoli fasci di luce proiettati sullo schermo appena sopra il logo Samsung? Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi a fare chiarezza su questo punto.
 
caipirginka ha detto:
......Comunque la resa con il BD è stata impressionante, sarà che era il primo BD che vedevo per bene, ma la TV è stata veramente notevole.
C'era proprio quel senso di profondità nelle immagini che avevo visto più volte citato nelle prove e nelle opinioni sulla B750....

Sono felice che tu abbia risolto,
per quanto riguarda la Tv stiamo parlando come da me già detto in varie occasioni, di un pannello spettacolare:eek: devi accontentarti di immagini solo eccezzionali:eek: :eek:
 
gattopallina ha detto:
se è normale che sul fondo del le40b750 si vedano dei piccoli fasci di luce proiettati sullo schermo appena sopra il logo Samsung?

non sarebbe normale perchè è un difetto, essendo però questo praticamente quasi onnipresente sui pannelli in vendita oggi diventa normale ;)

Il fatto che sia sopra il logo samsung non c'entra, questa posizione contraddistingue il tuo esemplare ma altri lo avranno in posizioni diverse.

Certo, esisteranno pannelli vicini alla perfezione ma credo sia difficile accaparrarsene uno, come ne esisteranno altri molto inguaiati...se il tuo sia in una situazione tale da poterne richiedere la sostituzione per tale difetto è difficile dirlo, visto che non c'è una soglia di tolleranza come accade per i dead pixel.
 
caspita ieri me ne sono accorto anche io del fascio di luce proveniente dalla cornice sopra il logo samsung.. tra l'altro se premo in quel punto (sulla cornice) si muovono i cristalli liquidi del pannello nella zona adiacente ma sta cosa succede solo ed unicamente nella zona sopra il logo.
c'è la possibilità che lo cambino?
 
Mi sembra che qualcuno abbia alleviato o risolto il problema allentando leggermente le viti sul retro che chiudono la cornice, che forse, in alcuni casi, stringono troppo.
Io sul mio LE40B750 ho una leggera nuvoletta nell'angolo in basso a sinistra, ma non si vede "quasi" mai, se non nelle scene più buie, o quando non c'e' segnale, ovviamente...
Però non ho provato ad allentare le viti e non so se lo faro'...

Ciao
Paolo
 
luci spurie le40b750

Ho contattato l'assistenza Samsung della mia città ma sono chiusi al momento per inventario : Lunedì mi faranno sapere qualcosa in merito al problema spiegato e naturalmente vi terrò aggiornati. Le viti che tengono chiusa la cornice le ho viste in basso , dove va posto il piedistallo. Non hanno però un accesso agevole perchè coperte sopra dalla plastica altrimenti avrei già provato la tua soluzione. Ti ricordi dove avevi avuto notizia di questa problematica ? Certo non è un grandissimo problema però scoccia un pò vedere che non si riesce mai ad avere prodotti esenti da qualche difetto. I nostri soldi difetti non li avevano quando li abbiamo pagati.
 
Anche io ho lo stesso problema.....io vedo come 2 piccoli petali di luce al di sopra del logo samsung, proprio nel centro e sul bordo della cornice. Si vedono solo con scenari neri mentre è perfetto con scenari normali. MAgari faccio una foto...ma il problema c'è...magari molti di voi non se ne sono accorti ma c'è!:(
Vediamo se ne parlano da qualche altra parte e se la soluzione delle viti è vera..
 
Era in un forum, ma non ricordo su quale sito fosse e non sono riuscito a ritrovarlo... :rolleyes:
Comunque se il problema non è veramente grave e insopportabile, meglio non metterci le mani, anche perchè potresti peggiorarlo o spostarlo in un altro punto.
Pero' se riesci ad ottenere qualcosa dall'assistenza, facci sapere!!!

Ciao
Paolo

P.S: Il tuo LE40B750 non emette un ronzio/fruscio non molto forte ma molto molto acuto dalle griglie in alto sul retro, soprattutto sul lato sinistro (sinistro di chi guarda)???
 
Certo che uno spende una cifra importante e alla fine si ritrova sempre difetti, anche se piccoli, sul pannello...e a rimetterci siamo sempre noi, i nostri soldi però non ne hanno mai di difetti! Non credo che per un bagliore così poco evidente al disopra del logo mi sostituiranno il TV, la mia paura più grossa è che me ne diano un altro con magari clouding cosa che sto pannello non ha....almeno!
Me ne sono accorto subito appena ho giocato con Silent hill homecoming dove il nero lo fa da padrone. Un vero peccato perchè a parte l'audio e l'angolo di visione sto tv è uno spettacolo!....certo che qualcuno dovrebbe pure spiegarmi il perchè abbiano tolto la retroilluminazione bianca sui tasti touch della cornice su questi ultimi modelli, l'F86BD che ho in salotto di 2 anni fa ce li ha....cercano sempre di risparmiare su tutto!!:mad:
 
Il ronzio proveniente dalle lampade lo sento anch'io però ,sinceramente , reputo più fastidioso l'effetto della luce che somiglia davvero al riflesso di due petali. Risulta evidente a schermata nera o con formato 16:9 ed è un peccato data la buona qualità complessiva del tv in questione. Pensare che sono stato indeciso fino all'ultimo tra il Samsung ed il Sony w5500 : un mio amico ha acquistato quest'ultimo e non ha nessun problema (forse solo fortuna). Appena avrò notizie dall'assistenza , ve le comunicherò ma intanto vediamo quante persone riscontrano il medesimo difetto.
 
All'inizio pensavo potesse essere il led bianco acceso, ma anche provando a spegnerlo dal menu il risultato è il medesimo....cioè non si attenua il difetto...sembra strano essere anche del clouding, secondo me è un difetto della lampada posteriore...forse nel centro c'è un punto di giunzione tra 2 lampade...mah..chi può dirlo...adesso chiamerò pure io l'assistenza...vediamo che dicono!:(

Aggiornamento: ho chiamato l'assistenza, fortunatamente stanno a 2 passi da casa mia...cordialissimo il ragazzo con cui ho parlato, ci siamo accordati per la prox settimana, viene a vedere il difetto, in ogni caso mandandogli una mail con foto del problema e fattura d'aquisto dice che intanto può già ordinarmi il pannello sostitutivo....dice che fanno così...cambiano tutto il pannello...quindi nn mi rifilano uno rigenerato o altro. Vi tengo aggiornati!

Ecco il problema anche se purtroppo non è molto evidente con le foto...

http://img685.imageshack.us/gal.php?g=dscf1172r.jpg

Questa è quella dove si vede meglio secondo me:

http://img46.imageshack.us/img46/9237/dscf1207.jpg
 
Ultima modifica:
leggendo tutto il thread mi pare di non averne trovato traccia.
Volevo sapere come è la gestione dell'audio 5.1 e DTS perchè leggendo il theread della serie B650, si dice che praticamente il DTS non è gestito e l'audio in 5.1 esce solo da DTT e DLNA collegando la tv con il cavo ottico al sinto ovvio; dalle hdmi esce solo 2.0 e quindi i dispositivi collegati in hdmi vanno attaccati al sinto e non alla tv per avere il 5.1.

il B750 ha questa gestione o è diversa ???
 
lucky black, scusa ma non sei stato chiaro, e il tuo post cosi' non ha senso, quindi non saprei come risponderti, magari e' meglio che tu riformuli il tutto.

cosa vuol dire "dalle hdmi esce solo 2.0" le hdmi del tv sono in, non out.

ed e' ovvio che se hai dei dispositivi esterni che supportino l'audio multicanale vadano collegati ad un sintoampli+casse, i tv hanno due casse e quindi qualsiasi cosa tu colleghi a un qualsiasi tv verra' riprodotta sempre e solo su due canali.
 
Top