[Samsung Serie B750] TV LCD Full HD

scusate è vero che il tv non ha un tasto di spegnimento totale ma rimane sempre in standby a meno chiaramente di staccare la spina o usare una ciabatta con tasto on/off?
 
davnet75 ha detto:
Non sapete rispondermi sull'adattatore wifi? Se un qualsiasi adattatore usb possa funzionare o meno? Non sarebbe male una bella chiavina wifi "N"...

ci vuole proprio quello dedicato Samsung, NON VANNO bene quelli generici (il tv non ha dentro i driver !!); si tratta cmq di un adattatore N. Ed inoltre per adesso in Italia non sarebbe (ancora) in vendita; tramite la baia o simile dovrebbe costare sui 70-80 €.
 
teck ha detto:
[...]Voi avete problemi a visualizzare i video mkv tramite la lan e il software PC Share Manager dal PC al TV?[...]

Tramite LAN non si riescono ancora a vedere i file "mkv"; immagino sia un problema di firmware, in quanto gli stessi file da USB vengono letti quasi senza problemi... stessa cosa, incredibilmente, per i file "mp3" :eek:

Speriamo che fixino questo fastidioso bug :(


PS: anche io sarei interessato a sapere se collegando la porta LAN ad un hub WiFi funziona oppure no...
 
ShineOn ha detto:
Ecco i miei settings dopo diversi giorni di test...

Io ho messo naturale per tutto, con retro 10 lum 45 contrasto 95 colore 45 e toni normale, con le impostazioni per i film che hai elencato tu sembra un pò tutto scuro e quando cambio canale sul blu di sky noto più chiaro sui lati, mentre con naturale anche il nero è quasi nero e non noto aloni più chiari
Alla fine le impostazioni sono soggettive
 
Ultima modifica da un moderatore:
200Hz

Ciao,
avrei una domanda in merito alla gestione dei 200Hz.
Da quanto ho capito, è molto valida per le trasmissioni sportive, di contro va disattivata per la visione dei film su dvd\BluRay.
Vengo alla domanda:
E' veloce il passaggio per attivare\disattivare le gestione 200hz? E' previsto un tasto del telecomando per tale attività o è possibile "mapparne" uno? Oppure ogni volta occorre andare in un menù avanzato ed effettuare l'operazione?

Grazie.
 
pocho2009 ha detto:
...con le impostazioni per i film che hai elencato tu sembra un pò tutto scuro e quando cambio canale sul blu di sky noto più chiaro sui lati...

Se lo usi senza luci ambientali è scuro il giusto, almeno qui la soggettività non c'entra...è settato per non perdere nessun livello del nero. Quello che vedi sui lati non ha nessuna attinenza con i settaggi, è clouding...e se lo noti così sul blu mi sa che ne hai pure tanto. Per nasconderlo dovresti abbassare la retro, ma tu la tieni pure a 10....

@ edita il tuo post al più presto!
 
Ultima modifica:
sempre riguardo la mancanza del tasto on/off,staccando ogni volta la spina fisicamente o con ciabatta alimentata non è che si perde qualche settaggio/impostazione?rimane tutto in memoria vero?
 
Bhè anche i televisori di 20 anni fa non avevano il tasto per lo spegnimento oltre a quello frontale per accendere la tv che c'è anche sul b750, e non ho mai sentito nessuno che li staccasse dalla rete per conservarli.

Col b750 non si dovrebbe fare perchè rimane un semplice led rosso acceso? voglio dire, spero che sia costruito in maniera analoga a una vecchia tv che non richiedeva lo stacco di corrente. Se non hanno messo il tasto, vorrà dire che non ne ha bisogno a rigor di logica, altrimenti sarebbe una presa per il c...

Il sony z5500 ha il tasto, ma credo lo abbia per annullare anche il minimo consumo di enregia, certo non per la salvaguardia della tv. C@zz siamo nel 2009, che devo staccare dalla corrente la televisione per evitare che mi si rompa? Non lo si faceva manco negli anni 80 :O

Qualcuno ha info più precise a riguardo?
 
ShineOn ha detto:
Eh magari fosse possibile, la cosa è abbastanza macchinosa dovendo navigare tra i menu.

..peccato!

Credevo che i telecomandi Samsung permettessero di associare ad alcuni tasti le registrazioni di sequenze di tasti (tipo macro di office).

:what:
 
pocho2009

Ti ricordo che:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2).

Questa volta ho editato io, ma non farmi più vedere quei quote. Grazie.
 
@ RohanKishibe

Come li leggi tranquillamente?! :eek:
Che firmware usi? Ne io ne un mio amico riusciamo a vedere file "mkv" via LAN, ricevendo il messaggio "formato non valido" (o sconosciuto, non ricordo bene).
 
ShineOn ha detto:
Col b750 non si dovrebbe fare perchè rimane un semplice led rosso acceso?

Generalmente sarebbe buona abitudine collegare le apparecchiature elettriche che rimangono sempre in standby ad una ciabatta con interruttore (possibilmente con fusibile):

1. perché così facendo si evitano sprechi inutili di energia elettrica

2. le preservi da eventuali sbalzi di tensione
 
jubee_fs ha detto:
@ RohanKishibe
Che firmware usi? Ne io ne un mio amico riusciamo a vedere file "mkv" via LAN, ricevendo il messaggio "formato non valido" (o sconosciuto, non ricordo bene).

uso l'ultimo firmware. leggo tranquillamente mkv sd e 1080p.
a volte cmq i file mkv danno problemi.
qualche tempo fa misi in riproduzione da pennetta un mkv 1080p che a quanto pare il tv non riusciva a digerire:il tv si e' spento e riacceso, e non vedeva piu' nessun mkv da pennetta. ho fatto un factory reset dal menu' di servizio e un aggiornamento firm ed e' tornato tutto alla normalità.
e ho frullato l'mkv problematico.

consiglio un bel resettone anche a voi
 
Top