• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B750] TV LCD Full HD

ltc044 ha detto:
Il B750 a quanto pare prevede già lo slot CI+, ma sfortunatamente solo nella versione P (che sfido chiunque a trovare); sicuro come l'oro che se vai in negozio non ne sa niente nessuno !!!!

Leggendo il forum scopri cose strane... ho comprato il 46B750 su pix.. a fine giugno ed ho scoperto che è una versione U1P quindi, credo di aver capito con slot CI+. Infatti vedo Mediaset Premium HD...credevo fosse scontato invece è solo stato un caso "fortunato" visto che solo da poco inizio a leggere di questa differenza..

Invece leggo di altri che sullo stesso sito e simili tempi hanno avuto la versione P.
 
salseros2003 ha detto:
.. comprato il 46B750 su pix.. a fine giugno .. versione U1P .. con slot CI+. .. caso "fortunato" .. altri sullo stesso sito e simili tempi hanno avuto la versione P.

infatti io ho avuto la versione meno fortunata ed ho comprato pochi giorni prima; credo che nemmeno sapppiano cosa gli arriva in stock, d'altro canto è solo la parte finale di una sigla lunghissima .....

Ma sei sicuro che vedi Mediaset Premium HD ? Cosa utilizzi, una CAM della Samsung normale ? In teoria dovresti utilizzare la CAM Plus che non è ancora in vendita !!!!
Quale trasmissione hai visto ? Premium Calcio HD ? Perchè se parli solo della pagina fissa che annuncia i programmi, è trasmessa in SD.
 
Ultima modifica:
ltc044

Ti rammento che i quote integrali (ed inutili in quanto riporti un post immediatamente precedente al tuo) sono vietati da regolamento. Edita quel quote. Grazie.
 
lan_av ha detto:
Posseggo questo televisore da qualche mese.
Ho notato che i canali mediaset, in visione digitale, squadrettano e perdono a tratti il sonoro. Stessa cosa con boing tv e i mediaset premium. Se invece guardo la tv digitale mediante il box di infostrada tv, vedo bene anche i canali mediaset.

Scusate se ripropongo il mio problema di squadrettamento già segnalato in un precedente, ma ci terrei molto a sapere se sono l'unico o se qualcuno sperimenta la stessa cosa...
Anche perché, nell'eventualità, chiamo l'assistenza...

Grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non ho idea, possibile che sia anche un problema di ricezione del segnale...aspetta qualche giorno, o magari fatti prestare un decoder dtt ed attaccalo ad un'altra tv per vedere se fa la stessa cosa
 
ShineOn ha detto:
Non ho idea, possibile che sia anche un problema di ricezione del segnale...aspetta qualche giorno, o magari fatti prestare un decoder dtt ed attaccalo ad un'altra tv per vedere se fa la stessa cosa

Grazie per il suggerimento.
La cosa che mi fa pensare in effetti è che i medesimi canali si vedono bene con il box tv infostrada e sarei portato perciò a pensare che ci sia un problema al tuner della tv.

D'altro lato mi chiedo: è possibile che il tuner sia difettoso solo nella ricezioni di alcuni canali e funzioni bene su altri?

Grazie
 
Ormai sono settimane che seguo il forum per l'acquisto di un nuovo televisore, credo a questo punto di orientarmi su questo modello da 46".
L'ho visto da euronics e mi ha stupito per nitidezza e definizione di immagine, certo in negozio facevano vedere lo spot samsung con il colibrì... però paragonato ad altri tv vicini che trasmettevano lo stesso filmato quello del b750 pareva nettamente superiore.
Tra le specifiche tecniche ho notato la funzione che autoregola il volume, cosa s'ignifica?
Una volta impostato il volume desiderato con il telecomando lui lo lascia sempre costante? per esempio su sky quando ci sono le interruzioni per la pubblicità il volume si alza molto, sarebbe interessante si autoregolasse, il samsung lo fa?

Grazie, spero di fare la scelta giusta, quando è prevista l'uscita dei nuovi modelli? magari mi conviene aspettare un po'...
 
jarod1983 ha detto:
per quanto riguarda la visione di blu-ray, dvd e PS3 il giallo prevalente e la poco profondità del nero mi lascia perplesso...consigli??

La poca profondità del nero no, anzi...quei setting li ho impostati anche con il merighi test e il punto di nero più profondo quasi non si distingue dal livello appena precedente, segno che i livelli di nero vengono coperti ottimamente. Idem per il livello del bianco, che distingue livelli ben maggiori di quelli necessari. Se per te è troppo giallo metti caldo1
 
ragazzi la sigla finale U1W-U1P che permette di sapere se il tv è C+ si trova:
-solo sullo scatolone del tv
-solo sul retro del tv
-in entrambe i posti
mi serve saperlo per indirizzare nella ricerca i siti online prima di eventuale acquisto,grazie.
 
sigla televisore

La sigla si trova sicuramente sul televisore (nel mio è di fianco, dove ci sono le porte laterali); a logica sarà presente anche sullo scatolone (ma non posso confermare, ormai lo ho buttato via :O )
 
Tramite l'applicazione in dotazione al tv PC Share Manager ho provato a vedere tramite lan un mkv che avevo sul PC ma l'audio non si sente e il video si blocca dopo pochi secondi. Sul PC invece lo vedo e lo ascolto perfettamente. C'è qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi e che sa darmi qualche spiegazione? Grazie.
 
Ciao,

due cose non ho capito.
1- se io attacco alla porta USB una HD esterno posso accedere ai suoi contenuti (per esempio ci metto tutti i DVD dei bimbi - così non sfasciano gli originali) e mi appaiono in una directory navigabile?
2- la presa LAN. Posto che non mi interessa navigare in internet ma se l'attacco al router wifi posso inviargli i file dal portatile (o dall'iPhone)?
Se fosse così la decisione sarebbe presa (quasi) :)

Grazie, Paolo
 
Ciao ragazzi ieri ho ordinato questo bell'Lcd nella misura da 40" approfittando di un'eccezionale offerta di pix... a 860 euro spedito... (41% di sconto!)
Il televisore da quanto ho letto in giro sembra veramente buono e questa offerta mi ha fatto superare i "pregiudizi" verso samsung... che devo dire ha però fatto negli ultimi mesi un salto in avanti nella qualità...ma ho la possibilità di "scegliere" se tenere questo nuovo acquisto oppure il mio sony w4500, sempre da 40"... uno dei due va poi a casa di mio padre :D
Per ora mi lascia perplesso solo il lag con i videogiochi che ho letto nettamente più alto rispetto ad altri modelli.., cosa che si nota specialmente dalla prova su digital versus.
Speriamo di rimanere soddisfatti e intanto incrocio le dita (ma non è un gramma a quel prezzo) per il CI+

EDIT:
Che sappiate è possibile collegare qualsiasi adattatore usb wifi (magari n) al televisore per sfruttare la rete domestica o è necessario acquistare quello prodotto da samsung?
 
Ultima modifica:
Scusate se mi ripeto. Mi rivolgo ai possessori del tv in questione. Voi avete problemi a visualizzare i video mkv tramite la lan e il software PC Share Manager dal PC al TV? Sul manuale dice che i file mkv sono supportati. Io ho provato ma l'audio non si sente e il video si blocca dopo pochi secondi. Sul PC invece lo stesso video lo vedo e lo ascolto perfettamente. C'è qualche limitazione che non conosco, ad esempio nel tipo di file o nella sua dimensione? Grazie.
 
Ma no a quel prezzo anche avesse CI "normale" non importa... mi interessava l'incredibile rapporto prezzo/prestazioni tanto in realtà non credo di utilizzare mediaset premium, avendo sky Hd cinema più sport... alla fine preferisco sky...
Poi tra blu-ray, sky, xbox 360... non ho manco il tempo di usare questi...
Poi ero già pienamente soddisfatto del mio w4500, e ho solo colto l'occasione visto che mio padre aveva bisogno di un lcd.
Ritengo che attualmente non ci sia un salto generazione tra il w4500 o il B750 verso altri prodotti, tale da giustificare una spesa importante... un anno, 1 anno e 1/2 fa la situazione era ben diversa, gli lcd attuali di qualità medio alta hanno fatto un salto in avanti notevole in questo lasso di tempo (vedi effetto scia in prativa inesistente, neri quasi neri, immagini in movimento (motionblur) di ottima qualità grazie ai vari motionflow o 200Hz realmente funzionanti specialmente sugli eventi sportivi, resa in sd migliorata...).
Una spesa "importante" (per me diciamo tra i 1500/1900 €) ha senso per chi ha un prodotto di generazione precedente ai prodotti su menzionati (oppure chi non ha ancora nulla ovviamente).
Il prossimo investimento da parte mia (sperando sempre di averne la possibilità) sarà il salto alla tecnologia 3d, quando si sarà un minimo delineata ai prezzi sopra riportati e con occhialini passivi)...
Tornando al b750 altrimenti il caro Onslaught giustamente si "arrabbia", ho letto che il trucco di utilizzare console si hdmi 3 per ridurre time lag è ora consigliato anche nel forum di afdigitale e forse addirittura da samsung (ma qui forse la memoria mi inganna).
Con i nuovi firmware la situazione non è migliorata o potrebbe farlo in futuro?
Leggendo su digital versus la situazione sembra abbastanza evidente... e pensare che spesso i samsung venivano usati per presentare le console...
Non sapete rispondermi sull'adattatore wifi? Se un qualsiasi adattatore usb possa funzionare o meno? Non sarebbe male una bella chiavina wifi "N"...
 
Nessuno che ha acquistato questo tv sà dirmi se la regolazione automatica del volume funziona?
Con i giochi ps3 tipo pes 2009 si nota il time lag?
Grazie
 
Top