• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B750] TV LCD Full HD

Con i 200 hz hai molta fluidita, pero la visione diventa un po come una telenovela, senza visione piu cinematografica ma meno linee risolte in movimento, quindi non resta che regolare, per quando riguarda i 100hz dei crt non credo che siano uguali a quelli degli lcd, sui crt servivano solo a diminuire il flickering ( sfarfallio per chi non lo sapesse ) ma cmq le immaggini diventavano pietose, sugli lcd ce pure un po di peggioramento pero non siamo sui livelli dei 100 hz dei crt.

assolutamente non perde niente... è più che fluido anche con i 200 disattivati... ma se si hanno e si ha la possibilità di customizzare allora sicuramente ne giova la visione dei film...

Ma negli sport, in particolare partite di calcio, una volta in un cc ne ho vista una in cui il movimento era si fluido ma le maglie dei giocatori erano come sdoppiate (come un'effetto ombra velocissimo che ovviamente seguiva pari pari i giocatori)...mi pare di aver visto dal menu che la tv era impostata su "standard".

E' possibile questa cosa?

Cmq ce molta differenza tra una tv settata e una no, quando la porti a casa con i setting di fabbrica si vede decisamente male , per quando riguarda i 200 hz e un po come la coperta corta si aggiusta una cosa e se ne guasta un altra, resto del avviso che bisogna regolare per bene per ottenere un buon risultato.

ok mod scusami...riposto allora..

ciao a tutti
mi scuso in anticipo se commetto qualche errore nella sistemazione del post.

Ho acquistato con un amico due tv samsung un 46b750 ed un 52b750.
La prima cosa che abbiamo fatto, sono le foto del service menu, per una sicurezza, e per confrontare i settaggi, poiche i due tv avevano una resa diversa sui colori delle immagini.
A parte la regolazione dei colori, che abbiamo risolto, abbiamo riscontrato delle differenze alquanto strane in uno dei menu di cui vi posto le foto:

Qualche esperto saprebbe dirmi cosa influenzano questi settaggi??

Sapete per caso dopo reperire i manuali di servizio della serie b??

Allegati

• sammy-46b750.jpg
    sammy-46b750.jpg
    47.4 KB · Visualizzazioni: 126
  • sammy-52b750.jpg
    sammy-52b750.jpg
    46.4 KB · Visualizzazioni: 95
Ciao ragazzi, ho alcune domande da porvi... ho un 46" B750, e lo uso più che altro per Film HD e PS3, fino ad ora sto giocando molto a fifa09, e devo dire che con settaggi normali, a volte....quando il portiere effettua una rimessa dal fondo e prende la corsa... scatta un pochino... ma niente di che, è molto accettabile.. per il resto è davvero eccezionale.
Non capisco però alcune cose:
Quando parte il gioco e arriva al viso di Ronaldinho, sembra che venga cambiata in automatico una impostazione e diventa tutto un po più chiaro, quindi il nero belo diventa un nero/grigio, anche a voi lo fa?

Altra cosa... se setto i 200hz o qualche altra impostazione.. dopo un po, la tv è come se si resettasse, ovvero va via l'immagine per 1 o 2 secondi e poi ritorna, ma con altre impostazioni. Si nota perchè se cambi il contrasto o la luminosità, lei torna come era all'inizio.

Ma... sono niubbo io, o i settaggi non si possono salvare?? tutte le volte mi devo tenere un foglio a portata di mano e cambiarli? per film, giochi o tv ecc ecc?? Mi sembra assurdo....

Altra cosa, il mio menù non è come quello di Rafael... è normale??

Ultima cosa... Il GAME MODE... voi lo vedete tra le voci del menu??
Perchè io non ce l'ho proprio.

Grazie mille, scusate la mia ignoranza. :confused: :rolleyes:

blackworm ha detto:

scusa, ma che significa che il tuo menù è diverso???
sono diversi i setting, ed allora posta i tuoi, oppure è diversa la schermata del menù??

ciao

rafael ha detto:
blackworm ha detto:

scusa, ma che significa che il tuo menù è diverso???
sono diversi i setting, ed allora posta i tuoi, oppure è diversa la schermata del menù??

ciao

Ciao,
il mio menù è davvero differente... ma il tuo ha garanzia italiana?? Hai fatto aggiornamenti di firmware?? stasera quando arrivo a casa gli faccio una foto perchè ora sono in negozio.

blackworm ha detto:
rafael ha detto:
Ciao,
il mio menù è davvero differente... ma il tuo ha garanzia italiana?? Hai fatto aggiornamenti di firmware?? stasera quando arrivo a casa gli faccio una foto perchè ora sono in negozio.

scusa, ma mi hai fatto sorgere un dubbio......
ma tu parli dei normali menù del televisore, oppure del menù "segreto" di servizio???

ciao

Cavoli è vero...è già uscito il nuovo firmware ver.T-CHL7DEUC-2001.0.

Come mai così ravvicinati?

Qualcuno l'ha già provato?migliorie?

Ma i changelog non si trovano proprio?? :confused:

Firmware italiano su lcd europa

Buongiorno a tutti,
volevo sapere se è possibile installare il firmware scaricato dal sito samsung italia su un televisore lcd 40b750 europa acquistato on line ( Onli...ore).
Grazie

Gio70 ha detto:
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se è possibile installare il firmware scaricato dal sito samsung italia......
Grazie

Vai tranquillo, è come il mio acquistato su Pi****ia,aggiornato senza problemi,anche se non noto differenze.

Ragazzi,

Ho visto il 46b750 nei centri commerciali, a livello di bluray non si discute è spettacolare.

I miei dubbi riguardano l'angolo di visione, mi sembra che spostandosi lateralmente la qualità delle immagini degradi abbastanza ed inoltre come si comporta nella visione di eventi sportivi (calcio - tennis - basket) tramite sky hd (sia canali hd che sd).
Inoltre come si comporta con i giochi per pc (pro evolution soccer) tramite hdmi? Si vedono le scie o la visione è buona?
So che ha la funzione 200Hz, ma non so se è utile o se genera artefatti.

Matte

matte82 ha detto:
Ragazzi,

Ho visto il 46b750 nei centri commerciali, a livello di bluray non si discute è spettacolare.
I miei dubbi ...

Io ho il 40.Ti posso dire che l'angolo di visione non è dei migliori (devo ancora vedere un LCD con angolo di visione soddisfacente), per il resto è una goduria.
Lo sport con SKY HD è eccellente,in questi giorni il Tennis offre uno spettacolo superlativo,dopo avere effettuato le opportune regolazioni e attivando i 200hz la visione è perfetta,nessun artefatto e nessuna scia sia nei movimenti dei giocatori che della pallina (i 200hz in questo caso vengono sfruttati a dovere).
Ho giocato solo a Resident Evil 5 con la PS3 e ne sono pienamente soddisfatto.
E' un TV che se regolato a dovere,secondo me,regala grande soddisfazione.

Se leggi il post ci sono notizie interessanti.
Il menù è molto intuitivo per le regolazioni,la guida elettronica è esaustiva e di facile consultazione,per quanto riguarda le trasmissioni SD è già stato scritto che,probabilmente è il punto di forza di questo Tv.

Io l'ho preso ieri. 46 pollici.
Che bello! Preso da Diu..ai.
PEr ora sto impazzendo a configurarlo.
Tra ps3 e Ht è un bel casotto.
Oltretutto devo configurare la rete er collegarlo ad internet.
Avete domande?