• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B750] TV LCD Full HD

scusate, ma per l'imput lag nella discussione sul 650 c'è differenza secondo i vari pannelli:

la situazione si ripete anche per il 750?
mi risultano 3 panneli per il 40:

B750 40" BN07 pannello S-PVA LTF400HG03/ 8bit
B750 40" BN81 pannello S-PVA LTF400HG01/ 8bit
B750 40" Pannello Chi-Mey Optoelectronics LCS MVA V400H1/ 10bit
il 10bit sicuramente di serie in USA

Guido

ciao, scusatemi, potreste descrivermi i 2/3 principali difetti che secondo voi affliggono questa tv ( in cosa consiste, quando si verifica, come lo giudicate) per favore??? grazie mille

dovendo elencare 2 pregi invece??? quali sono i punti di forza...buona giornata

MI arriva domani il 52, sto fremendo. Cosa mi consigliate di verificare di primo acchitto al fine di potermi rivalere dei 10 gg soddisfati o rimborsati?

Grazie e attendo i vostri autorevoli suggerimenti

mrwhite10 ha detto:
ciao, scusatemi, potreste descrivermi i 2/3 principali difetti che secondo voi affliggono questa tv

dovendo elencare 2 pregi invece???

difetti: luci spurie (random, dipende dalla fortuna),
imput lag nei videogames (dipende anche a cosa giocheresti e quanto giocheresti, molti non lo notano,io si),
mancanza dello slot CI+ (su questo c'e' poco da fare, pare a breve lo commercializzeranno CON slot ci+, bella mossa per chi come me l'ha preso presto.)

pregi: qualita' dell'immagine per la tv sd, tra le migliori.
200hz completamente customizabili
riproduzione di mkv 1080i dalla pennetta (non tutti, dipende dal codec)

RohanKishibe ha detto:
mancanza dello slot CI+ (su questo c'e' poco da fare, pare a breve lo commercializzeranno CON slot ci+, bella mossa per chi come me l'ha

Ma il CI+ serve per vedere mediaset premium in HD o cosa?

ShineOn ha detto:
Ma il CI+ serve per vedere mediaset premium in HD o .....

L'ultimo numero di AFdigitale dice che non si sa ancora se sarà compatibile con lo standard e che nessuno sembra ancora sapere quale sarà,il solito polpettone all'italiana.
Attualmente non serve a niente.
Mi sembra che questo DTT HD abbia ancora molta strada da percorrere rispetto al satellite.

Si ma otto correggimi se sbaglio, il b750 ha il decoder digitale terrestre HD integrato giusto? quindi per almeno le trasmissioni hd in chiaro (semmai ci saranno) è compatibile?

ShineOn ha detto:
Si ma otto correggimi se sbaglio, il b750 ha il decoder digitale terrestre HD integrato ......

Certo che è compatibile,ma io a Genova che me ne faccio? Nu se vedde in belin.....

:rolleyes: :rolleyes: scusate la domanda elementare, ma come si entra nel digitale terrestre?
Quale tasto del telecomando, commuta sul DTT?
Dal tasto source io vedo solo ext 1 ext 2 hdmi, pc, ecc. ma non DTT.
:confused: :confused:
Grazie in anticipo.

:)
ehm... trovato .
Grazie

Ultima modifica:
le cose dovrebbero stare cosi':

Trasmissioni HD Free: Decoder Hd
Trasmissioni Hd Criptate: Decoder Hd (slot common interface normale) + CamHd (di possima uscita)
Trasmissioni HD Criptate E Protette Con sistema anticopia: Decoder Hd (slot CI+) + CamHd

in poche parole per ora ci e' preclusa l'ultima delle opzioni.
quello che mi fa incacchiare non e' il fatto che il tv e' senza CI+, pace, lo sapevo quando l'ho comprato.
E' che ora commercializzeranno lo stesso identitico tv, allo stesso identico prezzo (o inferiore) dotato invece di slot CI+.

PS.

qualcuno e' riuscito a visualizzare i sottotitoli compresi negli mkv? quelli interni,non quelli esterni.

RohanKishibe ha detto:
E' che ora commercializzeranno lo stesso identitico tv, allo stesso identico prezzo (o inferiore) dotato invece di slot CI+.

cosa che non è colpa di Samsung:
progettato e assemblato quando CI+ non stava ne in cielo ne in terra

Guido

''Trasmissioni HD Criptate E Protette Con sistema anticopia: Decoder Hd (slot CI+) + CamHd''

Mi sembra che diventerà sempre più difficile, tra Rai e Mediaset stanno proprio rompendo i cabasisi,siamo indietro secoli per quanto riguarda il Digitale terrestre e questi pensano al CI+,studiano una piattaforma satellitare dove occorrerà un ulteriore decoder, ma che andassero a ......
Chiudo qui,stiamo andando fuori tema.

Si,è uno spettacolo,ti do un consiglio,per trovare le regolazioni ottimali,aspetta che sia acceso da una decina di minuti in modo che si scaldano e stabilizzano le lampade.
Buona visione.

Azz, io avevo troppo voglia di provarli e non ho aspettato neanche un minuto. :-P
Adesso che lo so per le prossime volte aspetto. Ho aggiornato ieri il FW all'ultima versione, mi pare di aver capito, leggendo qua e la, che dovrebbero aver fissato quelche bug legato alla gesione dei file mkv.

Ora mi manca solo il bridge wireless e mi "immergo" nel DLNA.

Secondo voi sarà possibile, in un futuro non tanto remoto e magari tramite software terze parti, mandare l'output video del PC sul TV sfruttando il DLNA?

Qualcuno ha avuto modo di collegarlo con il pc in HDMI (possibilmente con scheda nvidia) per vedere che frequenze supporta a me interessa il 24hz,25hz,30hz e 60hz a 1080p. Sul manuale indica solo la 60hz con il pc ma penso si riferisca alla connessione in vga.