Il problema, credo, e' nella lentezza della TV nell'elaborare il segnale video.
Questa lentezza, input-lag, e' stata piu' volte citata per il B750 parlando pero' solo dei giochi, per cui non avevo mai pensato che potesse essere un problema piu' in generale, e invece pare che lo sia...!!!
La TV riceve il segnale video dal mio lettore DVD tramite i cavi Component e prima di poterlo visualizzare lo deve elaborare (deinterlacing, scaling, motionflow, etc.) e questo richiede del tempo.
Viceversa il segnale audio va direttamente dal lettore DVD all'amplificatore e l'elaborazione dell'audio e' piu' semplice e quindi veloce, per cui l'audio viene riprodotto prima del video corrispondente.
A quanto pare il B750 e' veramente lento nell'elaborare il video, anche disabilitando il motionflow, tanto che c'e' una palese mancanza di sincronia tra le labbra di chi parla (non doppiato ovviamente) e quello che dice. Inoltre attivando sia l'audio della TV, sia l'ampli, si sente un notevole eco tra i due sonori.
Se invece per la connessione si utilizza: lettore => HDMI => ampli => TV, usando tutti componenti HDMI 1.3, il problema non
dovrebbe esserci, perche' HDMI 1.3 prevede un sistema di gestione della sincronia, per cui i componenti coinvolti
dovrebbero "parlarsi" e sincronizzarsi, o almeno cosi' ho capito...
Ma solo io ho notato questo problema...???
Sono contento se a nessuno e' mai successo, pero' mi sembra strano...
Forse nessuno usa un collegamento Component per il video con audio diretto all'ampli???
Ciao
Paolo