[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

denmarino ha detto:
mi fate capire perchè se collego la play3 tramite hdmi al 7000 e poi collego l'uscita ottica del 7000 al sintoampli l'audio in uscita risulta pcm 44khz (2 canali + 1) e non mantiene il dolby digital?
ciao

Ah il manuale, questo sconosciuto :D

"Se la sorgente è un componente digitale, come per es. un lettore DVD / Blu-ray / ricevitore digitale / ricevitore satellitare
(STB) ed è collegata al televisore mediante HDMI, saranno udibili solo 2 canali audio dal ricevitore Home Theater. Per
avere un audio a 5.1 canali, collegare il jack di uscita audio digitale del lettore DVD / Blu-ray / ricevitore digitale / ricevitore
satellitare (STB) direttamente a un amplificatore o all’Home Theatre, non al televisore."

;)

Io ho "risolto" moltiplicando i cavi ottici (visto che dipongo di un solo ingresso digitale) e comprando uno switch meccanico.

Dave76 ha detto:
Non è colpa del tv, ma del decoder sky e della ps3 che non supportano la funzionalità HDMI CEC.

Ah! Allora aggiungo alla lista Xbox360 e lettore DVD Samsung (non ricordo il modello).
Insomma, la HDMI CEC la supportano in pochi ;)

Moro45 ha detto:
Insomma, la HDMI CEC la supportano in pochi ;)

Se prendi periferiche datate sicuramente si, ma sorgenti attuali hanno tutti l'HDMI CEC (ognuno lo chiama col proprio nome naturalmente...anynet+, viera link, simplink, brava sync ecc. ecc...) ;)

Oggi Samsung Italia mi ha inviato in sostituzione del mio vecchio LCD LE46B750 il nuovo UE46B7000WP. Inizialmente per telefono mi avevano comunicato l'invio del tv UE46B7000WW: qual è la differenza con il WP?

Il firmware presente sul televisore è:

2009/09/01_002005

Ce n'è uno più recente? Io sul sito di samsung italia non trovo il mio modello ma quello che termina con WW.

Moro45 ha detto:
Ah il manuale, questo sconosciuto :D

Io ho "risolto" moltiplicando i cavi ottici (visto che dipongo di un solo ingresso digitale) e comprando uno switch meccanico.

1 a 0 per te! :D
te lo devo non perchè non lo avessi letto ma perchè non lo avevo capito!
comunque ho poi risolto aggiungendo un altro cavo ottico visto che il sintoampli ha 2 ingressi ottci!

una domanda dopo circa una settimana di utilizzo.....
è parso solo a me che per alcuni "micro istanti" l'immagine sembra velocizzarsi? sara il 100hz? voi come lo avete settato?

altra domanda.......
avete provato ad utilizzare programmi come Tversity o Ps3 media server per leggere file m2ts o mkv in wifi che avete sul pc attraverso la ps3?
anche non avendo nessun traffico wifi in corso alcuni film, in particolare quelli a 1080p da 8gb in su, scattano già dai primi secondi.....
premetto che gli stessi sul pc non presentano questo problema.
e non con tutti i film a 1080p....
la mia chiavetta wifi usb è una G+.
potrebbe dipendere dalle capacità del segnale wifi? con una chiavetta N+ migliorerebbe? e con la connessione diretta con cavo di rete?
ho provato che copiando solo un pezzo del film sull'hd della play non ci sono problemi e credo che non ce ne siano se attacco un hd esterno alla play.....
voi che dite?
ciao!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Jung2010 ha detto:
Oggi Samsung Italia mi ha inviato in sostituzione del mio vecchio LCD LE46B750 il nuovo UE46B7000WP. (...) Il firmware presente sul televisore è: 2009/09/01_002005. Ce n'è uno più recente? Io sul sito di samsung italia non trovo il mio modello ma quello che termina con WW.

Sul sito italiano mancano moltissimi modelli... Al messaggio #485, riprodotto alla pagina precedente, sperando di fare cosa utile ho postato l'indirizzo del sito di riferimento europeo. Lì puoi trovare il firmware per il tuo apparecchio. Il link è quello che segue e il firmware è la relase successiva, il 2006 del 31 ottobre 2009:
http://www.samsung.com/at/support/d...B7000WP&mType=FM&dType=G&vType=&cttID=2352345

La procedura di aggiornamento del firmware ha una routine di controllo, per cui se il firmware non è quello giusto non ti permette di aggiornarlo... In ogni caso, considerata l'estrema delicatezza e pericolosità della procedura, controlla personalmente la perfetta conformità tra la sigla del tuo modello, stampigliata sull'etichetta posta dietro allo schermo, e quella del firmware che intendi utilizzare.

Ultima modifica:
Grazie mille!
Il mio modello è UE46B7000WPXXC (MODEL CODE). La Versione è BN02 (Version). L'ha inviato a me direttamente la Samsung Italia. Adesso provo a mettere il firmware che mi hai segnalato tu.

Jung2010 ha detto:
Oggi Samsung Italia mi ha inviato in sostituzione del mio vecchio LCD LE46B750 il nuovo UE46B7000WP. Inizialmente per telefono mi avevano comunicato l'invio del tv UE46B7000WW: qual è la differenza con il WP?

Ciao perdonami se te lo chiedo ma quanto tempo è passato da quando ti sei accorto del problema al tuo tv a quando ti hanno proposto la permuta? E quando poi te l'hanno consegnato?

Io è da maggio che ho problemi al mio tv e adesso è 2 mesi che sono senza perchè me l'hanno portato al cat... sono imbufalito!!! :cry:

Ivymike ha detto:
Ciao perdonami se te lo chiedo ma quanto tempo è passato da quando ti sei accorto del problema al tuo tv a quando ti hanno proposto la permuta? E quando poi te l'hanno consegnato?

Io è da maggio che ho problemi al mio tv e adesso è 2 mesi che sono senza perchè me l'hanno portato al cat... sono imbufalito!!! :cry:

Il problema era un pixel bruciato (che poi sono diventati tre). Mi sono accorto subito del problema, il giorno stesso che mi è arrivato. Ho fatto richiesta della garanzia pixel 0 attorno al 25 agosto. Il tecnico di zona ha fatto solo da tramite con samsung italia e il cambio di modello mi è stato proposto a fine ottobre. Ieri il tecnico locale mi ha portato il nuovo tv LED e ha contestualmente ritirato il vecchio. Lui mi ha detto che sono stato "fortunato" e io ho chiesto il perchè di questa proposta di scambio e mi ha risposto che Samsung Italia non aveva più l'lcd LE46B750 (probabilmente è vero che è stato ritirato dal commercio). A te hanno proposto una roba simile?

PS: ho installato il nuovo firmware ma non noto alcuna differenza

Ultima modifica:
Jung2010 ha detto:
PS: ho installato il nuovo firmware ma non noto alcuna differenza

Purtroppo la Samsung non pubblica il change log, vale a dire la lista dei difetti cui pone rimedio il nuovo firmware. In alcuni casi si tratta di questioni minori, in altri di adattamenti diretti a risolvere la situazione in un singolo Paese che quindi non hanno alcun effetto qui da noi. Fino a che la situazione cambierà, considerata l'estrema delicatezza dell'operazione, potrebbe forse non valere la pena di aggiornarlo ad ogni nuova release esponendosi anche a qualche imprevisto "effetto collaterale"...

Jung2010 ha detto:
Il problema era un pixel bruciato ... (probabilmente è vero che è stato ritirato dal commercio). A te hanno proposto una roba simile?

Ma veramente a me hanno proposto ma sono 2 mesi che hanno il mio tv dopo che sono venuti 4 volte a casa mia a sistemarlo senza successo. Poi sono spariti mi hanno detto di avere pazienza...

[CUT]

EDIT del moderatore - Ti rendi conto di essere su un forum pubblico e non al bar sotto casa vero?
A casa tua puoi fare ciò che vuoi, ma qui sei pregato di evitare tale linguaggio e certi epiteti nei confronti di chicchessia.

Ultima modifica da un moderatore:
denmarino ha detto:
1 a 0 per te! :D
te lo devo non perchè non lo avessi letto ma perchè non lo avevo capito!
comunque ho poi risolto aggiungendo un altro cavo ottico visto che il sintoampli ha 2 ingressi ottci!

una domanda dopo circa una settimana di utilizzo.....
è parso solo a me che per alcuni "micro istanti" l'immagine sembra velocizzarsi? sara il 100hz? voi come lo avete settato?

altra domanda.......
avete provato ad utilizzare programmi come Tversity o Ps3 media server per leggere file m2ts o mkv in wifi che avete sul pc attraverso la ps3?
anche non avendo nessun traffico wifi in corso alcuni film, in particolare quelli a 1080p da 8gb in su, scattano già dai primi secondi.....
premetto che gli stessi sul pc non presentano questo problema.
e non con tutti i film a 1080p....
la mia chiavetta wifi usb è una G+.
potrebbe dipendere dalle capacità del segnale wifi? con una chiavetta N+ migliorerebbe? e con la connessione diretta con cavo di rete?
ho provato che copiando solo un pezzo del film sull'hd della play non ci sono problemi e credo che non ce ne siano se attacco un hd esterno alla play.....
voi che dite?
ciao!!!

ciao, io collego la tv al router tramite cavo e tutto è ok, compresi i file mkv a 1080......

dado750

Dovresti darti una bella letta al regolamento, focalizzando la tua attenzione sul punto 2h. Fatto questo, edita questo quote qua sopra. Grazie.

info su canali hd.......

oggi ho effettuato la ri-sintonizzazione dei canali, in quanto nel lazio c'è stato il cambio.....e sorpresa mi sono trovato canale5HD, italiaunoHD,e tutti e due i canali si vedono perfettamante......l

ma il tv ha il sintonizzatore hd??

adslinkato ha detto:
Purtroppo la Samsung non pubblica il change log, vale a dire la lista dei difetti cui pone rimedio il nuovo firmware. In alcuni casi si tratta di questioni minori, in altri di adattamenti diretti a risolvere la situazione in un singolo Paese che quindi non hanno alcun effetto qui da noi. Fino a che la situazione cambierà, considerata l'estrema delicatezza dell'operazione, potrebbe forse non valere la pena di aggiornarlo ad ogni nuova release esponendosi anche a qualche imprevisto "effetto collaterale"...

Era la mia paura (e lo è tuttora). Anche se sembra non ci sia nessun "effetto collaterale". Io ho messo il nuovo firmware dopo essermi accorto che c'è la possibilità di tornare al vecchio e annullare le cause dei possibili effetti collaterali.
Parlando del nuovo firmware, rispetto al vecchio, forse c'è un miglioramento dei 100 hz perchè mi sembra di notare un diverso comportamento (migliore) nelle scene in movimento. Io ho installato la versione presa dal sito austriaco ma il mio tv l'ha riconosciuta come valida.