[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

Utilizzando un modem router ethernet, cui è collegato anche un pc, è possibile oltre ad accedere ad internet anche condividere le cartelle del pc?
Nel caso poi non interessi collegare la tv ad internet ma solo al pc si può fare con un semplice collegamento tra le 2 porte LAN? serve il classico cavo incrociato?

grazie[/QUOTE]

Qualcuno mi aiuta?
 
Crusher88 ha detto:
zero pixel e io mi ci sono proprio cimentato facendo prove con schermate tutte verdi, blu e rosse, come dettomi dal tecnico della samsung.


quindi c'è un metodo per testare il corretto funzionamento della TV?

me lo spiegate un po?
 
Salve a tutti.

Da pochi giorni sono felice possessore di un LE37B650.

Oggi, passando il panno ( che ho trovato nella scatola ) per eliminare un pò di polvere sul pannello, mi sono reso conto che la parte destra del pannello è "mobile". Nel senso che ad una leggerissima pressione della mano il pannello si sposta di qualche mm indietro nella cornice.

é una cosa normale? o posso iniziare a preoccuparmi?:eek:
 
Nessuno ha il 37B650T2P e scheda Mediaset?
Come vi trovate?
Quale Cam o decoder utilizzate per la scheda ricaricabile Mediaset?
Con i 100Hz attivi, notate "scie", ad esempio durante le partite?
Grazie infinite
 
Nuovo Firmware (2004.08 del 21/09/09) sul sito tedesco per i possessori della versione T2P.

Speriamo che con questo gli MKV con Reframes fuori standard si vedono.

Ciao
 
[CUT] rimosso quote integrale ed inutile

quando lo provi mi dici che cosa hanno cambiato?
o cmq se qualcuno l'ha installato può postare le differenze?
grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:
ieri mi è arrivato il 32B651T3W preso dal sito piccante.

faccio due premesse.
intanto grazie infinite a quanti hanno scritto su questo topic. ho letto nel tempo tutti i messaggi e ho potuto scegliere con maggiore cognizione di causa. spero che le mie prime impressioni possano essere utili a qualcun'altro.
in secondo luogo io sono un utente televisivo decisamente meno appassionato e competente di molti che scrivono su questo forum. penso quindi che le mie indicazioni potranno servire soprattutto a quelli come me che non arrivano ai sofismi dei veri intenditori. a questi ultimi chiedo scusa per le mie impressioni superficiali.

per avere idea dei tempi ho ordinato sul sito mercoledì 9, il bonifico è stato accreditato venerrdì 11, lunedì 14 hanno lavorato e subito spedito l'ordine che è arrivato in italia giovedì sera. venerdì mattina era nella filiale a due passi da casa mia ma forse non in tempo per il giro giornaliero. così la consegna è slittata a ieri.

ho montato il tutto (semplicissimo) e ho acceso non senza un po' di preoccupazione dopo che avevo sentito i commenti sulla qualità dell'SD. mi aspettavo una cosa inguardabile e mia moglie che mi bacchettava per aver speso 600 euro a vuoto.
sarà che mi aspettavo poco ma sono rimasto molto soddisfatto. torno a ripetere, non metto in dubbio il parere dei super-appassionati ma per un utente con scarse conoscenze video come me la tv si vede benissimo. ho sintonizzato i soli canali del digitale terrestre perchè sono a roma e tra poco ci sarà lo switch off quindi non volevo perdere tempo dato che quello che vedo c'è già su digitale. forse questo aiuta ma certo io considero la visione godibilissima. ovvio che mettendosi a 10 cm dallo schermo si vede qualche difetto ma ai 3 metri del mio divano il mio occhio non esperto non riesce ad apprezzarli.
ho provato anche sky (sempre SD) e ho avuto la stessa impressione.

mi ha soddisfatto anche la versatilità: ho attaccato la penna wifi samsung e in pochi minuti ho configurato la connessione ad internet. semplice anche la visione di filmati via usb (sia penna che hd 2.5 sul quale mi ha visto anche la multipartizione con due file system diversi) e la qualità a me sembrava buona per un divx da 1.5 gb (indico la grandezza sperando possa servire a capire la qualità del sorgente).
le funzioni internet@tv sono simpatiche ma troppo lente. ho dovuto rinunciare ad un video di youtube che avevo richiesto.
via usb sono riuscito anche a vedere una serie di webcast microsoft che in genere riuscivo a vedere solo su pc.
non ho provato la connessione via dlna, lo farò spero questa sera.

e veniamo alle dolenti note: mi spiace (soprattutto per me) rompere la perfezione della statistica di belzebuth ma ho trovato 2 pixel difettosi. sono entrambi in basso e onestamente senza il merighi non credo li avrei visti. uno non ha il rosso (si nota solo sulla schermata rossa, sulla bianca è quasi impercettibile), uno sembra avere il blu "invertito" che si accende quando non dovrebbe (e quindi il pixel rosso diventa viola e il pixel nero blu) e viceversa (e quindi sulla schermata blu resta un pixel spento).
sono stato indeciso qualche minuto sulla possibilità di imballare nuovamente tutto e spedirlo indietro. dopo un poco che ero a 5 cm dal monitor che borbottavo mia moglie si è messa a ridere di gusto. effettivamente non dico ai faditici 3 metri del divano ma anche a molto meno percepire i due pixel è praticamente impossibile (sempre per il mio solito occhio non esperto).

l'altra cosa che non ho ben capito è il funzionamento delle due porte scart. o meglio quello della seconda che non mi funzionato nè con il dvd nè con il decoder di sky. da galera il jack per le cuffie posteriore.
non capisco inoltre perchè il formato immagine "automatico" mi faccia vedere le sorgenti 4:3 a tutto schermo (con l'effetto botero) invece che con le bande laterali nere. è una cosa che odio mi dà fastidio dover impostare il formato "4:3" a mano.
 
@Akelitz: per il formato 4:3 a tutto schermo: "automatico" secondo questo televisore vuol dire: se la sorgente è 16:9 allora imposta il 16:9, altrimenti imposta quello di "riserva", che puoi impostare tramite il menu di configurazione, impostazioni video e poi opzioni avanzate (quello completo (non i "tools"), adesso non ricordo come ci si arriva e i nomi esatti). Da qui puoi impostare come vuoi vedere la sorgente 4:3.

Più che altro, una cosa che mi lascia perplesso (anzi, sconcertato...) è perché abbiano tolto in questa serie il tasto P.SIZE dal telecomando (nell B550 c'è!) con cui cambiare direttamente formato e posizione dell'immagine zoomata! Ora bisogna fare una decina di "click" col telecomando e passare nel sotto-menu di cui parlavo prima.. e chiaramente il televisore si scorda ogni volta le impostazioni!!!
 
Akelitz ha detto:
non capisco inoltre perchè il formato immagine "automatico" mi faccia vedere le sorgenti 4:3 a tutto schermo (con l'effetto botero) invece che con le bande laterali nere.

Se il menu è uguale o simile alle serie vecchie, c'e una voce nel menu (è subito sotto a quella dove imposti il formato "automatico") che devi impostare come 4:3...facendo così, un formato in 4:3 verrà visualizzato nel suo corretto image ratio...;)

Mi dispiace non essere più preciso, ma non ricordo proprio come si chiama esattamente quella voce nel menu...
 
Salve a tutti.

Da pochi giorni sono felice possessore di un LE37B650.

Oggi, passando il panno ( che ho trovato nella scatola ) per eliminare un pò di polvere sul pannello, mi sono reso conto che la parte inferiore del pannello è "mobile". Nel senso che ad una leggerissima pressione della mano il pannello si sposta di qualche mm indietro nella cornice.

é una cosa normale? o posso iniziare a preoccuparmi?:eek:
 
Ragazzi purtroppo io con 40b650 europa ho 2 pixel (uno forse un subpixel) sempre accesi (bianchi per intenderci) che pero' non si notano proprio perche' sono vicini alla corice sinistra, uno in alto e l'altro in basso. Nel caso dovessi notarne degli altri (mi sembra minimo 5) credo che potrei anche contattare l'assistenza per la sostiuzione del pannello? Me lo confermate?
Grazie.
PS. pannello AA02
 
shevino84 ha detto:
...la parte inferiore del pannello è "mobile". Nel senso che ad una leggerissima pressione della mano il pannello si sposta di qualche mm indietro nella cornice.
é una cosa normale? o posso iniziare a preoccuparmi?

visto che chi scrive qui ha questo stesso televisore..posso chiedervi,ulteriormente, di controllare un attimino ? non vorrei passassero troppi giorni dall'acquisto. grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
vado a controllare l'ultimo firmware T2P
Inutile illudersi.. non avranno migliorato nulla.. per ora possiamo solo sognare che mettano la codifica per il DTS. Alla fine è quello il vero problema, sta codifica del DTS. chi se ne importa poi che alcuni file non va avanti ed indietro.. si possono sempre vedere in fin dei conti

shevino
Io ho controllato ho un 40 pollici.. nn si muove niente però certo non sto a spingere più di tanto..

edit: ho controllato il nuovo firm
Nessun miglioramento macroscopico ovvero niente DTS e quei file che non mi andavano indietro od avanti continuano a farlo..
Come volevasi dimostrare eheh
 
Ultima modifica:
File MKV da porta USB

Ciao a tutti, ho impiegato due giorni a leggermi tutto il forum ma ne è valsa la pena. Volevo solo chiedere ai possessori di questo LCD se tramite la porta USB la visione di film in alta definizione, MKV nello specifico, perda in fluidità o se il video "scorre" normalmete. Volevo comprarmi un HD nuovo ma sono indeciso se prenderne uno interno per poi collegare il PC via cavo Ethernet o un HD esterno da collegare con l'uscita USB.
Grazie a tutti e ciao Steve
 
Top