[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

Salve a tutti, scusate la domanda sicuramente banale ma io non riesco a trovare il modo di cambiare da tv a dbtv sul mio le40b650.
Mi spiego meglio, quando faccio la sintonizzazione automatica lui mette in fila i canali della tv normale e quelli del digitale terrestre, esiste un modo per passare da una all'altra lista senza doverli scorrere tutti?
Un mio amico mi ha detto che lui sulla serie 4 mi pare al posto del tasto TV ha il tasto TV/DBTV che lo fa passare da una fonte all'altra.
Come si puo' fare sulla serie 6?

Grazie a tutti in anticipo.
 
ma che mi dite del DNLA, se non erro serve un nas compatibile in rete per poterlo sfruttare, non penso vada a pescarsi i files direttamente con un browser
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho un piccolo problema col B650 40". Ho collegato un Dreambox via SCART su EXT1. Capita che durante la visione di immagini piuttosto scure si vede un effetto trascinamento delle immagini (leggero ma fastidioso). Cerco di spiegare meglio: nei primi piani ad esempio si vede il viso dell'attore che non appena accenna un movimento, la pelle si "trascina" di un istante e poi si riposizione sulla nuova posizione del viso. E' lo stesso effetto dei monitor per PC vecchi a fosfori verdi. L'effetto è leggero ma fastidioso. Come settaggi ho messo valori piuttosto comuni ed ho i 100hz su CHIARO, DNR su auto.... Il dreambox è settato su RGB e questo disturbo lo fa solo col DB, console perfetta, DTV perfetta, NAS perfetto, DLNA ok e DS abbastanza buono. Ho provato a smanettare con i filtri e le impostazioni ma il disturbo resta. Spero non sia un difetto del Dreambox che ha sempre funzionato bene.
 
Ulisse70 ha detto:
Per curiosità che NAS usi? L'hai collegato ad un router? E' dnla compatibile?

E' un Movie Cube R700 della Emtec collegato in rete (al router). E' compatibile DLNA ma devi smanettare con telnet per modificare il firmware ed a me va bene così com'è.
 
non c'è mezzo di sentire l'audio in 5.1 in un eventuale impianto da collegare?
Certo che si, basta andare sull'uscita digitale ottica del B650 e collegarla in ingresso ottico ad un ampli esterno. L'importante è che la sorgente audio/video sia codificata in DOLBY DIGITAL e non in DTS altrimenti appare la scritta "codec audio non supportato", tutto qua.
 
Sberleffo ha detto:
Certo che si, basta andare sull'uscita digitale ottica del B650 e collegarla in ingresso ottico ad un ampli esterno.

Ciao a tutti.
Secondo me l'audio digitale in uscita dal tv è in DD 5.1 se proviene dal turner hd, mentre per altre sorgenti l'uscita è in DD 2.0
 
Secondo me l'audio digitale in uscita dal tv è in DD 5.1 se proviene dal turner hd, mentre per altre sorgenti l'uscita è in DD 2.0
E esattamente il contrario. Le trasmissioni televisive sono per il momento ancora in stereo 2 canali, mentre tutte le altre sorgenti audio 5.1 vengono tranquillamente mandate in passtrought all'ampli esterno, basta che non siano codificate in DTS. ciao
 
Se il flusso audio venisse veicolato in pass-through, non ci sarebbero problemi nemmeno con il DTS...a meno di prove che lo smentiscano, sono d'accordo con l'affermazione di Piccici...
 
Allora, è una settimana oggi che il mio nuovissimo LE46B650 fa la sua porca figura nel salone di casa.

Ancora non ho effettuato regolazioni particolari lasciando tutto come viene dalla casa, e non ho ancora aggiornato il firmware.

Collegato a Sky Hd tramite Hdmi-2 Su BluRay (samsung bdp1500) tramite hdmi-1 (cavo gbl hdmi 1.3) + decoder satellitare jepssen su scart RGB.

Giudizi?

Beh il primo impatto è positivo, molto positivo, anche se secondo me ci sono margini di miglioramento, soprattutto per quanto riguarda la resa cromatica regolando bene un po tutti i valori.

L'alta definizione su Sky è assolutamente bella da vedere (più certi documentari che i film però)

Il bluray manco ve lo dico, unico direi..... :D

Interessante il protocollo Anynet che mette in sincrono televisore e Bluray.

Adesso devo comprare un netplug per collegare in rete sia il televisore che il blu ray, non credo di andare su wireless, e vedere come funzionano le opzioni di networking.

Ho provato a fargli legegre un mkv scaricato da rete (un demo samsung) ma dice di non riconoscere il formato, ma sicuramente sarà stato farlocco il file :cry:

Appena possibile fornirò altri dettagli :O
 
Dave76 ha detto:
Se il flusso audio venisse veicolato in pass-through, non ci sarebbero problemi nemmeno con il DTS...

fino a poco tempo fa il DTS non era riconosciuto (nemmeno in pass-through) come formato audio, ti risulta che sia stata sistemata questa cosa?
 
Top