[Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD

UE37B6000VP vs UE40C6000RP

Concordo con quanto detto dall'amico Terban,
Probabilmente con il passaggio a sky Hd e un cavo Hdmi il problema sarebbe stato risolto.
Però devo fare anche un'altra valutazione.
Allo sato attuale utilizzo le stesse periferiche che avevo prima, stessi cavi, stessa situazione insomma.
Con il 40C6000 i disturbi video si sono notevolmente ridotti e sono quasi impercettibili.
Quindi qualcosa di diverso ci deve essere.
Senza dubbio c'è una gestione diversa delle regolazioni immagini.
Se settato ad esempio la visione sul parametro film, la retroilluminazione è a 12 mentre per il 37b6000 era a 6.
Insomma la gestione dell'immagine mi sembra migliorata molto, quindi per adesso sono contento del cambio.
 
Salve a tutti voi del forum. e' da ieri che ho scoperto l'esistenza di questo posto dove attingere informazioni utilissime per usare al meglio il mio nuovo led 32b6000. Premetto inoltre che non sono un esperto ne' di elettronica, ne' di terminologia tecnica per cui cerchero' di presentarvi il mio problema con parole da profano. vogliate perdonarmi per questo.
dunque , come dicevo sono il fortunato possessore di un samsung led 32b6000 che mi soddisfa appieno come qualita' audio/video (non me ne vogliano i piu' appassionati di alta fedelta'...io mi accontento). Dato che sono interessato alla visione dei filmati da usb la prima cosa che ho fatto,una volta scoperta l'esistenza di un menu segreto e' stato modificare le impostazioni della tv e settarla come b7000. fatto cio ho spento il televisore; l'ho riacceso e.....sorpresa!! la qualita' audio e' cambiata! mi spiego...in condizioni di funzionamento normali (B6000) il suono della ''musichetta'' d'accensione e di tutti i programmi tv nonche di sky erano di un bel tono ....squillante....deciso .....chiaro..si sentiva bene insomma. a parametri variati invece....l' audio e'...come dire...piu' flebile....si ''sente di meno''. se posso fare un vago paragone col computer, e' come se sentissi l'audio con l'impostazione ''profondita 3d'' abilitata. e' vero che i filmati via usb adesso sono visibili ma mi piacerebbe ottenere nuovamente l'audio come di fabbrica. si puo'? cosa devo fare? su quale menu devo agire? grazie mille per le risposte!!!
 
peppe.lag ha detto:
Nel Vp c'è lo slot per la CamPlus che ti consente di vedere i canali Hd a pagamento del digitale terrestre (PremiumCalcioHd) mentre nella VW c'è lo slot per la Cam normale
Ma è possibile sostituire lo slot oppure l'ho preso... a vita?

Se si quanto costa lo slot?
 
Ad oggi che io sappia non è possibile sostituire lo slot, in quanto non credo basterebbe cambiare solamente lo slot, ma fors equalche altro componente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
@leondjk Prova a controllare nuovamente le impostazioni audio, perchè quando si fa il passaggio da b6000 a b7000 le impostazioni vengono resettate.
 
@ Barone ciao :) ovvio che sei contento a regola e' una tv di grandezza maggiore e della nuova serie C quindi dovrebbe essere anche leggermente meglio come tv in toto...ma hai pagato per questo cambio no? forse piu che a prendere sky hd con cavo hdmi :)
 
grazie per il consiglio...anche se, devo essere sincero, non ricordo assolutamente di aver mai variato impostazioni audio da quando l'ho comprato. e poi... se e vero che le impostazioni vengono resettate, non dovrebbero rimanere resettate anche quando torno indietro nelle procedure (da b7000 a b6000)? lo chiedo perche in questo caso, appena riaccendo la tv, l'audio torna a funzionare come ha sempre fatto: tono squillante, suono corposo, ecc. quindi se di reset si tratta, forse le impostazioni audio di fabbrica per il b6000 sono diverse da quelle del b7000. che ne pensate?
e... se cosi' fosse, avreste per caso una dritta da darmi per impostare l'audio al meglio una volta effettuata la modifica? l'idea di dover entrare nel menu di servizio e cambiare le impostazioni ogni volta che mi va di vedere un film su usb non mi attrae molto......
 
X Terban

Si Terban hai ragione perfettamente.
Tra l'altro metterò comunque sky HD perchè come mi è stato gentilmente fatto notare, un full hd con Sky sd non ha senso di esistere.
Mi consolavo, avendo dovuto pagare 300€ in più, con il fatto che la televisione si vede meglio anche senza sky hd, figuriamoci con.
In effetti poi la tv, a parte essere un 40", ha di sicuro un audio mooolto migliore, ha la possibilità del wifi, ha la cam plus, insomma ha tutta una serie di cose più o meno utili a seconda di come la intendi, che mi hanno fatto propendere per il cambio.
 
buondi' a tutto il forum. dopo una mezza serata passata un po tra i vari forum e davanti alla tv posso dire di non aver trovato una soluzione al mio problema. torno percio' a chiedere il vostro aiuto.posso dirvi che il mio e' un 32ub6000vw....etch; dal menu servizio si evincono questi dati:
T-CHELEU-1003.2
T-CHL5DEUC-2002.3
T-CHL5DEUS-2007
SDAL-4.2.27-0170
RFS:28_64_256-28 T-CHL5DEUC
2009-05-25
FRCQ FW:1008,CONFIG:4900
TYPE:32P1UF0E
MODEL:UE32B6000
EDID SUCCESS
CALIB:AV O COMP O PC O HDMI O
OPTION:0020 4015 220
FACTORY DATA VER:596
DTP-AP-COMP-131-0019
DTP-HIIG-0126-2-20
DTP-BP-0134-29
DATE OF PURCHASE:6/24/2009
una volta eseguito il cambio da b6000 a b7000 ed aver spento/riacceso il televisore, nel menu servizio la pagina iniziale rimane sostanzialmente invariata tranne che per due dati:
........
MODEL UE32B7000
........
OPTION:0050 4014 220
........
spulciando qua e la per il forum ho visto che alla pagina

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157241&page=5 post n° #69, RAMBLER74 ha avuto il mio stesso problema; non son riuscito a capire se e come ha risolto....avrei voluto chiederglielo ma sembra che da allora non abbia piu scritto percio...non so che dire...lui avrebbe voluto aggiornare il firmware ma io non ho firmware meno recenti di quello che si trova sul sito samsung. qualcuno di voi puo dirmi dove trovarne di originali senza che questi implichino il blocco delle impostazioni?
avete in ogni caso altre proposte e/o soluzioni da darmi? premetto che nel menu servizio pagina CONFIG - SOUND non ci sono variazioni tra b6000 e b7000. grazie dell'aiuto che potrete darmi (e per la pazienza di leggere tutto sto' popo' di roba che ho scritto).
 
Ciao a tutti...
felice possessore di un 46 b6000, volevo sottoporvi un problemino...
Per diletto guardo spesso fotografie di viaggi utilizzando un USb collegata al tv. Vorrei sapere se è possibile fare in modo che dette immagini si orientino da sole senza l'intervento manuale nel menù di visualizzazione foto per foto. Brutalizzando, vorrei che gli scatti verticali venissero ruotati in automatico come accade su un pc.. So che su pc viene memorizzato un file thumb (o qualcosa del genere) che tiene memoria anche delle rotazioni fatte manualmente e la volta successiva si ritrovano sempre ruotate come l'utente desidera.
 
ragazzi è possibile utilizzare il DLNA senza collegare la tv direttamente al router ma collegandolo tramite cavo lan ad un nas (o ad un notebook) collegato questo a sua volta invece al router ?
 
Audio ottico

Ciao ragazzi,anchio sono da poco un felice possessore di un 40b6000.
Volevo porvi un dubbio riguardante l'uscita audio digitale ottica.
Ho provato a collegare il tv tramite l'apposito cavo per l'audio ottico (comprato a parte ovviamente) al mio hi-fi anch'esso con uscita ottica per riuscire a sentire l'audio dalle casse del hi-fi.
Ho cambiato le impostazioni audio del tv in "sorgente esterna" anziche' "casse tv".
Risultato? niente di niente. Non riesco a percepire alcun suono provenire dal hi-fi.
Sicuramente sbagliero' qualcosa io (spero :().. Qualche buona anima potrebbe aiutarmi gentilmente??
Grazie ancora per l'attenzione.
 
Ciao!! Anche io nel passaggio da ub6000 a ub7000 nel menu di servizio avevo una notevole variazione dell'audio... ho risolto aggiornando il firmware a quello più recente... io ho un ue32b6000vp.
ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Shiny ha detto:
Volevo porvi un dubbio riguardante l'uscita audio digitale ottica.
Ho provato a collegare il tv tramite l'apposito cavo per l'audio ottico (comprato a parte ovviamente) al mio hi-fi anch'esso con uscita ottica per riuscire a sentire l'audio dalle casse del hi-fi.
Risultato? niente di niente. Non riesco a percepire alcun suono provenire dal hi-fi.
non sentirai niente semplicemente perchè hai collegato 2 uscite ottiche(almeno da quello che hai scritto) ,
l'uscita del tuo hifi serve per collegare il lettore cd ad un eventuale ampli digitale, se avessi capito male ciò che hai scritto ,facci sapere.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao rambler! allora e' il firmware! sapresti dirmi dove trovare questi benedettissimi firmware sicuri per il 32b6000vw??? qualcuno ce l'ha?? vi prego.....
 
salve gente...
ho un Samsung TV 32" LED UE32B6000VW
ho già attivato la funzione per leggere i divx da usb.... dalla chiavetta infatti funge...ma dal mio hd esterno non va.... ho un WD MyBook da 1Tb...qualcuno ha il mio stesso problema?
 
camiblack ha detto:
non sentirai niente semplicemente perchè hai collegato 2 uscite ottiche(almeno da quello che hai scritto) ,
l'uscita del tuo hifi serve per collegare il lettore cd ad un eventuale ampli digitale, se avessi capito male ciò che hai scritto ,facci sapere.

Grazie della risposta. Quindi in poche parole con 2 uscite ottiche non si riesce a combinare nulla? Scusami ma allora a che serve l'uscita ottica presente nel tv? Grazie ancora.
 
Hyunkel ha detto:
ho un Samsung TV 32" LED UE32B6000VW
ho già attivato la funzione per leggere i divx da usb.... dalla chiavetta infatti funge...ma dal mio hd esterno non va.... ho un WD MyBook da 1Tb...qualcuno ha il mio stesso problema?

L'HD e' formattato in fat32 e/o NTSC?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top