• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie A856] TV LCD Full HD

stesso identico problema si è fermato l'aggiornamento dei canali al 73% ho dovuto spegnere staccando il cavo del televisore e riavbviare il tutto... una volta riavviato ho fatto l'aggiornamento solo dei canali digitali e tutto ha funzionato per il meglio... voi tutto ok?

A856 sintonizzazione canali digitali

Per la situazione è sempre la stessa. Pur avendo fatto sempre la sola scansione dei canali digitali il risultato non cambia. Idem se faccio la scansione di canali digitali e analogici.
Ho provato anche a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma niente da fare.
Nel tardo pomeriggio ho chiamato il centro assistenza Samsung, mi è stato detto che sarò richiamato da un tecnico.
Bye

confermo pienamente!!!zona centro storico...ma a questo punto deduco sia in ogni zona!!i
...quasi sono contento comunque nel sapere che non era un caso isolato il mio....beh...la contentezza è già finita!!ora...
a quando un aggiornamento per sistemare la situazione?!
il tecnico samsung sembrava davvero perplesso...contattato più volte..mi ha parlato di aggiornamenti software attesi in tempi ignoti dalla casa madre!!!!
........speriamo di andare oltre questo 73%!!!!

A856 sintonizzazione canali digitali

Sono stato contattato dal centro assistenza Samsung (Milano). Mi è stato detto che sono a conoscenza del problema esistente su Roma, ritengono, ma non sono ancora certi, che sia esclusivamente dovuto al segnale e che quindi si risolverà nei prossimi giorni.
Mi hanno chiesto di pazientare e di richiamare la prossima settimana nel caso la situazione risulti immutata.

...sembra infatti il tutto avverrà senza un vero e proprio aggiornamento software....ma con una normale sintonizzazione.......
chi prima ci riesce dia il via a tutti!!!:D

Io ieri sera sono finalmente riuscito a venirne fuori senza far altro che ritentare per l'ennesima volta la sintonizzazione automatica (canali digitali + analogici) e questa volta non ci sono stati intoppi, ha sintonizzato qualcosa come 266 canali televisivi (non ricordo quanti canali radio).

Beh... meglio così, visto che anch'io ieri mattina avevo aperto la chiamata al Servizio Clienti che mi aveva detto che sarei stato contattato da un loro Tecnico, ma tale contatto non c'è mai stato.

Sono stato contattato da un TECNICO (secono lui) della samsung, ho descritto il mio problema di memorizzazione e il tizio mi ha detto che il problema è del mio impianto antenna????? cooooosa???? l'impianto è nuovo di zecca e oltretutto in digitale terrestre da 30 euro della camaretta va una bomba! alla mia insinuazione che il problema fosse del solo televisore il TECNICO mi ha consigliato di mettere un amplificatore di segnale!!!!!! ma siamo pazzi? mio dio! maledico il giorno di essermi fatto un samsung (da considerare che quando l'ho preso io l'ho pagato circa 2400pleuri).

ps.... non finirà.....

sbrock ha detto:
...il TECNICO mi ha consigliato di mettere un amplificatore di segnale!!!!!!
Beh... con me sarebbe caduto male, io c'ho pure l'amplificatore di antenna... :D
Comunque continuo a ritenere che il problema sia altrove, sicuramente gli impianti d'antenna in alcuni casi sono fonte di problemi, ma non capisco proprio come possano addurre questa motivazione a giustificazione del problema emerso nei giorni scorsi!!! A me, come a tutt gli altri come me e te, fino al giorno prima dello switch-off la sintonizzazione andava benissimo sul Sammy, dopo lo switch-off il problema l'ho avuto solo sul Sammy in questione, altri 3 decoder (on-board in altri TV o esterni) non hanno avuto problema alcuno...

Mi aggiungo alla schiera degli sfortunati.
anche sul mio Sammy serie 7 la sintonizzazione si blocca al 73%.

Questa la risposta di samsung:
Codice:
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta, Le suggeriamo di effettuare l'aggiornamento
firmware presente nella Sezione Download Center del Nostro sito internet
www.samsung.com.

Nel caso avesse necessita' potra' mettersi in contattato con il Nostro 
numero verde del Centro Assistenza Clienti Samsung 800.72.67.864 
(operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18 e il sabato dalle 
ore 09.00 alle ore 13.00) comunicando agli operatori il Suo codice cliente 
xxxxxxxxxx.

RingraziandoLa per averci contattato e restando a disposizione per 
eventuali chiarimenti, porgiamo Cordiali Saluti.

Servizio Clienti Samsung

Beh... io non ho dovuto cambiare firmware, anche perchè ho già l'ultima versione installata, il problema si è risolto da solo, o meglio, credo si sia risolto in conseguenza del fatto che le emittenti (quantomeno quella cui afferiva il mux in corrispondenza del quale avveniva il blocco) sono intervenute in qualche modo.

il problema della sintonizzazione lho risolto a modo mio,nessuna traccia di tecnici che non mi hanno mai richiamati

premettendo...

assistenza tecnica samsung: voto 0!

ragazzi,
cominciate la sintonizzazione...
al 73%,quando si blocca,staccate l'antenna,rimettetela appena supera quello scoglio di canali in giallo che sembrano esser andati in tilt!

la percentuale andrà progressivamente aumentando...
troverete un altro scoglio....ripetete il gioco e vedrete che tutti saranno sintonizzati!!

spero di esservi stati d'aiuto!

io ho provato a modificare la nazione in GERMANIA
la sintonizzazione e' riuscita anche troppo ... e' arrivata al 101%
Purtroppo pero' si vedono solo 2/3 canali locali.

E poi facendo zapping tra i canali ogni tanto mi visualizzava come numero di canale 65535.

Panico!

ma Samsung dorme? possibile che non rilascino una patch ?

Ultima modifica:
salve a tutti...
sono un novellino che ha estremamente bisogno del vostro aiuto...

Da maggio ho questa splendida tv e nonostante mi sia letto e riletto tutte le 67 pagine non sono ancora riuscito a capire certi punti:

1 - ha il dtt hd integrato? se si mi basterà in futuro comprare una cam hd ed il gioco è fatto??;)
2 - i 100Hz sono reali? cioè se attacco il pc con dvi posso modificare la frequenza di aggiornamento fino a 100 hz oppure è una funzione del tv (come altre marche che scrivono 200hz ma alla fine sono sempre i soliti 60hz reali??)???:confused: :confused:
3 - ho attaccato la tv tramite cavo di rete al router (infolive funziona e riesco a vedere le notizie, il meteo ecc ecc) solo che ancora non capisco come diavolo funziona la funzione per vedere i film, musica e foto dal pc..... (ogni volta mi tocca caricare i file sulla penna usb e poi attaccarla al tv...:cry: :cry:

ragazzi vi prego datemi una mano!

grazie a tutti!!:) :)

1- Si ma per le vicissitudini/evoluzione dello standard HD la tv non potrà accettare CAM + Plus HD per la mancanza di un supporto hardware (l'attuale calcio HD di mediaset non potrà quindi essere ricevuto) e presumibilmente anche altri canali HD mediaset e Sky futuri!!
2- i 100Hz sono ottenuti tramite una tecnica hardware particolare che simula i frame per cui a livello di impostazioni da pc saranno sempre i soliti 60Hz
3-serve un software che ti permetta di fare del tuo pc un server DLNA esempio:
• PacketVideo Twonky Media 4.4.2 (su PC* e IntelMac OSX*)
• TVersity v.0.9.10.3 (su Windows XP*)
• Nero 8 - Nero MediaHome (su Microsoft Windows XP)
dai una letta anche a questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115939

Posso solo darti una spiegazione "maccaronica", poi magari qualcuno integrerà qualcosa di più tecnico: serve per proiettare un solo colore sullo schermo, il blu appunto, e serve solo se sei in fase di setup della colorimetria per vedere se le impostazioni di Colore e Tinta sono corrette, in pratica sostituiscono via software quanto si faceva (ma io continuo a preferire) in passato con gli occhialini (o filtro) blu.

Ragazzi perchè non tempestiamo on line la samsung per il rilascio di un nuovo fw per questa serie?? è da parecchio che non lo rilasciano e noto che diversi problemi non sono risolti!!!

più che problemi...direi limitazioni!!

che gli costa mettere il supporto alle USB con file system NTFS e il supporto ai file MKV dato che il processore grafico supporta cmq filmati in alta definizione?
se si ricodifica un mkv con h264 e audio mp3 il ns tv lo legge...