• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie A856] TV LCD Full HD

treze100 ha detto:
ragazzi ma si puo veredere il canale hd di mediaset premium direttamente dal televisore?

purtroppo no, è necessario un decoder dedicato

digital-sat.it/new.php?id=18407

il problema è la CAM CI, ci vuole una CAM CI+(ancora non presente sul mercato) + un LCD con slot CI+

insomma tutte le persone con un LCD con decoder integrato DTT HD(con slot CI "normale") non possono vedersi una partita in HD mediaset, domani farò subito disdetta a Mediaset Premium

Harry_Callahan ha detto:
purtroppo no, è necessario un decoder dedicato

insomma tutte le persone con un LCD con decoder integrato DTT HD(con slot CI "normale") non possono vedersi una partita in HD mediaset, domani farò subito disdetta a Mediaset Premium
che delusione:cry:

ragazzi vi faccio un altra domanda...ma con un aggiornamento dite che non possa essere che anche il nostro tv legga gli mkv?

Ho notato ultimamente che ho la possibilità di vedere di più la tv, che sui canali HD di sky, specie quelli documentari, l'immagine in hd "scatticchia" un pò se il movimento è lento, mentre se il movimento è veloce va fluida. Da che può dipendere?

Autospegnimento?

Salve a tutti avrei un questito da porvi.Vorrei sapere se questo tv,è dotato di autospegnimento.Nelle carettiristiche sul sito c'è.Ma io nel manuale,non ne ho trovato traccia.In pratica vorrei che si spegnesse in assenza di segnale,oppure dopo un po che non si esegue,più nessuna operazione.
E se c'è,vorrei sapere anche come impostarlo.
Grazie per l'aiuto....
Ciao.

Vorrei sapere per cortesia se il funzionamento della DLNA è come per la A956. Mi spiego: vorrei prendere anche una A856 ma non vorrei avere brutte sorprese in questo ambito.

grazie

Ci riprovo !!! Help Settaggi

Ciao a tutti
Io posseggo un LCD Samsung LE40A856 e nonostante abbia letto quasi tutti i msg sul forum e provato vari settaggi ( anche se uno "ufficiale" per questo modello non l'ho ancora trovato...), non sono ancora riuscito a trovare la calibrazione corretta per le impostazioni dello schermo.:cry:
Il firmware e' aggiornato all'ultima versione 1013.
C'e' qualcuno che gentilmente puo' postare quali sono i settings ottimali ( o quelli da lui usati ) per questo lcd ?
Grazie

Nessuno ha preso il 52"?
Certo che questa serie 8 mi sembra un pò immatura o è solo una mia impressione.
Attualmente com'è con segnali sd (DVD)?
Il livello di nerò?

io ho il 52"....
nessuno di voi ha provato ad attaccare un pc...tramite hdmi?
su che presa l'attaccate? la 2 ???

..a me si spegne tutto...boh!!!1:eek:

qualcuno mi dice qualcosa?!?!?!?

Posso solo dirti che io sul mio 40" collego sovente il PC (in firma) via HDMI senza problema alcuno... dubito sia un problema di quale ingresso utilizzare, personalmente di solito credo di utilizzare l'HDMI2 ma ho fatto anche connessioni mediante la HDMI3 a volte...

Ciao c'è qualcuno che è riuscito ad usare programmi per Linux tipo Ushare e Mediatomb su questo Lcd. Io con Ushare riesco a far leggere solo gli avi e per gli mpeg, mp3,wmv e mkv niente non li legge. Con Mediatomb mi dice sia per gli mkv che per gli mpeg codec nn valido. Chi mi aiuta si accettano consigli anche su altri programmi. Ciaoo

A856 - sintonizzazione canali digitali

Oggi, a seguito dello switch off, ho provveduto ad effettuare la risintonizzazione dei canali digitali.
La scansione si avvia, ma quando arriva al 73% si blocca ed il numero di canali sintonizzati oscilla di continuo fra 153 e 155. Inoltre, in questo stato non è possibile effettuare altro se non spegnere la TV (unico comando inviato dal telecomando che ha un esito). Ho ripetuto più volte l'operazione, ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Qualcuno ha avuto problemi simili o mi sa fornire qualche indicazione?
Grazie.
Ciao

ppolce ha detto:
Anch'io (zona Roma Sud) ho avuto ed ho ancora lo stesso problema, in pratica arrivato al canale (mux?) 54 si blocca e continua ad aggiornarsi il numero di canali trovati aggiungendo e poi togliendo un valore di volta in volta variabile, ieri sera l'ho lasciato in questa condizione per oltre un'ora pensando che era solo questione di tempo, ma così non è, è proprio bloccato e non va oltre il 73%.
Se stasera non si sblocca qualcosa chiamo il Servizio Clienti e mi faccio aprire un ticket, vediamo che dicono... :mad::mad::mad:

P.S. chiaramente la situazione della sintonizzazione dei canali digitali è veramente una jungla: a parte il Sammy A856 ho un altro TV Philips che mi ha sintonizzato un numero di canali diverso (in più) rispetto a quelli ricevuti da un altro decoder che ho in camera da letto (Humax Nano) e così pure dicasi del decoder interno al mio LG HR 400 (che un sacco di canali non li ha sintonizzati).

allora.... visto il problema ho cercato di fare + prove e alla fine ho fatto il downgrade del software alla versione precedente (la 12), rifatta memorizzazione ok; ho poi rimesso la 13, memorizzazione ok; oggi al ritorno dal lavoro ho di nuovo rifatto la memorizzazione ma si è ripresentato lo stesso problema di ieri! continuerò a fare prove..... ma questa tv comincia proprio a seccarmi (audio da schifo, aloni luminosi a schermo nero, ventolina rumorosa, dtt poco affidabile, 100hz praticamente inutili etc etc)

Ultima modifica:
ppolce ha detto:
Oggi, a seguito dello switch off, ho provveduto ad effettuare la risintonizzazione dei canali digitali.
La scansione si avvia, ma quando arriva al 73% si blocca ed il numero
.......
Grazie.
Ciao

Ciao ragazzi. Anch'io confermo quanto detto sopra ed aggiungo che (fato per 3 volte con lo stesso risultato!!) la prima volta sono riuscito a bloccare la sintonizzazione spegnendo il tv con il telecomando, mentre, le altre 2 volte, ho dovuto staccare la spina.

Comunque ho risolto con un classico "workaround": quando si blocca al canale 54 al 73%, basta staccare l'antenna per il tempo necessario a far ripartire la sintonizzazione (basta proprio un secondo!), concludere la sintonizzazione automatica e completare con una sintonizzazione manuale di tutti i Mux saltati (compreso il 54!). ;)

A me ha funzionato correttamente senza fare downgrade di firmware ecc.

Di sicuro è un BUG.

Spero possa essere utile

Ciao
Stefano

Grazie mille, questa segnalazione mi ha salvato la vita...... nella speranza di fare la cosa giusta ho provato a fare un plug/play iniziale ma questo ha cancellato tutto in memoria, lasciandomi senza canali preimpostati e bloccandomi durante la memorizzazione..... ho passato una brutta mezz'oretta :):)