• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie A856] TV LCD Full HD

Ciao a tutti, mi chiamo luca e mi sono appena iscritto al forum! Mi sono letto tutte le 63 pagine di questo topic in quanto sarei intEressato all'acquisto del le46a856!
Ora avrei deciso di comperarlo on line attirato soprattuto dai prezzi (950 + ss da pix....a) pero nn son convinto per il fatto della garanzia...
Da quel che ho capito pix da la garanzia europea.. Io preferirei aver quella italiana.. Voi che mi consigliate? Eventumente avete qualche store ternativo (i cui prezzi nn si distacchino troppo) che fornisca garanzia italiana (anche in pm)

Grazie per ora! Luca

Ciao a tutti,
qualche anima pia può postare una foto della schermata delle opzioni dell'option menu del televisore LE40A856. In particolare sono interessato al panel type. Ho il timore di averlo cambiato.

Ciao

Cristallo

Ciao a tutti, scusate se sono un po' OT ma ho da poco acquistato un B650 e purtroppo credo di avere un po' di quel famigerato input lag di cui tanto ho letto su questo forum di AVMagazine.
Ora, siccome sono ancora in tempo per andare dal rivenditore e cambiarlo con una serie A856, volevo sapere se qualcuno di voi gioca regolarmente con XBOX e se ha qualche consiglio da darmi in merito al cambio... contando anche che se lo cambio mi perdo la possibilità di vedermi gli MKV direttamente su TV!

Cial Ale,
qui sei OT e darti una risposta è cmq difficile..
tieni conto che ogni nuova serie di prodotti ha bisogno di una messa a punto che avverrò con i nuovi firmware futuri.. diciamo che rischieresti di prenderti un prodotto cmq tecnologicamente più vecchio che ha delle migliorie quanto a input lag rispetto alla serie nuova B6** ma che cmq non ti garantisce supporto ai nuovi formati tramite usb..
IMHO meglio tenerlo ed attendere i nuovi firmware che necessariamente dovranno migliorare questo aspetto che è uno dei più fastidiosi in questi TV;)

succede anche a voi che ciclicamente ogni du tre secondi in modalità zoom su digitale terrestre sfoca e poi mette a fuoco? si nota terribilmente sui tg con qualche scritta prima netta e poi sfocata... qualche soluzione?
Kimafuso

cristallo ha detto:
Ciao a tutti,
qualche anima pia può postare una foto della schermata delle opzioni dell'option menu del televisore LE40A856. In particolare sono interessato al panel type. Ho il timore di averlo cambiato.

Ciao

Cristallo

Ciao,

nessuno che è entrato nel service menu può rispondermi ?

Grazie

Cristallo

La staffa a muro è in dotazione?

Salve a tutti.
Avendo deciso di procedere all'acquisto del Tv in oggetto, avendo letto a pagina 1 di questo thread che tra gi accessori, oltre a telecomando etc, vi sarebbe anche la staffa a muro VESA Compatible, vorrei gentilmente da voi conferma che nell'imballo, oltre al piedistallo vi sia in dotazione anche detta staffa per il fissaggio a parete.
Vi ringrazio

stai scherzando vero? la staffa a muro è sempre optional dato che ne esistono di svariate marche e a prezzi variabilissimi.. (da 40 a 200€)
tutte le tv hanno il supporto allo standard Vesa ma al 99% nessuno fornisce le staffe stesse

Okkio alle staffe a muro...se non tengono perfettamente in asse e dritto il tv lcd e lo lasciano collassare, anche minimamente...il clouding e' garantito.. :O

ciao a tutti,
ho preso questo tv da un paio di settimane, ma qualcuno mi sa indicare una staffa da parete che mi faccia stare dietro (tra tv e muro) i cavi Scart e HDMI ?
io ne ho una (del precedente televisore) ma non posso attacare questa tv altrimenti non ci stanno i cavi.

grazie a tutti.

p.s. non da spendere 100€ però :) non mi serve che sia regolabile.

grazie
Simone

Problemi con telecomando sky

Salve ragazzi. Da qualche giorno ho affiancato al 46a856 un decoder skyhd. Nulla o poco da ridire sulla qualità ma TANTO sul telecomando. Se la tv è accesa il telecomando è muto col decoder e funziona solo con la tv (dopo averlo configurato per pilotare anche la tv). Non appena spengo la tv il telecomando riprende a funzionare col decoder ( me ne accorgo dal led-spia sullo stesso); riaccendo la tv e dopo un 5 sec torna muto...che fare??:confused:

Ehmmm ok...sminchiettando quà e là sui setting del tv ho spento il risparmio energetico del tv e miracolosamente il telecomando di sky adesso va. Non so come mi sia venuto in mente di provare e non capisco cosa centri ma adesso funziona tutto...boh...

vorrei sapere se anche a voi appare la scritta "modo nn supportato".. praticamente sull' ingresso hdmi1 del samsung serie 8 ho il decoder my sky hd, e da alcuni giorni come va in stand by se lascio acceso il tv mi appare in sequenza un rettangolino che dice ricerca segnale --> nessun segnale --> modo non supportato. propio quest ultima scritta non ho idea che cosa intenda dato che cmq il decoder e spento mi sapete dare qualche delucidazione? ciaoo p.s me lo fa solo su hdmi1 o fatto delle prove sugli altri 3 ingressi niente.

Setting LE40A856

Ciao a tutti
Io posseggo un LCD Samsung LE40A856 e nonostante abbia letto quasi tutti i msg sul forum e provato vari settaggi ( anche se uno "ufficiale" per questo modello non l'ho ancora trovato...), non sono ancora riuscito a trovare la calibrazione corretta per le impostazioni dello schermo.
Il firmware e' aggiornato all'ultima versione 1013.
C'e' qualcuno che gentilmente puo' postare quali sono i settings ottimali ( o quelli da lui usati ) per questo lcd ?
Grazie

FIRMWARE QUALE ?

ciaoa tutti,
ho il samsung LE46A856, volevo sapere qual'è l'ultimo firmware ufficiale Samsung e dove lo si trova.

se vado sul sito Samsung italia l'ultimo ceh trovo è questo: FM/200905/20090512005115296/T-RBYDEU.exe
ma è in inglese, va bene lo stesso se lo metto o è un problema ?

fatemi sapere almeno aggiorno anch'io.

P.S. per staffe ho optato per le Meliconi !79€ Stic***i !!!

grazie a tutti
Simone

Da un mese circa posseggo la serie 8..ha iniziato a fare uno strano rumore, come se ci fosse un qualchecontatto..è molto fastidioso..qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa di cosa si tratta?