[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

MDT360 ha detto:
Eh a me invece è il contrario, vorrei far saltar fuori qualche difetto per farmelo cambiare ........

Siamo invertiti allora...... io ho un pannello pressochè perfetto. Da quì nasce la mia paura di farlo uscire di casa. Se proprio dovesse peggiorare amen, metto la PS3 su un altro TV. Anche perchè sembra che sia l'unica sorgente a creare di questi problemi. Ad onor del vero da quando ho messo il fw della PS3 dalla 3 in poi (gli ultimi 2 in pratica, 3.00 e 3.10) non si è più ripresentato il problema...... speriamo bene.....:D
 
aggiornamento riuscito

dopo innumerevoli tentativi e quando avevo perso le speranze stasera ho trovato il nuovo sw (avevo lasciato il tv acceso su joy criptato). Ho installato con sequenza tasti rosso - blu ed è andato.
In effetti il digitale terrestre non lo uso ma, caspita, era una questione di principio;) . Ciao a tutti
 
mrbig ha detto:
...sono collegato via hdmi in porta 1 con la 360 e in porta 2 con il lettore blu ray pioneer...le suddette porte vanno bene cosi' ? ...

Non vedo perchè no ... la porta 2 è particolare solo dei confronti del PC (cavo DVI/HDMI che non veicola l'audio e quindi necessita di ingresso separato) .. per il resto è lo stesso.

Se qualche "giocatore" (cosa che io non sono) ha maggiori info ... please ...

Ciao
 
robrock ha detto:
dopo innumerevoli tentativi e quando avevo perso le speranze stasera ho trovato il nuovo sw (avevo lasciato il tv acceso su joy criptato). Ho installato con sequenza tasti rosso - blu ed è andato.
In effetti il digitale terrestre non lo uso ma, caspita, era una questione di principio;) . Ciao a tutti

ciao! Come si fa ad aggiornare il fw del decoder del dgt terrestre?
 
@enricotv

nelle pagine precedenti, soprattutto nei post di Stross, nostro mentore e maestro :) , troverai tutte le indicazioni dettagliate.

In due parole è sufficiente accendere il tv su un canale del mux Dfree (tipo Joy) tra le 18 e le 22 avendo l'aggiornamento automatico su ON. In questo modo il tv scarica automaticamente il nuovo sw.

Comunque basta tornare un pò di pagine indietro e troverai tutti i dettagli.

Attenzione: serve pure un pò di pazienza ;)

Ciao.
 
hdmi

stross ha detto:
Non vedo perchè no ... la porta 2 è particolare solo dei confronti del PC (cavo DVI/HDMI che non veicola l'audio e quindi necessita di ingresso separato) .. per il resto è lo stesso.

grazie ok gentilissimo ;)
 
@enricotv

è sufficiente sintonizzarsi su qualsiasi canale del mux dfree (sono quelli di mediaset premium, come mya o steel) il mux lo vedi da "informazioni sul segnale".

Se sei in una zona di switch off puoi anche andare tutto il giorno sui uno dei canali mediaset hd (esempio canale 5 hd).

Comunque insisto, leggiti le informazioni di dettaglio di Stross.

Ciao.
 
Ma con la cam samsung avete ogni tanto il problema di tessera danneggiata con MP? Come si aggiorna il software della cam?

Thanx in advance....:D
 
Slime ha detto:
Ma con la cam samsung avete ogni tanto il problema di tessera danneggiata con MP? Come si aggiorna il software della cam?

Thanx in advance....:D

Ciao, io ho avuto questo problema in passato, pensavo dipendesse da Mediaset ma con un altro decoder funzionava alla perfezione, così mi sono rivolto alla Samsung. Se hai un centro assistenza vicino ti consiglio di andarci personalmente, arrivato lì ho trovato altre 3 persone che aspettavano con le CAM in mano, ti faranno l'aggiornamento fw (come fatto ad alcuni di loro) e se non funziona te la cambiano direttamente, come fatto a me.
 
Switch-off

Ciao, ho letto che la sintonizzazione dei canali varia a seconda dei televisori. Poco prima dello switch-off laziale la mia TV (Samsung LE37A616) ha fatto un aggiornamento passando al PERLDEUC-1020 (spero di aver ricordato bene la sigla perché non sono a casa), come descritto anche da Stross, immagino che in questo aggiornamento ci sia anche il nuovo elenco di canali.
A differenza di molte persone che conosco io continuo ad avere tutti i canali scombinati, stranamente il primo aggiornamento automatico lo ha fatto selezionando come nazione "Germania", comunque sia anche selezionando "Italia" non ho i 3 canali RAI nel posto giusto ma ho RAI UNO TEST, RAI DUE TEST, RAI TRE TEST rispettivamente al canale 101, 102, 103. ho smanettato un po' ma non riesco a cambiare neanche la posizione dei canali. Secondo voi mi conviene aspettare o provo a cambiare la sintonizzazione manualmente?

Grazie
 
Scusate ragazzi,ch èi in grado di dirmi perchè sul mio 40A656 ci sia un input lag spaventoso solo alla risoluzione full??
E' evidente che c'è un ritardo tra il movimento del mouse (o nel momento in cui si preme un tasto sulla tastiera) ed il movimento a video.
Se abbasso la risoluzione ciò non avviene. Ho una connessione da dvi to hdmi con il pc.
Ho connesso il tutto sulla porta hdmi2 con nome giochi o pc,ma non mi sembra ci siano cambiamenti
Chi mi illumina?
grazie
 
Ultima modifica:
@TBP
Ho la tua stessa connessione (PC DVI-->A656 HDMI porta 2) e non ho notato nessun input lag (solitamente pero' uso la PS3 per giocare), il problema si verifica con qualche videogame in particolare ?
 
@tpb

Hai, IMHO, un PC e/o una scheda video lenta ...

Hai idea di quanto ci vuole a ricalcolare 1920*1080 punti in truecolor ?

Sono 6.220.800 bytes da calcolare per ogni frame :eek: .

Quindi è corretta la domanda "di che giochi (o altro) si tratta" ?

Al solito il Sammy non c'entra nulla.

Ciao
 
Ultima modifica:
@StefanoCsl

L'elenco dei canali NON è incluso nell'aggiornamento :)

L'aggiornamento fa solo si che i canali trovati "nell'etere" (e che contengono tutte le informazioni visualizzate compreso il numero di canale o LCN) vengano correttamente memorizzati.

Quindi, come dicono gli inglesi, "garbage in - garbage out" o banalmente qui a Roma: "se entra monnezza ... monnezza uscirà" :D.

Secondo me hai due ordini di problemi:

  1. i canali Rai: non ricevi quelli "veri" trasmessi in VHF bensi solamente quelli "TEST", in UHF, che hanno (vado a memoria) LCN 101, 102 e 103. Fai ricontrollare l'impianto d'antenna.
  2. i numeri canali "a casaccio", è stato detto ma lo ripeto volentieri: le emittenti principali si sono messe d'accordo e si sono spartiti gli LCN con una logica tutta loro; a peggiorare le cose ci sono le emittenti secondare che sgomitano e cercano di fregarsi gli LCN più appetibili. Per tutto questo puoi fare ben poco: aspettare che la situazione si stabilizzi (ma ci vorranno mesi :rolleyes: ) e/o utilizzare la lista "preferiti" ;)

A questo proposito ti dico come mi sono organizzato io:
  • quasi giornalmente faccio una scansione automatica dei canali per memorizzare le novità (negli ultimi 10 giorni ne saranno uscite almeno 3 al giorno)
  • post scansione aggiungo alla lista "preferiti" i soli canali nuovi potenzialmente d'interesse
  • post aggiunte riordino la lista "preferiti" secondo i miei criteri (es. tutti i canali Rai, poi Tutti i Mediaset, poi quelli Telecom ecc.)
  • uso la lista canali "preferita" ed eventualmente passo a quella "generale" se devo vedere qualcosa di "strano"
  • aggiornando automaticamente la lista "generale" quella dei "preferiti" non viene toccata (a meno che non sparisca il canale ovviamente)

Ciao
 
Grazie stross, sempre prezioso :)
per elenco canali intendevo dire la disposizione, ovvero RAI UNO su 1 e così via. Ieri ho provato ad utilizzare le frequenze che si trovano su dgtvi.it, ma quello con la ricezione più alta (ROMA MONTE MARIO) non lo trova. Sempre su dgtvi.it ho visto che i tre canali RAI sono solo su frequenze UHF e non VHF. Per quanto riguarda la LCN ricordi benissimo, sono 101,102 e 103. Da quanto scrivi capisco che quindi non è possibile cambiare manualmente i LCN ma solamente aggiungendoli ai preferiti. Far controllare l'antenna è un suicidio dal momento che abito in un palazzo con 60 appartamenti, in cui molti usano il satellite ed altri l'antenna personale, cosa che io non posso fare perché mi trovo in una zona d'ombra :(
Seguirò il tuo consiglio e farò la scansione, mettendo i canali che mi interessano in una lista preferita. Nel frattempo cerco il modo di trovare i canali RAI reali.
Grazie
 
@essepi

anche io uso l'a656 collegato al pc e non ho assolutamente nessun ritardo
ci ho visto anche trasmissioni full hd (raihd canale5 hd e italia1 hd )

io però lo hocollegato tramite vga

ho provato anche il collegamento DVI-->HDMI
ma in questomodo non mi occupatutto lo schermo



il collegamento dvi è migliore di quello vga ?
 
Top