I miei complimenti stross per la qualità della prova e per la pazienza dimostrata. Direi che c'è poco da aggiungerestross ha detto:Festeggiamo questo traguardo con i test promessi ...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
I miei complimenti stross per la qualità della prova e per la pazienza dimostrata. Direi che c'è poco da aggiungerestross ha detto:Festeggiamo questo traguardo con i test promessi ...
Dave76 ha detto:Prova con 0000 o 1234...di solito sono quelli di default...
-Quindi se imposto caldo 1 devo modificare anche i settaggi di colore?stross ha detto:...
- Caldo1 piuttosto che Caldo2 o altri sono delle impostazioni di fondo e quindi "filtrano" tutti i settaggi di colore
- se imposti i settaggi con quelli di hdtvtest passi automaticamente in personalizzato
I settaggi colore proposti da HDTV e dagli utenti dotati di sonde e software sono per l'appunto il risultato di una calibrazione effettuata con colorimetro e programma; di solito c'è la moda di "copiare" i settaggi colore con la speranza che il proprio pannello sia il più simile possibile a quello del calibratore. I risultati di questa "copia" sono imprevedibili: dato che molti utenti, copiando quei settaggi, notano dei colori sballati, è ragionevole pensare che non tutti i pannelli sono uguali al 100% e quindi IMHO è inutile copiare quei parametri (si può sempre tentare ovviamente, ma il risultato non è "certificato" da una propria calibrazione e se la resa è buona è solo questione di fortuna). Io lascerei su nativa in hd e automatico in sd.WaRaf ha detto:con i settaggi di HDTV vado in personalizzato, ma è meglio così oppure tenerli su Nativo?
Nex77 ha detto:I settaggi colore proposti da HDTV e dagli utenti dotati di sonde e software sono per l'appunto il risultato di una calibrazione effettuata con colorimetro e programma...
Anch'io avverto un sibilo proveniente dalla TV, anche se non è particolarmente fastidioso.sun61 ha detto:Niente da fare il rumore resta...
Quindi Dave consigli di personalizzare le impostazioni in base alle proprie sorgenti ed esigenze?Dave76 ha detto:Non solo...i test pattern sono fatti girare di norma tramite lettore DVD/BR o HTPC ...
Ore 06.30 fatta nuova prova.Premetto che non ho nessun "macchinario "oltre al televisore.Solito problema retroilluminazione 10 silenzio assoluta dal televisore .Con retro tra 1 e 9 rumore ,con 0 lieve rumore.WaRaf sono un pivello.Che vuol dire ingressi hdmi o component??? Puoi dirmi i passi che devo fare?? Grazie .Settaggi solo per vedere la televisione in SD??? Dove li trovo??? Ciao ciao vò a lavoràWaRaf ha detto:Prova sugli ingressi HDMI o Component senza sorgenti accese e facci sapere![]()
stross ha detto:Con il DVD si puo utilizzare il Merighi Test: http://merifon.altervista.org/TestDVD.html (da scaricare e masterizzare su dvd)
Usarli proficuamente è un'altro discorso...