I miei complimenti stross per la qualità della prova e per la pazienza dimostrata. Direi che c'è poco da aggiungerestross ha detto:Festeggiamo questo traguardo con i test promessi ...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I miei complimenti stross per la qualità della prova e per la pazienza dimostrata. Direi che c'è poco da aggiungerestross ha detto:Festeggiamo questo traguardo con i test promessi ...
Dave76 ha detto:Prova con 0000 o 1234...di solito sono quelli di default...
-Quindi se imposto caldo 1 devo modificare anche i settaggi di colore?stross ha detto:...
- Caldo1 piuttosto che Caldo2 o altri sono delle impostazioni di fondo e quindi "filtrano" tutti i settaggi di colore
- se imposti i settaggi con quelli di hdtvtest passi automaticamente in personalizzato
I settaggi colore proposti da HDTV e dagli utenti dotati di sonde e software sono per l'appunto il risultato di una calibrazione effettuata con colorimetro e programma; di solito c'è la moda di "copiare" i settaggi colore con la speranza che il proprio pannello sia il più simile possibile a quello del calibratore. I risultati di questa "copia" sono imprevedibili: dato che molti utenti, copiando quei settaggi, notano dei colori sballati, è ragionevole pensare che non tutti i pannelli sono uguali al 100% e quindi IMHO è inutile copiare quei parametri (si può sempre tentare ovviamente, ma il risultato non è "certificato" da una propria calibrazione e se la resa è buona è solo questione di fortuna). Io lascerei su nativa in hd e automatico in sd.WaRaf ha detto:con i settaggi di HDTV vado in personalizzato, ma è meglio così oppure tenerli su Nativo?
Nex77 ha detto:I settaggi colore proposti da HDTV e dagli utenti dotati di sonde e software sono per l'appunto il risultato di una calibrazione effettuata con colorimetro e programma...
Anch'io avverto un sibilo proveniente dalla TV, anche se non è particolarmente fastidioso.sun61 ha detto:Niente da fare il rumore resta...
Quindi Dave consigli di personalizzare le impostazioni in base alle proprie sorgenti ed esigenze?Dave76 ha detto:Non solo...i test pattern sono fatti girare di norma tramite lettore DVD/BR o HTPC ...
Ore 06.30 fatta nuova prova.Premetto che non ho nessun "macchinario "oltre al televisore.Solito problema retroilluminazione 10 silenzio assoluta dal televisore .Con retro tra 1 e 9 rumore ,con 0 lieve rumore.WaRaf sono un pivello.Che vuol dire ingressi hdmi o component??? Puoi dirmi i passi che devo fare?? Grazie .Settaggi solo per vedere la televisione in SD??? Dove li trovo??? Ciao ciao vò a lavoràWaRaf ha detto:Prova sugli ingressi HDMI o Component senza sorgenti accese e facci sapere![]()
stross ha detto:Con il DVD si puo utilizzare il Merighi Test: http://merifon.altervista.org/TestDVD.html (da scaricare e masterizzare su dvd)
Usarli proficuamente è un'altro discorso...