[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Il mio funziona perfettamente (40"), mai nessun problema e anche i miei amici restano letteralmente incantati alla visione di un BluRay :eek: :eek:
Sono soddisfattissimo e quindi rimango sempre del mio parere: Compratela tranquillamente :D :D
Saluti

sky hd

scusate ma ho un problema che per me è mooolto grande. In pratica ho il decoder sky hd naturalmente collegato in hdmi, e quando accendo il decoder con la tv accesa,devo premere per forza vari volte il tasto per le uscite sul telecomando prima di arrivare ai canali satellitari.praticamente è una rottura se i notetili tempi di attesa. Non c'è un altro sistema mooolto più rapido?

ok, ma alla fine anche con l'anynet attivo,mi funziona sempre a cavolo in quanto si perde sempre troppo tempo nell'andare sull'uscita hdmi del decoder sky. cosa che invece non succede nell'altro tv sony w4500 in cui posso escludere le uscite non collegate ed accedervi tramite un tasto.

Ultima modifica:
Banding

ritorno con il problema del banding....ho fatto tutte le prove citate ieri e nulla da fare. Ho trovato però un tizio che in un forum straniero ha scritto di aver avuto questo problema e di averlo risolto impostando la retroilluminazione a 10 per una settimana. e dopo questo tempo ha rimesso la retroilluminazione a 5 e le bande erano sparite...secondo voi ha un senso tutto ciò???

@ andrea_ps
Invece di premere il tasto source più volte, puoi usare il telecomando:
MENU>INGRESSI>Elenco sorgenti

Si risparmia un po' di tempo. :rolleyes:

Nex77 ha detto:
@ andrea_ps
Invece di premere il tasto source più volte, puoi usare il telecomando:
MENU>INGRESSI>Elenco sorgenti

Si risparmia un po' di tempo. :rolleyes:

seeeeeee,se cronometro risparmio un secondo,un secondo e uno al massimo.
ma può essere che un lcd del genere non abbia qualcosa che faciliti la connessione

vertigo86 ha detto:
...secondo voi ha un senso tutto ciò???
Francamente non lo so, potrebbe anche darsi che la SUA fonte di disturbo abbia cessato di emettere interferenze proprio la settimana dopo; ci sono strumentazioni (mi ricordo un servizio di capitan ventosa..pensa te :D ) che servono ad individuare apparecchi che emettono radiazioni elettromagnetiche fuori scala e non a norma, se ne hai la possibilità informati se possibile quantomeno il noleggio di queste apparecchiature o se c'è qualcuno che possa controllare la zona dove vivi.

andrea_ps ha detto:
seeeeeee,se cronometro risparmio un secondo
Vabbé, francamente ora mi sembra che si stia esagerando, che ci metti, mezz'ora a selezionare un ingresso? E questo è un problema così grave da non poterci convivere? Suvvia, pensa quando non esistevano i telecomandi e c'erano solo due canali :p

Detto ciò, senz'ombra di dubbio potevano creare un menu più comodo, magari col prossimo fw, se possibile, ovvieranno al "problema". :rolleyes:

modus73 ha detto:
Oggi ho scoperto una cosa molto strana!!!:eek: il mio decoder digitale terrestre, un iCan 2100T comprato circa un mese fa mi stava dando dei problemi di rallentamento nel cambio canale,volume e menù, mi accorgevo del difetto vedendo il led del decoder che lampeggiava a tratti e non di continuo. Ho pensato di usare un telecomando universale,pensando che fosse quello in dotazione che era partito ma il difetto lo faceva lo stesso. Poi per puro caso ho spento il mio A656 40 pollici e il decoder funziona alla perfezione!!!!!!!!!!!!!
Allora ho pensato di allontanare il decoder a 3 metri dal tv e funziona bene.
Voi che ne dite, cosa puo essere? non posso tenere il decoder a 3 metri!!!
Fatemi sapere qualcosa.

ANCORA LAMPI!!!

Ieri sera ho acceso la PS3 a TV spenta perchè volevo inserire un dvd e intanto glielo volevo far caricare. Poi mentre lo caricava ho avuto un contrattempo e ho spento tenendo spinto il tasto sulla console. Più tardi ho acceso la TV, e siccome volevo vedere se il problema dei lampi tornava, ho messo su HDMI appena accesa la play col telecomando. Siccome aveva dentro il dvd come prima cosa ha iniziato a caricarlo.

Avete presente quando mettete su HDMI e per un paio di secondi dice "ricerca segnale" e poi compare il segnale?

Ebbene dopo quella scritta lo schermo si è fatto nero, ci sono stati diversi lampi bianchi sia su tutto lo schermo che nella parte inferiore, poi i lampi sono cessati, lo schermo è diventato grigio come quando carica un dvd prima che compaia il menu del dvd stesso, è partito e tutto è stato perfetto.

Cercando di placare il panico ho spento e rifatto la procedura stavolta senza dvd dentro

Ho rimesso su HDMI subito dopo aver acceso la play. Stavolta niente lampi, è comparsa la xbm con il suono dell'orchestra come fa sempre, e si è visto perfetto. mi sono messo a vedere un divx e si è visto tuto perfetto per tutto il tempo.

Io ho visto i filmati del flickering e i lampi non mi sembrano proprio questo tipo di problema, secondo me ha a che fare con l'aggancio del segnale, ma una volta agganciato va bene, o almeno spero che sia così.

Ripeto la domanda, che ne pensate del fatto che questi lampi siano comparsi DOPO UN MESE DI USO CON LA PS3?

Comunque se durante l'uso della PS3 va tuto perfetto non mi interessa se all'avvio fa i lampi, certo che se succedesse mentre o dopo un pò che la si usa sarebbe diverso.

Opinioni?

P.S.
Stavo pensando a una qualche interferenza ambientale, in quel momento oltre al router WIFI che è sempre presente era acceso solo lo sterilizzatore che si trova esattamente dall'altra parte del muro dietro alla TV ....... possibile ???

Ultima modifica:
Guarda che con l'hdmi ed il protocollo di protezione hdcp puo' capitare che vi siano problemi di 'comunicazione' tra sorgente e schermo provocando anomalie (click, lampi) sia audio che video, l'importante é che il problema si verifichi all'accensione di uno dei due apparecchi e non durante il normale funzionamento (nel tuo caso addirittura dici che la PS3 aveva dentro un dvd, probabilmente ha cercato di caricarlo ed iniziarne la riproduzione quando ancora doveva completarsi l'handshaking con la tv).

Allora premettendo che ho letto le discussioni in merito nelle pagine precedenti, premettendo che ho letto il post che ha in firma un utente (se non erro nex77), e premettendo che in materia sono una vera frana vorrei porvi un quesito.

Praticamente oggi mi sono accorto che il mio pannello è ridotto una schifezza, nel senso che è davvero molto ma molto sporco, purtroppo in questi giorni in camera mi a ci sono stati dei lavorucci quindi evidentemente il pannello s'e beccato tutta la polvere addosso.

Ora la domanda è, come lo pulisco? Come pulisco questi segni?
Vorrei una risposta precisa per il mio problema perchè non è ne polvere ne impronte sono proprio dei segni (dalle foto capirete).

http://i41.tinypic.com/jrs905.jpg

http://i41.tinypic.com/2k51lk.jpg

Spero possiate aiutarmi :(

andrea_ps ha detto:
ma può essere che un lcd del genere non abbia qualcosa che faciliti la connessione
Andrea,

il consiglio che ti posso dare io è di collegare il decoder Sky anche con la scart all'ingresso EXT1: in questo modo quanto lo accendi la TV si sposta automaticamente su questo canale.
Poi, finché guardi canali Sky in SD o finché non hai deciso cosa vedere puoi restare su questo ingresso che non perde quasi nulla rispetto all'HDMI, e solo quando decidi per un programma in HD fai come ha scritto NEX per passare su HDMI ;)

andrea_ps ha detto:
fa tutto da solo?
Leggiti la pagina creata da stross.

MDT360 ha detto:
come lo pulisco?
Quegli schizzi sono calcina e/o pittura? Se è così ti conviene non strofinare perché potresti rigare il pannello. Devi in qualche modo cercare di rimuovere prima gli schizzi e le particelle depositate sullo schermo e poi passare un panno, da come è combinato non credo basti l'acqua distillata per pulirlo, cerca un prodotto senza alcol isopropilico appositamente studiato per gli lcd. Se non ricordo male c'era un prodotto G&BL che un utente del forum aveva comprato giorni fa.

Ultima modifica:
modus73
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento, lo, di conseguenza, anche quotarsi da soli
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini

No non è ne pittura ne calcina, sono semplicemente delle macchie che a tv accesa nemmeno si vedono però se la si guarda con uno sfondo nero o spenta in controluce si iniziano a notare, girando per la mia città purtroppo non ho trovaot kit gb&l ma ho trovato dei kit di pulizia lcd uguali a questi

http://pan5.fotovista.com/dev/5/2/00039425/l_00039425.jpg

scusami ma non ricordo la marca cmq la confezione è gialla.

Se è così tenta una via più delicata:

• con un panno in microfibra o uno spolverino elimina prima la polvere
  • metti acqua distillata sul panno pulito e cerca di eliminare le macchie strofinando delicatamente
  • asciuga col panno in microfibra

Se non risolvi, prova i kit di pulizia lcd (che non devono contenere alcol).