[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

No, non è in microfibra e, stando a molti utenti che lo hanno usato, lascia graffi (se è uguale a quello che hanno dato a me, è chiaro dalle figure stampate sulla bustina che lo si deve usare solo per la cornice).
 
l'ho comprato pure io!

ragazzi salve a tutti
L'ho appena comprato pure io. LE40A656. Dovrebbe arrivarmi a giorni...
ma da quello che leggo mi sta venendo un po' di paura. Io non ho ps3 o altre consolle: lo userei per normale tv, i canali in chiaro e DVD...
Speriamo bene...E l'ho comprato pure via internet a 890 euro compresa spedizione...doppia paura!!
Un amico pero' ha il 46 e è felicissimo...
 
Azz gli swiffer li ho appena comprati per pulire i dischi in vinile :D

Quindi vanno bene anche per il pannello? Uhm buono a sapersi, ora provo col metodo descritto da nex e gli swiffer e vi faccio sapere.
 
moronip70 ha detto:
Andrea,

il consiglio che ti posso dare io è di collegare il decoder Sky anche con la scart all'ingresso EXT1: in questo modo quanto lo accendi la TV si sposta automaticamente su questo canale.
Ecco giÃ* così andrebbe meglio, anche se perderebbe secondo me un pò in qualitÃ* video. Ma per aggiornare il fw della tv,il file come si deve chiamare e come va installato.ho letto che il 1019 è meglio del 1020.
 
andrea_ps ha detto:
per aggiornare il fw della tv
E' una domanda a cui si è risposto più volte in questo thread, una piccola ricerca ti avrebbe aiutato, inoltre ti avevo già indirizzato su di un post ma evidentemente era troppo faticoso cliccare sul link :rolleyes:

Comunque:
  • Il file T-AMBPEUMD.exe va messo in una pendrive vuota fat o fat32.
  • Cliccandoci sopra due volte, compare una finestra, da qui premendo "install" viene estratta sulla pendrive una cartella dal nome MT8226 con all'interno il file T-AMBPEUMD-1020.1.bin .
  • Ora, a televisore in stand-by, devi inserire la pendrive nella porta usb sul pannello laterale del televisore.
  • Premi contemporaneamente il tasto SOURCE sul televisore e il tasto POWER sul telecomando.
  • Dopo la ricerca del dispositivo USB collegato, l’aggiornamento viene eseguito automaticamente.
  • Il televisore si spegnerà al termine dell'aggiornamento ed il led comincerà a lampeggiare.
  • A questo punto devi staccare l'alimentazione al tv, aspettare che il led si spenga del tutto, riattaccare l'alimentazione ed accendere normalmente il televisore.

In caso tu abbia un televisore recente è possibile che il tuo fw sia più aggiornato di quello disponibile sul sito Samsung (in questo caso conviene prima controllare quale versione si ha), per verificare quale fw hai devi premere in sequenza sul telecomando: INFO - MENU - MUTE - POWER. Compare la schermata del menu di servizio, che ti dice la versione del firmware (ad es. T-AMBPEUMD-1020.1), per uscire dal menu senza fare danni basta spegnere il televisore da telecomando.

In firma ho svariati post che ti possono aiutare, se non ti stanchi troppo potresti cliccarci sopra.
 
Ultima modifica:
ragazzi oggi ho notato una cosa alquanto preoccupante, mentre pulivo il pannello (grazie nex il tuo metodo funge alla grande, macchie sparite) ho notato che il pannello si muove :|
praticamente mentre passavo il panno (senza alcuna pressione, l'ho soltato passato) ho sentito il pannello fare un click all'indietro e ho notato che in pratica se toccato in un determinato punto si muove.
Inoltre ho notato che la plastica sul lato destro della tv non è fissata bene, verso la parte alta della tv se premo col dito sulla plastica sento che si muove e come suono produce il classico suono di qualcosa che si incastra e poi si "scastra" dinuovo.

Che dite la lascio così o posso fare qualcosa?
Non vorrei cambiare tutta la tv per una sciocchezza del genere visto che funziona a meraviglia per tutto il resto.
 
MDT360 ha detto:
mentre pulivo il pannello ho notato che si muove :ho sentito fare un click all'indietro e ho notato che in pratica se toccato in un determinato punto si muove

Pure a me in due punti :
- in basso al centro
- a sinistra al centro

Altri ?
 
volevo verificare se nella mia tv il dynamic dimm è disattivato o meno ma non riesco ad accedere all'Advanced menu all'interno del service mode:confused: possibile che con il firmware 10.21 sia stato bloccato???
 
Autoaccensione temporanea

Ciao!

ho cercato nel thread ma non trovato segnalazioni simili (si lo ammetto, non ho letto TUTTO il thread... :D )

L'altra sera, mentre stavo in silenzio seduto sul divano, ho udito il classico "clock" del tv che si accendeva.

Ho pensato di averlo acceso involontariamente, ma il telecomando era ad un paio di metri da me.

Il tv si è sicuramente acceso, era sera, in casa c'era silenzio e potevo udire il lievissimo ronzio che il tv emette quando è acceso, ma il video è rimasto assolutamente spento (ripeto, spento, non nero).

Dopo una manciata di secondi (10? 20?) il tv si è spento da solo e questo era evidente dal fatto che il tv ha emesso il suono "clock" che fa quando viene spento e il ronzio (quasi impercettibile) è cessato.

Vorrei evidenziare che non sono alla ricerca di conferme riguardo al fatto che il tv si possa essere acceso temporaneamente da solo (sono ancora abbastanza sano di mente per distinguere una fantasia dalla realtà), ma mi chiedo se qualcuno ha notato questo fenomeno o se sa che tipo di operazione possa aver effettuato il tv.

Il tutto è successo giovedì o venerdì sera tra le 9 e le 10:30.
 
Ciao a tutti, qualcuno può anche dirmi a che pagina sono stati messi i setting migliori, li ho cercati ma non li trovo!
 
Ultima modifica:
reyarth ha detto:
non riesco ad accedere all'Advanced menu
Seleziona Advanced Menu e premi 0000 sul telecomando per entrare.

Ne approfitto per aggiungere qualche informazione riguardo al menu di servizio non inclusa nel post che avevo scritto all'epoca:
  • premendo source sul telecomando si può cambiare ingresso al volo dentro il service menu stesso
  • mettendo Ready su On, nella pagina Option Table(Service), si spegne completamente il digitale terrestre (persino l'icona DTT nel menu normale del televisore scompare), utile per chi utilizza solo il Satellite.
 
Ultima modifica:
Spada ha detto:
i setting migliori
I setting "migliori" ovviamente dipendono dal gusto personale di chi li ha impostati. Se ti piace un'immagine naturale e ottimizzata per il film puoi provare i miei.
Cerca anche quelli di mitsu (che se non ricordo male sono per chi ama la brillantezza e la vivacità dei colori) e quelli di lele.

Se ti riferisci, invece, ai settaggi calibrati, come ha detto Skara73 nel post precedente, puoi partire da quelli di hdtvtest.
 
Ragazzi ho provato finalmente SKY, e devo dire che si vede molto bene! Alcuni canali sgranano un pò, mentre altri sono perfetti.

Inoltre sono stato piacevolmente sorpreso di scoprire che il decoder di fastweb (prendo SKY da lì) ha l'HDMI anche se non ha i canali HD, fichissimo, ho subito mandato in pensione la scart in dotazione e l'immagine è molto + nitida!!!

P.S.
Niente + lampi lasciano che la PS3 si avii in santa pace

Attualmente i miei settaggi sono (vado a memoria):

HDTV +

retro a 7
contrasto din basso
toni normali

Ho ridimensionato un pò rispetto a quelli precedenti

Prima avevo di diverso retro 8
gamma +1

colore un pò aumentato (con picchi a 70)
 
Ultima modifica:
i settings che si trovano in rete non sono assolutamente attendibili ogni modello e ogni firmware hanno impostazioni diverse all'interno del service menu.
 
Top