• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

selezione ingressi

Nex77 ha detto:
Seleziona Advanced Menu e premi 0000 sul telecomando per entrare.

Ne approfitto per aggiungere qualche informazione riguardo al menu di servizio non inclusa nel post che avevo scritto all'epoca:
  • premendo source sul telecomando si può cambiare ingresso al volo dentro il service menu stesso
  • mettendo Ready su On, nella pagina Option Table(Service), si spegne completamente il digitale terrestre (persino l'icona DTT nel menu normale del televisore scompare), utile per chi utilizza solo il Satellite.

Ciao, posso chiederti come è possibile andare direttamente all'ingresso HDMI 1 all'accensione del TV senza dover girare tutti gli ingressi disponibili; io uso solamente SKY sul HDMI 1 ma all'accensione la TV va su EXT 1 poi EXT 2 SVIDEO e infine HDMI, il bello che io non ho più nulla collegato sulle ext 1 e 2, ti sarei grato se potessi aiutarmi grazie infinite,
 
Power on Source

Innanzitutto elimina la quotatura integrale per essere conforme al regolamento del forum (i moderatori sono severissimi :D )

L'unica opzione che ho trovato nel menu di servizio, che possa agire come vuoi tu, è Power on Source: in Option table(Service)>Hotel Option>Power on Source>mettere su HDMI1

Bisogna quindi attivare la modalità hotel, che, ricordo, non è la shop mode (giusto per essere precisini).

Tuttavia non sono mai entrato in quel sottomenu, quindi non so se la cosa funzioni a dovere; in ogni caso stacca completamente le scart (se collegate) e se sei pratico provaci.

Ti sarei grato, se dovessi tentare, di riportare qui l'eventuale successo o fallimento dell'operazione. Tutte le precauzioni da prendere le trovi nella guida al menu di servizio che ho in firma, ovviamente dovesse incasinarsi il televisore te ne assumi tu la responsabilità ;) ma non penso accada: alcuni utenti inglesi sono entrati in quel sottomenu senza problemi.
 
Ultima modifica:
selezione ingressi

ti ringrazio molto per la risposta! chiedo scusa per la mia pessima conoscenza delle regole del forum.
Non sono sicuro di volermi imbarcare in un hack così rischioso, ma se proverò, certamente riporterò l'esito in un post a beneficio di tutti gli utenti del forum.
Le uscite ext 1 e 2, nonostante abbia staccato le scart collegate e rimpiazzate con due cavi optical, rimangono attive e pertanto, all'accensione, devono essere "girate" per arrivare all'ingresso HDMI, bisognerebbe riportare la TV alle condizioni iniziali ma anche per le condizioni di fabbrica bisogna entrare nel menu avanzato, mah!!
 
scusa ma se metti la tv su hdmi 1 e la spegni con power quando la riaccendi spingendo power non ti va dinuovo su hdmi1?

A me questo metodo funziona con l'entrata pc.
 
Ho ordinato un 37a656, visto che il 40" non sarebbe entrato nel mobile per pochi millimetri.Solo ora ho notato che non hanno lo stesso pannello, qualcuno di voi ha visto il 37" e il 40" insieme?Il 37" è tanto peggio?
Spero di non aver preso un bidone...:cry:
 
MDT360 ha detto:
scusa ma se metti la tv su hdmi 1 e la spegni con power.......

l'obiettivo è utilizzare sia il televisore sia il decoder MySkyHD con il telecomando di Sky, ora faccio la prova che mi hai gentilmente suggerito, grazie
 
selezione ingressi

MDT360 ha detto:
scusa ma se metti la tv su hdmi 1 e la spegni con power .......

Grazie davvero, così funziona!! mi sento uno stupido a non averci pensato, basta spegnere la TV su HDMI con il tasto power e riaccendere usando power, io invece accendevo cliccando su P+ o P- costringendo la televisione ad andare sulla uscita TV, grazie ancora........che figura!!
 
sostituzione scheda madre

Salve volevo mettervi al corrente che dopo la sostituzione della scheda madre a causa del mal funzionamento delle HDMI e dei pulsanti touch del pannello la TV ora ha il software aggiornato al 1021 i settaggi posso utilizzare gli stessi che girano sul forum un grazie a tutti ciao da pilu;)
 
Io credo di sì, poi tentar non nuoce, parti da quelli di HDTV e se serve modificali fino a soddisfare i tuoi gusti.

Cosa avevano che non andava le prese HDMI?

A proposito di settagggi, ho notato che lo spazio colore di quelli HD è molto + vivace di quelli per SD, quindi ad esempio per SKY SD che mi arriva in HDMI2 ho messo tutti i settaggi per SD tranne lo spazio colore , il risultato mi sembra molto buono, diciamo che è una via di mezzo tra lo spazio colore pacato dei settings per SD e quello nativo o automatico (che sono quasi uguali)

Volevo chiedere una cosa, normalmente se uso la PS3 (su HDMI3) e premo info mi appare la risoluzione che sta visualizzando, tipo 1920x1080@60Hz. Tutto OK.

Se vedo SKY (come ho detto è quella SD) che arriva su HDMI2 (uso questa perchè il decoder in HDMI manda l'audio separato dal video con le due prese RCA) e premo info non apare nessuna risoluzione. appare --.--

E' NORMALE?

Forse il decoder non "è capace" di inviare l'informazione necessaria a far sapere che risoluzione usa?

Oppure la risoluzione appare solo per fonti HD?

Via alle risposte!!! :D
 
mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate della tv con ps3 e 360..ci sono scie..? parlo soprattutto sui colori scuri..in generale come vi trovate? sempre parlando a livello di console
 
Mitsu-san ha detto:
...Se vedo SKY (come ho detto è quella SD) che arriva su HDMI2 (uso questa perchè il decoder in HDMI manda l'audio separato dal video con le due prese RCA) ....
Ma sei sicuro ? Il decoder Sky invia anchel'audio tramite HDMI, casomai é richiesta la connessione ottica in caso di collegamento ad un sintoampli per avere il Dolby Digital, secondo me dell'uscita RCA puoi farne a meno.
 
Mitsu-san ha detto:
Io credo di sì, poi tentar non nuoce, parti da quelli di HDTV e se serve modificali fino a soddisfare i tuoi gusti.

Cosa avevano che non andava le prese HDMI?...


Per i canali in SD di Sky tramite hdmi esce la risoluzione 720x576i@50
 
Io vedo SKY tramite FASTWEB senza parabola, il decoder che ho ha l'HDMI nonostante al momento FASTWEB non supporti i canali HD, però collegando solo il cavo HDMI è muto, infatti accanto alla presa HDMI ha due prese RCA (bianca e rossa) quindi sapendo che anche il nostro TV ha una HDMI così, l'ho collegata all'HDMI e alle RCA che gli stanno di fianco e il gioco è fatto ... si sente!

vertigo86 ha detto:
SD di Sky tramite hdmi esce la risoluzione 720x576i@50

Quindi suppongo che tu abbia il decoder HD di SKY (altrimenti no avresti l'HDMI) e se vedi un canale SD e premi info ti appare 720x576i@50?

Allora le cose sono tre

- o è il decoder fornito da fastweb che non invia l'informazione che consente di visualizzare la risoluzione

- o la mia HDMI2 non ci riesce

- o il cavo non convoglia questa informazione (sulla confezione del cavo c'è scritto che supporta i 1080p, ha le spine placcate oro e mi pare ci sia anche scritto che è certificato 1.3)


Secondo me la + plausibile è la prima, che dite? troppo ottimista?
 
@mitsu-san

ho il decoder myskyhd collegato su hdmi1 e l'audio passa senza nessun problema, mi sfugge la necessità di utilizzare la hdmi2 con i cavi rca.

Premendo info sul tv visualizzo regolarmente la risoluzione che confermo essre 720x576@50 per i canali SD e 1920x1080i@50 per i canali hd.

Però devo dire che mi sfugge qualcosa nel tuo post. Dici di usare sky sd ma usi la hdmi, quindi hai il decoder skyhd con abbonamento sd ? Non mi risulta (ma forse sbaglio) che il decoder sky sd abbia l'uscita hdmi...
 
ok sorry, hai postato mentre scrivevo... :)

bè, se il decoder è quello di fastweb immagino che il problema risieda lì. Sono convinto che la tua prima ipotesi sia quella giusta....
 
Mitsu-san ha detto:
collegando solo il cavo HDMI è muto, infatti accanto alla presa HDMI ha due prese RCA (bianca e rossa) quindi sapendo che anche il nostro TV ha una HDMI così, l'ho collegata all'HDMI e alle RCA che gli stanno di fianco e il gioco è fatto ... si sente!


Non vorrei darti una brutta notizia ma anche a me l'audio funzionava solo collegando con gli attacchi RCA poi ho preso un DVD Blu ray samsung in prestito ma l'audio con le HDMI non funzionava quindi chiamata l'assistenza sono venuti mi hanno sostituito la scheda madre e ora è tutto OK anzi la scheda è aggiornata con il sw 1021

ciao attilio
 
Non penso mitsu abbia problemi alla scheda madre del tv, se non sbaglio usa la ps3 via hdmi senza problemi, immagino invece sia solo un "difetto" del decoder fastweb.
 
Esatto, la PS3 è collegata in HDMI3 e si sente, invece per fare una prova prima di comprare un altro cavo avevo preso l'HDMI dalla PS3 e l'avevo collegata al decoder (quindi confluiva sempre in HDMI3), risultato: MUTO, poi dietro al decoder ho notato le RCA accanto all'HDMI, ho fatto 2+2, e infatti ho risolto con l'HDMI2 + RCA
 
Mitsu-san ha detto:
avevo preso l'HDMI dalla PS3 e l'avevo collegata al decoder (quindi confluiva sempre in HDMI3), risultato: MUTO, poi dietro al decoder ho notato le RCA accanto all'HDMI, ho fatto 2+2, e infatti ho risolto con l'HDMI2 + RCA


Sono contento per te che il dec di fastweb rientra in quei casi riportati nel manuale dove viene espressamente detto che se la HDMI sorgente non supporta la 1.3, funziona solo video e non audio quindi usare la presa HDMI 2 con jack rca

ciao
 
Top