[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

ragazzi sto fremendo... Avevo ordinato su un sito il 37 pollici, però i commenti negativi ed altre motivazioni mi hanno spinto ad annullare l' ordine... Praticamente erano troppo vaghi su tutto, sembravano un po disorientati, mal organizzati. Poi spediscono con corrieri piccoli che ci mettono una vita. Perciò oggi ho riordinato da un altro sito che ha diversi commenti positivi. Spero che mi arrivi entro venerdi visto che adesso sono su un vecchio monitor crt 14 pollici. Comunque ci tengo a precisare che sono rimasto alquanto sorpreso. Nel ridere, assieme ad un mio amico, ho collegato la mia xbox 360 a questo 14 pollici e devo dire che la definizione è 1000 volte meglio degli lcd! Non lo ricordavo così! Eppure è 1024 x 720 mi pare. Comunque sia vuoi perchè non ci sono problemi di contrasto, vuoi perchè è 14 pollici, però cavolo, se gli lcd avessero sta definizione sarebbe la fine! Tornando a noi, sto leggendo ogni giorno i vostri post, mi potete gentilmente elencare i pregi e i difetti di questa tv secondo il vostro esperto parere? Grazie infinite
 
Nex77 ha detto:
Trattasi di clouding

A me il clouding si è attenuato con l'uso, anche se ultimamente ho notato che a seconda della fonte o durante il cambio di fonte o canale si nota in maniera differente, forse dipende dall'illuminazione relativa a ogni condizione di uso, dato che il pannello sembra avere una infinità di neri diversi durante tutti questi passaggi.

In generale comunque il fenomeno è molto leggero a volte impercettibile e mi ritengo fortunato, personalmente non credo molto ai metodi empirici per risolvere il problema, si rischia davvero di rovinare la TV!
 
ragazzi ma anche il 40"656 soffre di clouting?cmq basterebbe abbassare la retroilluminazione........me lo consiglite ripestto al 7403 e al sny 40 w4000?invece volev spapere cosa ne pensate del sammy 40" 616 cos ha in meno del 656?qualè prendereste tra questi lcd e perche?
 
qualcuno di voi ha attaccato l' xbox 360 in vga? come si comporta? In teoria entro venerdi dovrebbe arrivarmi.
P.S. Ne approfitto per dire che sono abbassati i prezzi di questo modello
 
Ciao a tutti, da ieri sono anche io un possessore di un LE40A6561F...l'ho pagato 880€ spedito, purtroppo lo stand era piegato e dovrò provvedere a modificarlo.

ho collegato la ps3 in hdmi, la samsung cam e ho fatto qualche prova con materiale SD (DTV, dvd upscalati), e HD (trailer e demo scaricati dal psstore).

In generale, usando i settaggi HD di hdtvtest, mi trovo abbastanza soddisfatto, ma ovviamente devo fare altre prove...

la tv soffre di clouding, ho 4 nuvolette bianche ben evidenti quando lo schermo diventa completamente nero. Spero che con l'uso intensivo il problema possa sparire o quantomeno attenuarsi.
 
_spyke_ ha detto:
purtroppo lo stand era piegato e dovrò provvedere a modificarlo
Intendi il supporto? La tv era provvista di stickers e/o pellicola protettiva della cornice?
Non si sa mai, magari è stata tolta e rimessa nello scatolo per qualche motivo prima di essere spedita e lo stand si è danneggiato in qualche modo. :mad:
 
Mitsu-san ha detto:
Anche dei semplici dvd si vedono da paura, i giochi sono perfetti, non vedo l'ora di provarci un blu ray!:sbav:

avrei qualche domandina prima di confermare l'acquisto mod. 37a656:

- come si comporta con sky (non hd)?
- come si comporta con il segnale dell'antenna terrestre?
- zapping? è lento? nella media? meglio? peggio?

purtroppo nei centri commerciali dalle mie parti non ti fanno provare nulla...:mad:

grazie
ciao!!
 
mi associo per le domande a spaeter...
Inoltre volevo chiedere una cosa. Per inserire una carta per la pay per view, serve un accessorio venduto a parte o si può mettere tranquillamente? Scusate l' ignoranza!!
 
Nex77 ha detto:
Trattasi di clouding, leggi

grazie, grazie mille, sei stato molto gentile... cosa mi consigli a questo punto? se il negozio mi cambia la tv (forse ci riesco) ne vale la pena o rischio di prenderne un'altra con un altro problema magari più grave? in assistenza mi hanno detto che se lo prendono loro intervengono sull'apparecchio riparandolo, senza sostituzione, c'è da fidarsi o sistemano una cosa e ne scassano un'altra? l'idea di farlo smontare cmq mi fa paura... in ogni caso sono rimasto deluso, non ho preso il plasma per timore delle stampe....
ciao a presto
 
Nuvolette

enjoythesilence ha detto:
cosa mi consigli a questo punto? se il negozio mi cambia la tv (forse ci riesco) ne vale la pena o rischio di prenderne un'altra con un altro problema magari più grave? in assistenza mi hanno detto che se lo prendono loro intervengono sull'apparecchio riparandolo
Molto interessante che ti abbiano detto che si può riparare, io sapevo che il clouding non rientra nella casistica di un possibile intervento in assistenza, essendo un problema estremamente variabile e che affligge pannelli tv di tutte le marche (alcuni brand ne hanno sofferto maggiormente, vedi Sony e relativo thread).
Non saprei se ti conviene farlo "riparare", ovviamente se LORO sanno qual è il problema e quindi hanno una modalità specifica di intervento (leggevo sul forum una sorta di "affogamento" del pannello) ti conviene tentare: potresti ottenere in quel caso una tv perfetta con clouding pari a 0 ma col rischio di graffi alla cornice e "maltrattamento", e lì dipende quanto sono delicati i tecnici.
Se invece il problema non è che sia visibile durante l'uso normale, ti conviene tenerti l'lcd così com'è, di solito con l'utilizzo ed un rodaggio del pannello, il clouding tende a diminuire di molto se non a scomparire del tutto.
In definitiva, potresti anche tentare di fartelo cambiare dato che è nuovo di zecca ma SOLO se te lo fanno accendere e provare con una ps3 o con un'altra fonte digitale: così potresti verificare se ha quei problemi di flickering di cui si parlava pochi post fa ed inoltre potresti verificare "quanto" e "se" è presente del clouding.
Chiudo dicendo che le "nuvolette" non dovrebbero essere paragonate allo stampaggio del plasma, perché non hanno sempre una posizione fissa e persistente ma è un problema diffuso che non ha ancora una spiegazione certa al 100%. E' comunque un problema che, in caso non sia visibile durante l'utilizzo normale del tv, non inficia la visione. Mi spiego meglio: sai che le nuvolette sono lì, ma le vedi solo in casi estremi, quando cioè hai uno schermo completamente nero, oppure quando hai impostato un valore di retroilluminazione molto alto; in quel caso conviene tenersi il televisore perché il clouding potrebbe nel tempo scomparire e perché le nuvolette non vanno a dare fastidio durante la visualizzazione. Se invece si vedono, eccome, mentre guardi la tv normalmente (su scene buie o scarsamente illuminate, ad esempio) allora propenderei per l'eventuale sostituzione o riparazione.
Un'altra cosa che potresti fare è cercare di abbassare la retroilluminazione a 3 o 4 ed impostare i valori consigliati da hdtvtest, se con queste impostazioni le "nuvolette" non le noti più, tienitelo :D , considera anche che è nuovo, quindi ha bisogno di quelle 20 ore di rodaggio per dare il meglio.
 

ciao, colgo l'occasione delle tue domande per far presente un effetto strano sul mio lcd A656 (40"). Quando guardo le partite di calcio su SKY, noto spesso che si manifestano "lag" (rallentamenti simili a un'effetto scia) in alcune azioni veloci o alcune volte durante i replay..Inizialmente ho dato la colpa al 100hz, ma sia abilitando che disabilitando il problema persiste...
Non capisco quindi se è un problema del segnale proveniente da satellite (solo per le partite di calcio??) o qualcosa legato al firmware del tv...

Qualcuno ha notato un problema simile??

grazie e ciao
 
Nex77 ha detto:
Intendi il supporto? La tv era provvista di stickers e/o pellicola protettiva della cornice?

Si, il supporto.

la pellicola era presente.

Ho smontato il supporto e ho visto dove sta il problema: la base in lamiera è stampata male, per cui il supporto cilindrico si appoggia storto su di essa causando un inclinazione preoccupante...

niente di irreparabile comunque: nel weekend sistemerò con martello e tanta pazienza la lamiera...

edit: il clouding in compenso sembra sparito dopo la prima notte al caldo
 
Ultima modifica:
Ragazzi cmq è vero che il tv ha bisogno di rodaggio!!!!!!

appena avuto ero un pò scettico ma dopo un pò che me lo sto godendo sto notando che la qualità delle immagini è migliorata......oppure forse mi starò semplicemente abituando hehehehehehehehe

Nex tu come facevi a sapere del rodaggio????
fonti ????

grazie a tutti ragazzi per i preziosi consigli per questa bomba di Tv :D
 
drugolugo ha detto:
Nex tu come facevi a sapere del rodaggio????
fonti ????
Mi sembra di averlo letto proprio in questo thread, come risposta ad uno dei miei primi post da parte di Stross...che non finirò mai di ringraziare :)
 
Top