• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

giacomotorva83 ha detto:
ragazzi per questo tv con l xbox360 ora mi trovo con il collegamento in component, mi consigliate di passare in vga??

Grazie :)
rigorosamente in vga, vanno via tutte le seghettature che compaiono con il component.

Passaggio da canale a canale lento

salve a tutti possiedo un le46a6561f mi sono accorto che il passaggio da un canale all'atro e molto lento a cosa potrebbe essere dovuto a qualche settaggio? o aggiornato l'ultima versione del fw ma lo faceva anche con la versione vecchia, a cosa potrebbe essere dovuto? ringrazio a tutti.

per chi stava seguendo la mia storia con il 40a656

oggi sono tornato da euronics... ho dovuto un pò insistere ma mi son fatto ridare i soldi

mi spiace davvero tanto la tv è eccezionale ma se da quel difetto che fa saltare l'immagine "flickering", diventa inutilizzabile

guardando in giro sul modelllo a756 forum stranieri ci son piu e piu persone che hanno problemi di sync di audio e video usando sia amplificatori esterni che le casse della tv

altri sempre con a756 e a856 la tv all'improvviso si spegne ed accende da sola (come nel cambio di sorgente)... fino ad alcuni in cui il prb è degenerato e son rimasti con una tv che se collegata alla corrente si accende e spende a ciclo

ma possibile na storia del genere!?

lo so che leggendo i forum spesso esce solo il difetto ecc ecc, la maggiorparte delle volte si ignorano queste cose, anchio pur conoscendo la possibilta del flickering mi son comrpato cmq una serie a656

ma qui si parla di difetti reali esistenti riscrontrati su tutti i firmware in tutto il mondo con modelli fabbricati anche 1 mese fa

bene lo sfogo è finito :)

a questo giro passo... e rimango sul crt

ciau

:\ Panico, durato un 15 secondi scarsi.

In poche parole: sul mio Lcd c'è un Pixel, quando la tv è spenta (Stand-by), di colore Blu\rosso\Verde...
cercando qua e là mi sono ritrovato alcune soluzioni ma che parlavano di Monitor e non Tv.

Dunque, cosa fare?
:\ ok ch'è un solo "Pixellino" minuscolo in un angolo, ma se si può fare qualcosa.. :P

P.s. Sembro quasi un maniaco.

kubeee ha detto:
In poche parole: sul mio Lcd c'è un Pixel, quando la tv è spenta (Stand-by), di colore Blu\rosso\Verde...
Se il pannello è spento come fai a vedere questo pixel acceso? :eek:
Quando è in stand-by la tv dovrebbe spegnere anche il pannello, almeno credo, perché vedere pixel accesi quando si è in stand-by non l'ho mai sentita. :confused:

Uhm, no infatti ho detto una cavolata, era a schermo nero che mi trovavo sù "hdmi" e lì avevo notato questo Pixel .

Non so perchè ero convinto fosse spenta. :D da appena sveglio nemmeno un tv spenta\accesa riesco a distinguere. mamma mia :s

kubeee ha detto:
Uhm, no infatti ho detto una cavolata, era a schermo nero che mi trovavo sù "hdmi" e lì avevo notato questo Pixel .
AH, ecco :D
Tornando sui pixel e sub-pixel, se è perennemente acceso dovrebbe essere possibile "recuperare" in qualche modo la funzionalità dello stesso tramite "massaggio" del pannello...sembra ridicolo ma l'ho letto in qualche forum, in pratica suggerivano di cercare di riattivare i sub-pixel tramite leggera pressione sugli stessi. Se è in un angolino e non da fastidio mentre la guardi...fregatene :) altrimenti tenta la via del "massaggio", purtroppo non ricordo dove l'avevo letto né la procedura esatta.
Ci sono anche dei software appositi che mandano nell'area interessata un segnale video che tenta di riattivare quei sub-pixel sempre accesi.

Sapevo anche io di video per provare a riattivare dei pixel, ma il massaggio non l'avevo mai sentito! Personalmente non mi cimenterei mai su un TV con un pannello sofisticato come questo!

Volevo invece chiedere una curiosità che mi era venuta: il manuale asserisce che questo mirabolante TV supporta il Just scan da HDMI (con 720p, 1080i e 1080p) e anche da component (1080i e 1080p) qualcuno ha potuto verificare se anche da component funzionasse con i 720p?

Inoltre ho un altro dubbio: se il just scan non fa intervenire l'upscaler del TV ma prende e visualizza pari pari quello che riceve come è possibile visualizzare in questo modo segnali a 720p? in teoria se non vengono scalati non dovrebbero reiempire tutto lo schermo che invece di linee ne ha 1080.

Forse i 720p insieme a solo scansione sono supportati solo in HDMI proprio per questo, dato che magari l'HDMI essendo digitale comunica in qualche modo al TV che se il segnale è a 720p deve comunque scalarlo (nonostante impostato su solo scansione), mentre il component non manda questo tipo di informazione....che ne dite?

Ultima modifica:
samsung le40a656, problemi con lo sfondo nero

ciao sono nuovo nel forum e perdonatemi se non lo utilizzo correttamente, sto scrivendo dal "quote" sperando sia la funzione giusta. Ho il 656 40 da una ventina di gg, sembra ok se non per il fatto che con sfondo nero (come anche in hdtest nel digitale terr, o quando c'è il segnale criptato quindi tutto nero) noto alcune, come dire, degli aloni o meglio come delle nuvolette di fumo di sigaretta immobili, come congelate, soprattutto nell'area dx in basso e sx a mezza altezza dello schermo. Tutto ciò avviene guardando la tv frontalmente alla stessa altezza, ovviamente evidenziate in modalità dinamica (ritengo da profano per la retroilluminazione alta di questa modalità) ma cmq in tutte le altre modalidà. Vi prego di scusare nuovamente la mia ignoranza ma ho bisogno che qualcuno di questo competente forum mi aiuti, dandomi delle indicazioni, dei consigli, su cosa fare, per come gestire questa cosa, anche se sono già convinto che non sia normale. Grazie, spero di avere presto notizie

Ultima modifica:
Mitsu-san ha detto:
il manuale asserisce che questo mirabolante TV supporta il Just scan da HDMI (con 720p, 1080i e 1080p) e anche da component (1080i e 1080p) qualcuno ha potuto verificare se anche da component funzionasse con i 720p?

Ciao, non ti posso aiutare molto non usando il component, ma in hdmi dove uso il 720p con just scan sul pc per il browsing internet in realtà a differenza di 1080 che è perfetto il desktop è fa un po' di overscan, l'immagine esce un po', penso che in component, più o meno la cosa sia similare, anche se non ci fosse il just scan un po' di overscan ci sarebbe comunque e come hai detto giustamente in ogni caso a quella risoluzione lo scaler deve lacorare per forza per portale la risoluzione al pannello.

AIUTO 24Fs

Ciao a tutti, ho un problema che non so se ricondurre al'LCD o al lettore BluRay.
Il televisore è un LE37A656, il lettore un BD-P2500.
Accade che su 10 tentativi in 9 non riesco ad impostare il 24Fs: seleziono la voce, non mi chiede conferma sulla risoluzione ed appena rientro nel menù, c'è scritto 24Fs: No.
Non so se ricondurre il problema al lettore perchè questo è il secondo BD-P2500 che fa lo stesso difetto, il primo l'ho regalato e ne ho ricomprato uno uguale.
Ho provato con 3 cavi HDMI diversi ma il risultato non cambia.
A qualcuno è successo o sa comunque come aiutarmi?
Ne sarò grato in eterno!!!

Grazie a tutti.

@robrock
Grazie per il tuo intervento sui miei dubbi, purtroppo non ho ancora una fonte hd per fare le prove (sono infuriato con sky e corriere annesso), ma mi fido del vostro parere.Ciao.

enjoythesilence ha detto:
con sfondo nero (come anche in hdtest nel digitale terr, o quando c'è il segnale criptato quindi tutto nero) noto alcune, come dire, degli aloni o meglio come delle nuvolette di fumo di sigaretta immobili, come congelate
Trattasi di clouding, leggi qui così ti fai un'idea del fenomeno e scopri una possibile soluzione allo stesso. ;)

o forse al 37a616 mancano i 100hz?
su alcuni siti c'è indicato che li ha, su altri (tipo su quello ufficiale samsung) nons e ne fa cenno...

su usito si accenna addirittura al fatto che il 616 sia superiore al 656 (contrasto a 35.000 contro 15.000) e sembra sia un modello che si trova anche in germania...

boh...

che faccio? prendo il 656??? o aspetto? o un philips???:D