[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

@ stross

col cavo vga vedo tutto perfettamente come dovrebbe essere, con l'hdmi non proprio nello stesso modo, abbassando la nitidezza la situazione migliora un pochino ;)

ho provato anche con il mio portatile che ha l'uscita hdmi ed ho ottenuto lo stesso risultato del fisso che possiede "vga cazzuta".

per la questione della lunghezza sono d'accordo con te e confermo al 100% quello che hai scritto in merito.

provero cmq ad attivare la funzione just scan che cmq per ora non ho incrociato nel menù :confused:

altra considerazione strana: sul manuale c'è scritto che si deve usare la porta hdmi2 quando si utilizza un cavo dvi-hdmi, bhè io uso un adattatore dvi-hdmi ma il PC lo visualizzo nello stesso modo sia sulla porta 1 che sulla 3 :D

Mostro!! ha detto:
@ stross
altra considerazione strana: sul manuale c'è scritto che si deve usare la porta hdmi2 quando si utilizza un cavo dvi-hdmi, bhè io uso un adattatore dvi-hdmi ma il PC lo visualizzo nello stesso modo sia sulla porta 1 che sulla 3 :D

Non vorrei sbagliare ma ritengo (no ho fatto prove però) che l'hdmi2 sia l'unica che abilita l'input audio separato (tramite le prese RCA poste di fianco) ... infatti ieri, al momento della connessione, qualcuno dei due (il pc e il sammy ... ma non ricordo chi ha dato il messaggio) mi ha avvisato che la connessione audio tramite hdmi non era supportata e avrei dovuto usare un cavo audio separato.

Al solito opinioni in merito sono benvenute

Saluti

Mostro!! ha detto:
@ stross

col cavo vga vedo tutto perfettamente come dovrebbe essere, con l'hdmi non proprio nello stesso modo, abbassando la nitidezza la situazione migliora un pochino ;)

provero cmq ad attivare la funzione just scan che cmq per ora non ho incrociato nel menù :confused:
:D

ciao ,mostro a che distanza hai la tv dal divano ovvero utilizzando internet con la tv i caratteri sono sgranati e piccoli?? 6 riuscito ad trovare la funzione just scan?? secondo te la vera differenza tra la serie a656 e f86 a parte il contrasto " che è tutto da ridire "??
ciao

Ciao ragazzi, ieri il simpaticissimo tipo dell'assistenza mi ha portato via il mio buon tv 46M86bd (causa garanzia pixel 0, che tra l'altro mi scadeva tra un mesetto)
Oggi ci sentiamo al telefono e mi propone proprio questo televisore in cambio del mio m86.Io gli dico che gli avrei fatto sapere in serata e quindi oggi pomeriggio ho passato più di un'ora a leggermi tutte le pagine di questo topic.
Tecnicamente mi sembra superiore al m86 e fortunatamente non ha molti problemi mi pare di capire, quindi alla fine ho accettato.
Che dite secondo voi ho fatto bene??
In particolare non mi sembra di aver letto nulla sui nuovi filtri digitali tipo wide2 e DNIe Pro, è cambiato qualcosa rispetto a prima?(si chiamavano wide e DNIe, tra l'altro quest'ultimo mai usato)
Grazie mille, saluti

Ciao, rigenerato in che senso?Il tv dovrebbe essere nuovo lui mi ha detto che lo 'ordinava' subito e che potrebbero volerci anche un paio di settimane...comunque non mi è stata chiesta nessuna aggiunta per la differenza di valore

fabrizio371 ha detto:
ciao ,mostro a che distanza hai la tv dal divano ovvero utilizzando internet con la tv i caratteri sono sgranati e piccoli?? 6 riuscito ad trovare la funzione just scan?? secondo te la vera differenza tra la serie a656 e f86 a parte il contrasto " che è tutto da ridire "??
ciao

Ciao fabrizio :D

bhè leggere una pagina web a 1920x1080 non è facile....se ti capiterà spesso di usare la tv per questo scopo ti consiglio caldamente di utilizzare la 1360x768. a 1920 per leggere senza cecarti non devi andare oltre il metro e mezzo di distanza.

il problema strano che lamentavo io era sulla nitidezza dei caratteri, non li vedevo netti pixel x pixel ma come se stessi usando una risoluzione non nativa, stranezza confermata anche dal fatto che la tv non mi centrava in automatico l'immagine.

Grazie a stross ed al Just Scan (solo scansione :D) il tutto si risolve brillantemente mostrando tutta la "putenza" della tv :eek:

Con nitidezza molto bassa (0-10) si ottiene un ottimo risultato con winsoz in chiave lettura web e definizione, aumentandone il valore invece si vanno a evidenziare particolari in film e giochi ;)

Ho visto più volte la serie f86, anche se non posso dire di conoscerla bene, ma non ti consiglierei mai di prendere un f86 al posto di questo a656 se non per clamorosa differenza di prezzo

Abixus ha detto:
rigenerato in che senso?Il tv dovrebbe essere nuovo lui mi ha detto che lo 'ordinava' subito e che potrebbero volerci anche un paio di settimane...

Un pò di tempo fà ho letto di un utente a cui la Samsung aveva sostituito la tv, ma lui si lamentava che sulla superficie della TV aveva trovato dei graffi.

Sul thread gli avevano risposto che probabilmente gli avevano dato una TV restituita da qualcun'altro e riparata.

Effettivamente a voler pensar male, si potrebbe pensare: Possibile che buttino le TV che ritirano per problemi? Non è più plausibile che le revisionino, riparino e le usino per il servizio sostituzione?

Da un punto di visto ecologico è encomiabile. Buttare una tv in toto mi sembra uno spreco.

Questa è solo un ipotesi. Assolutamente non una certezza.
Scusa se ti ho messo la pulce nell'orecchio.

Ultima modifica:
Mostro!! ha detto:

bhè leggere una pagina web a 1920x1080 non è facile....se ti capiterà spesso di usare la tv per questo scopo ti consiglio caldamente di utilizzare la 1360x768.

Oppure aumenta la dimensione dei caratteri, di sistema e/o del browser...

Giusto un firmware in più... il mio l'ho preso online... infatti è FXXU nel code di lato... europeo:

Ore di vita:38
T-PRLPEUS 1001.0
T-PRLPEUMD 1005.1
T-PERLDEUC 1009.1
2 Aprile 2008 alle ore 12:19:45

Ragazzi ho comprato il cavo hdmi hidiamond 1.3b da due metri, il migliore per ora in circolazione nel mondo ed e' pure fatto in italia mi e' costato un tot pero',devo ancora provarlo. a per chi usa il computer col tv:la tv se non vedete bene le lettere o qualcos'altro non credo dipenda dal tv ma dal computer che dovrebbe anch'esso essere con lo schermo fullhd, ad esempio il computer di mio padre e' un sony vaio vgn-ar51su con schermo fullhd 17 pollici e masterizzatore blu ray integrato penso che questo collegato al tv si veda da dio.

godener ha detto:
Ragazzi ho comprato il cavo hdmi hidiamond 1.3b da due metri, il migliore per ora in circolazione nel mondo ed e' pure fatto in italia mi e' costato un tot pero',devo ancora provarlo. a per chi usa il computer col tv:la tv se non vedete bene le lettere o qualcos'altro non credo dipenda dal tv ma dal computer che dovrebbe anch'esso essere con lo schermo fullhd, ad esempio il computer di mio padre e' un sony vaio vgn-ar51su con schermo fullhd 17 pollici e masterizzatore blu ray integrato penso che questo collegato al tv si veda da dio.

non c'entra nulla l'altro monitor, puoi pure attaccarci un crt, l'importante è adottare la funzione Just Scan e si vede tutto perfetto :eek:

l'importante è la vga del pc, il portatile aziendale che ha una integrata scarsa non si vede benissimo mentre il mio che ne monta una seria si vede esattamente come il fisso ;)

Mostro!! ha detto:

bhè leggere una pagina web a 1920x1080 non è facile....se ti capiterà spesso di usare la tv per questo scopo ti consiglio caldamente di utilizzare la 1360x768. a 1920 per leggere senza cecarti non devi andare oltre il metro e mezzo di distanza.

Ho visto più volte la serie f86, anche se non posso dire di conoscerla bene, ma non ti consiglierei mai di prendere un f86 al posto di questo a656 se non per clamorosa differenza di prezzo

ciao grazie della cortese risposta,vorrei sapere se ha 4mt mettendo la risoluzione che mi hai detto "mi acceco " o diminuendo la risoluzione a navigare in internet si vede bene??
perchè secondo te mi sconsigli f86??
grazie
ciao

fabrizio371 ha detto:
ciao grazie della cortese risposta,vorrei sapere se ha 4mt mettendo la risoluzione che mi hai detto "mi acceco " o diminuendo la risoluzione a navigare in internet si vede bene??
perchè secondo te mi sconsigli f86??
grazie
ciao

a 4mt con la 1360x768 non ho provato, "a occhio" cmq direi che fai molta fatica a leggere, stasera provo per curiosità. (io ho il 40' per intenderci)

più che sconsigliare f86 non vedo motivi per comprarlo se non una grossa convenienza economica o per puro gusto estetico. Nonostante non ci sia grossa differenza fra i due modelli a mio parere a656 è superiore. Non vedo perchè comprare una cosa "superata" se non per risparmiare un po' tutto qui :)

stasera le provo, poi ti faccio sapere, ma scusa la mia ignoranza... che significa la colonna hd e quella sd?

Bule ha detto:
che significa la colonna hd e quella sd?

ciao da quello che ho capito nella colonna hd sono riportati i settaggi per la visione di materiale hd(tipo blu-ray), mentre nella colonna sd quelli per materiale sd(cioè standard definition, per esempio le trasmissioni televisive ecc.)

figliadeifiori ha detto:
Un pò di tempo fà ho letto di un utente a cui la Samsung aveva sostituito la tv, ma lui si lamentava che sulla superficie della TV aveva trovato dei graffi.
Sul thread gli avevano risposto che probabilmente gli avevano dato una TV restituita da qualcun'altro e riparata.
Possibile che buttino le TV che ritirano per problemi? Non è più plausibile che le revisionino, riparino e le usino per il servizio sostituzione?
Da un punto di visto ecologico è encomiabile. Buttare una tv in toto mi sembra uno spreco.

Sì in effetti...proprio ieri ne discutevamo con un amico...lui è convinto che zitti zitti quatti quatti le tv ritirate per questi difetti microscopici se le portano a casa i dipendenti ;)
Comunque non ho nessun tipo di problema a ricevere una tv usata, basta che funzi al 100%(e che non sia graffiata, appunto :D)

Ultima modifica: